naomi campbell

NAOMI CAMPBELL FA 50 E LA GALLINA CANTA! – LUCI, OMBRELLE E PASSERELLE DI UNA MODELLA COCATA E ALCOLIZZATA DIVENTATA ICONA DEL "BLACK POWER" - "SONO UNA SOPRAVVISSUTA. NON HO MAI AVUTO UNA VITA IMMACOLATA E NON PRETENDO DI AVERLA. RIGRAZIO DIO DI ESSERE UNA TOSSICODIPENDENTE IN VIA DI GUARIGIONE E UN’ALCOLISTA IN VIA DI RIPRESA" – GLI AMORI TURBOLENTI, BRIATORE, LE DENUNCE PER AVER AGGREDITO AGENTI E CAMERIERE E… - VIDEO E FOTO HOT

 

1. NAOMI, L'EX PANTERA NERA DELLA MODA DIVENTATA ICONA DEL BLACK POWER

Maria Corbi per “la Stampa”

 

naomi campbell 1

Maria corbi Naomi compie domani i suoi «primi» 50 anni dopo aver mostrato in questa quarantena, passata nella sua casa di New York, la sua vera dote oltre la bellezza: la resilienza. Finita la stagione degli eccessi (come assicura lei) adesso mostra un' altra versione di sé: «Puoi scegliere di abbatterti e per questo vivere nell' ansia in questi giorni o puoi semplicemente abbracciarli, stare fermo e cercare di trarne il meglio. Io sto cercando di trarne il meglio e uscire da questa esperienza in modo positivo».

la routine igienica di naomi campbell sugli aerei

 

Parola della modella più famosa di tutti i tempi, che da tempo ha deciso di dedicarsi alla causa delle donne afroamericane. Tanto che per festeggiarsi si è regalata un autoscatto sulla copertina della rivista Essence, il mensile cult per le donne afro-americane emarginate dalle altre pubblicazioni glamour e di lifestyle, nato proprio nel suo anno di nascita, il 1970.

 

«L' ascesa di Naomi è stata la nostra ascesa», spiegano nell' editoriale. «Abbiamo visto la sua carriera attraversare diverse epoche della moda, dai giorni del glamour di Gianni Versace alla raffinata storia d' amore del Valentino di Pierpaolo Piccioli».

naomi campbell 2

 

Orgoglio black per questa donna che ha abbandonato la sua giovinezza a 15 anni quando è stata notata per le strade di Londra da un agente di modelle e lanciata nel mondo patinato della moda che stava esplodendo come fenomeno di costume. Da allora tutti i fotografi leggendari la hanno voluta come musa, da Herb Ritts a Bruce Weber da Peter Lindbergh a Steven Meisel.

 

naomi campbell 4

Ma non è stato facile, ha detto lei, combattere il «razzismo patinato» per cui pochissime modelle nere finivano in copertina sulle riviste di moda. E lei è stata la prima ad apparire su quella di Vogue France nel 1988 quando Yves Saint Laurent minacciò di levare spazi pubblicitari al magazine se si fosse rifiutato di farlo. «Sapevo che il signor Saint Laurent aveva il potere di fare qualcosa», ricorda Naomi. «Era il re».

naomi campbell

 

Poi è stata lei a diventare rapidamente una regina, concedendosi capricci ed eccessi per molti anni in cui è stata fondamentale non solo al mondo fashion ma anche a quello del gossip. La ricordiamo tutti in tuta da lavoro che raccoglie rifiuti per le strade di New York mentre sconta una pena socialmente utile per aver lanciato un telefonino alla sua colf in uno scatto d' ira. Ma quei tempi sono lontani e dimenticati, assicura lei, che parla liberamente del suo impegno per la sobrietà.

 

naomi campbell

«Tutti sanno che sono in fase di recupero. Mi sento fortunata e grata per la mia salute di oggi». La sua ricetta? Pregare, lavorare (è giudice e produttrice del nuovo spettacolo di Amazon Prime Making the Cut, una competizione di fashion design), assumere vitamine e una vita disciplinata.

 

«Non bevo alcolici o faccio qualsiasi cosa che possa alterare la mente».

naomi e adam clayton

Così anche nel bel mezzo della pandemia di Covid-19, Naomi non si è fermata lanciando «No Filter With Naomi», un talk show quotidiano che filma dalla sua casa di New York con ospiti Cindy Crawford, Marc Jacobs e Nicole Richie , Sharon Stone.

 

Una Naomi «matura» che non manca mai di creare «un caso» attorno a sé come appena prima che il mondo entrasse nella crisi del coronavirus quando ha fatto il giro del mondo la sua foto mentre su un aereo disinfetta il suo posto in prima classe e poi, appena scoppiata la pandemia, all' aeroporto di Los Angeles con tuta ignifuga, guanti e occhiali protettivi e mascherina, il manifesto vivente dei "germofobi" di tutto il mondo.

naomi e alberto di monaco

 

Niente festa per lei, ma solo una chat su Zoom con gli amici più cari, tra cuic' è Sean Combs, meglio conosciuto come Puff Daddy (anche se ora si fa chiamare Diddy), cantante e produttore, anche lui cinquantenne da pochi mesi festeggiati con un mega party nella casa di Los Angeles. E avrebbe voluto replicare per la sua amica, a Londra, città dove vive la mamma di Naomi, che è stata il vero motore della carriera della figlia, che riuscì a far «evadere» da Stretham quartiere popolare della capitale britannica, grazie alla sua bellezza già evidente.

 

naomi e doronin

E di strada ne ha fatta Naomi, diventando non solo un' icona della moda ma anche amica di grandi personaggi del Novecento, come Fidel Castro, Nelson Mandela, Bill Clinton, Tony Blair. Ed è ormai leggenda la sua «gita» a Cuba con l' amica Kate Moss, ospiti del leader maximo.

 

«Ci ha spiegato che, dopo il Papa, eravamo le persone più importanti che vedeva», ha raccontato in un' intervista Naomi. «Ci ha mostrato come si parla alla folla». E adesso quelle lezioni sono utili per il suo web-talk show. Attenta Oprah, Naomi sta arrivando.

Ancora black power.

 

naomi e flavio briatore

2. “SONO DROGATA E ALCOLIZZATA” - NAOMI CAMPBELL SI CONFESSA E RACCONTA LA SUA VITA PIENA DI LUCI E OMBRE: “SONO UNA SOPRAVVISSUTA. SONO STATA DIPENDENTE DALLA DROGA, E SONO COSÌ GRATA A DIO PER ESSERE OGGI UNA TOSSICODIPENDENTE IN VIA DI GUARIGIONE E UN’ALCOLISTA IN VIA DI RIPRESA” – NELLA VITA DELLA VENERE NERA NON C’È SPAZIO PER L’AMORE: “ESSERE SINGLE NON SIGNIFICA ESSERE SOLI. IO NON HO TEMPO PER ANNOIARMI E…” (DAGOSPIA – 11 OTTOBRE 2019)

 

3. “LA MIA NAOMI, UNA PANTERA DAL CUORE D'ORO” - FLAVIO BRIATORE A ‘CHI’ PER I 50 ANNI DELLA CAMPBELL (12 MAGGIO 2020)

naomi e matteo marzotto

 

4. ALLA FESTA DEI TRENT’ANNI DI KATE MOSS, NEL 2004, LA SVALVOLATA E NAOMI CAMPBELL SPARIRONO PER 40 MINUTI, GWYNETH PALTROW SE NE ANDÒ VIA SCANDALIZZATA. PIÙ TARDI CI FU UN’ORGIA IN STANZA D’ALBERGO, CON MODELLE, ATTORI E… (DAGOSPIA 16 OTTOBRE 2014)

 

5. VENERE SENZA CAPELLI – NAOMI CAMPBELL SU INSTAGRAM SI MOSTRA SENZA PARRUCCA: I SUOI PROBLEMI DI CALVIZIE SONO NOTI DA TEMPO MA È LA PRIMA VOLTA CHE LA MODELLA DECIDE DI TOGLIERSI LE CHIOME ARTIFICIALI E FARSI UNA FOTO

naomi e sean combs

 

5. VENERE A NUDO – NAOMI CAMPBELL SI METTE IN POSA COMPLETAMENTE NUDA PER LA NUOVA CAMPAGNA DI VIVIENNE WESTWOOD

 

6. NAOMI CHE GAFFE! LA CAMPBELL SCRIVE UN TWEET PER COMPLIMENTARSI CON IL PREMIO NOBEL PER LA PACE, MALALA YOUSAFZAI, MA S'INCARTA E SCRIVE "MALARIA"! POTEVA ANDARE PEGGIO: POTEVA SCAPPARLE UN "MAIALA" (12 OTTOBRE 2014)

naomi campbellnaomi campbell 2ghislaine maxwell e naomi campbellflavio briatore e naomi campbellnaomi campbell 5naomi campbell 4naomi campbellnaomi campbell 2naomi campbellnaomi campbell 1naomi campbellnaomi campbellnaomi e ushernaomi cambpellnaomi campbell 3naomi campbell 1naomi campbellnaomi campbellnaomi campbell 5naomi campbellnaomi campbell 2naomi campbell 1NAOMI CAMPBELL SENZA CAPELLI SU INSTAGRAMyvonne sciò naomi campbellcarlo e naomi campbell 2naomi campbell christy turlington e linda evangelista

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…

meloni board of peace marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE SARÀ L’UNICA GRANDE POTENZA EUROPEA A ENTRARE NEL “BOARD OF PEACE” DI DONALD TRUMP, INSIEME A DITTATURE, REGIMI MILITARI, AUTOCRAZIE E MONARCHIE ASSOLUTE DOVE I GIORNALISTI VENGONO FATTI A PEZZETTI - IL NOSTRO PENSIERO VA A MARINA BERLUSCONI: UNA SETTIMANA FA IN UN’INTERVISTA AL “CORRIERE” HA TUONATO CONTRO TRUMP (“LA SUA UNICA REGOLA È CANCELLARE TUTTE LE REGOLE. E LUI LA CHIAMA LIBERTÀ”), E SI RITROVA IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO, ANTONIO TAJANI, IN PARTENZA PER WASHINGTON A BACIARE IL PANTOFOLONE DEL TYCOON, IN MODALITÀ MAGGIORDOMO DI CASA MELONI...

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO