dieta vip

NON BASTA MANGIAR BENE PER “STAR” BENE – SONO MOLTISSIMI I VIPPONI E GLI SVIPPATI CHE DOPO AVER ESAGERATO AI BUFFET DELLE FESTE HANNO DECISO DI DARE UN TAGLIO ALLA PANZA – MA PER SMALTIRE TUTTE LE OSTRICHE E CHAMPAGNE NON SERVONO DIETE MIRACOLOSE O BEVERONI VARI - ADELE HA PERSO 30 CHILI IN UN ANNO GRAZIE ALL’ALLENAMENTO, JOE BASTIANICH SI È DATO ALLE MARATONE, MENTRE NOEMI E KHLOE KARDASHIAN...

Fabiana Salsi per www.corriere.it

noemi

 

La cantautrice romana è in forma smagliante grazie a un percorso in cui ha abbinato regime alimentare equilibrato e rieducazione psicofisica. Come lei tanti altri personaggi famosi

 

Alimentazione sana, movimento e cura della salute mentale sono la combo perfetta per una vita lunga e felice e il cambiamento radicale della cantautrice romana Noemi ne è l’ennesima prova: ha perso quindici chili in un anno e mezzo iniziando un vero e proprio percorso di rinascita grazie al metodo Meta (Medical Educational Transform Action). 

 

noemi 3

È un metodo olistico che si basa sul principio che il sovrappeso e l'obesità siano determinati da un insieme di fattori, che vanno da abitudini alimentari scorrette ad aspetti come ansia e stress, e aiuta il paziente a ritrovare il benessere psicofisico attraverso dieta bilanciata, movimento, supporto psicologico, rieducazione alimentare ed estetica. 

 

«Dimagrita? No, sono tornata magra come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire», ha dichiarato Noemi in una lunga intervista al settimanale OGGI, raccontando della strada che l’ha condotta verso una nuova vita più appagante, piacevole e serena. 

 

noemi 2

«Ho cambiato equilibri, messo me al centro», ha proseguito l’artista, che in queste settimane è sulla cresta dell’onda con il suo nuovo singolo Hula Hoop, che canta in coppia con il cantautore romano Carl Brave. La sua storia sta facendo scuola: parla dell’importanza della consapevolezza e dell’amore per se stessi, la riprova che la salute del fisico passa anche da quella della mente e viceversa. 

 

E se il suo esempio, che è il più recente e continua a far parlare anche per gli incredibili risultati raggiunti, ora è il più popolare, non è l'unico: sono tanti i personaggi famosi che hanno dovuto affrontare problemi di sovrappeso e li hanno risolti proprio ricominciando a mangiare in modo sano e bilanciato e facendo tanto sport. Di seguito alcuni esempi.

 

adele 3

Adele: niente dieta, ma tanta attività fisica

Ha perso 30 chili in un anno la popstar Adele, ma senza seguire particolari regimi alimentari. Dopo le voci diffuse dai tabloid britannici che hanno dato il merito di questa incredibile perdita di peso alla dieta Sirt (che prevede determinati cibi che — secondo i nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten che l'hanno ideata — bloccano gli accumuli di grasso) la cantante ha puntualizzato che, se ha ritrovato il suo peso forma, è stato grazie all'allenamento. 

 

In un'intervista a Vogue UK ha spiegato: «No, non l’ho mai fatta. Niente digiuno intermittente. Niente dieta. Semmai mangio più di prima perché mi alleno tanto». «Faccio una sezione pesi al mattino, poi cammino o pratico box nel pomeriggio, concludendo con un training cardio la sera», ha detto ancora la popstar, svelando che l'allenamento l'ha aiutata ad affrontare più serenamente anche il divorzio dal marito Simon Konecki.

joe bastianich 1

 

Joe Bastianich: le maratone per perdere peso

In rete circolano ancora diverse foto di Joe Bastianich in sovrappeso: fino ai 40 anni, infatti, l'imprenditore e personaggio televisivo (che di anni sta per compierne 54) ha convissuto con qualche chilo di troppo. Anche lui però, per dimagrire, ha preferito lo sport alle diete. «Ero un pochino ciccione e ho deciso di cambiare: ho iniziato a camminare, poi a correre per mezz’ora. 

 

Poi ho fatto la prima mezza maratona e dopo qualche tempo la maratona intera fino a trovarmi sulla linea di partenza di un Iroman», ha raccontato una volta in un'intervista al Corriere della Sera, svelando la passione per il triathlon che condivide con l’amico chef Gordon Ramsay. A guardare la sua forma fisica perfetta non ha perso la buona abitudine.

 

renee zellweger

La dieta ferrea di Graham Elliot

Da 180 a 120 chili in meno di un anno: è l'impressionante perdita di peso dello chef americano, giudice di Masterchef Usa, Graham Elliot. Ha cominciato con una gastroectomia e proseguito con una dieta ferrea e tanto sport procedendo, come ha documentato lui stesso su Instagram un post dopo l’altro, per traguardi: 10 chili per volta. «La molla sono stati i miei figli, ne ho tre: hanno uno, tre e sei anni. Dovevo condurre una vita più sana soprattutto per loro», ha detto lo chef in un'intervista rilasciata a Vanity Fair.

 

Il trucco per dimagrire di René Zellweger

Non ha mai avuto un chilo di troppo l'attrice premio Oscar René Zellweger, tranne quando ha interpretato il ruolo che l'ha resa celebre: Bridget Jones. Per farlo ha dovuto ingrassare 11 chili, che poi ha perso con tanto sport, la Dieta a Zona e l'Ice Diet: più che un regime alimentare è un trucco per dimagrire, che consiste nel mangiare un cubetto di ghiaccio prima dei pasti per accelerare il metabolismo.

 

khloe kardashian

La perdita di peso di Khloé Kardashian

Terzogenita di Kris Jenner e Robert Kardashian (dopo Kourtney e Kim), l'imprenditrice e reality star Khloé Kardashian non è mai stata in sovrappeso, ma negli anni, come documentano le foto sui suoi social, ha perso diversi chili insieme alle sue forme sinuose. Ha cominciato nel 2017 con una dieta drastica dalla quale ha eliminato latticini e carboidrati introducendo bevande a base di vitamine: quell'anno perse ben 25 chili e poi si è mantenuta in forma facendo moltissimo sport. Arriva fino a 4 ore di allenamenti al giorno.

max pezzali

 

Max Pezzali, in forma grazie al dietologo

Il cantante Max Pezzali è in splendida forma, ma il cantante negli anni scorsi ingrassava e dimagriva di continuo. Una costante della sua vita: nella sua autobiografia — I cowboy non mollano mai — ha scritto: «Mi diverte molto dividere la vita in “momenti ponderali”». Come ha spiegato in diverse interviste si è stabilizzato grazie all'impegno: ha cominciato con un dietologo a seguire un regime alimentare sano proprio nel periodo in cui è uscito il libro e poi ha continuato sulla retta via senza perdere le buone abitudini.

ALESSANDRA AMOROSO

 

Alessandra Amoroso e il training funzionale

Viso rotondo e forme ammorbidite: l'Alessandra Amoroso degli esordi, quando ancora era «solo» uno dei talenti di Maria De Filippi, è molto diversa dall'Alessandra Amoroso filiforme di oggi. Non ha mai parlato di diete particolari, anzi, la cantante ha sempre confessato di avere una certa passione per i dolci, cominciando dal pasticiotto salentino , ma non ha nemmeno mai fatto segreto di quanto ami allenarsi: fa un training funzionale con un personal trainer che mixa esercizi a corpo libero alla meditazione.

 

marco mengoni

Marco Mengoni: «Sono arrivato a pesare 105 chili»

Da adolescente è arrivato a pesare 105 chili: è stato lo stesso cantante Margo Mengoni a raccontarlo, confidando di un'infanzia solitaria in cui mangiava per combattere le insicurezze. Ora sono scomparse, insieme a quei chili in più: il cantante ne ha persi 40 intorno ai 20 anni, quando si è trasferito a Roma e aveva incominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Un nuovo percorso di vita che, insieme alla fiducia in se stesso, gli ha fatto ritrovare anche la sua forma fisica.

 

Janet Jackson: tanto sport e cibi sani

janet jackson

È arrivata a pesare più di 80 chili la cantante Janet Jacksone d'altronde i problemi di peso che la popstar ha dovuto affrontare in passato non sono mai stati un mistero: lo ha raccontato lei stessa, spiegando che negli ultimi anni ha ritrovato la forma facendo tanto allenamento e cominciando a mangiare sano. L’input? Una campagna pubblicitaria per un brand di integratori alimentari di cui è stata testimonial.

 

Barbara De Rossi: ballo e dieta per tornare in forma

Non è mai stata grassa Barbara De Rossi, ma per un certo periodo l'attrice è apparsa molto più gonfia del solito, per via di una cura ormonale che — come ha raccontato lei stessa — ha dovuto seguire per un problema di salute. Da quando, però, nel 2010, ha partecipato a Ballando con le Stelle, l'attrice è tornata filiforme come sempre: merito del ballo, che l'ha spronata a proseguire con l'attività fisica, e una dieta equilibrata che, come ha spiegato in diverse interviste, l'ha fatta sentire «rinata».

Ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! UNA BIENNALE FUORI DI TETTA! – FLASH, IMPRESSIONI E IMMAGINI DALLA BIENNALE CHE NON RUSSA DEL SICULO-MUSULMANO BUTTAFUOCO. NEL PADIGLIONE AUSTRIACO C’È UNA POVERA PERFORMER NUDA A TESTA IN GIÙ DENTRO UNA CAMPANA: MANCO A TERRAZZA SENTIMENTO O ALLA GINTONERIA DI LACERENZA SI È VISTA UNA COSA SIMILE - IL PADIGLIONE RUSSO È STATO TRASFORMATO IN UN FRACASSONE DJ SET PIENO DI FIORI. QUELLO AMERICANO SEMBRA UN INTERNO PER RICCHI ARABI CON DELLE SCULTURE DORATE DA SCEICCO (IN PIENO STILE TRUMP) - LA MOSTRA "IN MINOR KEYS" DEGLI ASSISTENTI DELLA FU KOYO KOUOH È UN SUK ’NDO COJO COJO. E’ UNA VIVACE LAMENTELA ANTICOLONIALISTA CHE INVITA GLI EUROPEI A CONFESSARE I LORO CRIMINI (MA QUALI?)

andrea orcel luigi lovaglio castagna giancarlo giorgetti matteo salvini francesco gaetano caltagirone leonardo del vecchio milleri marcello sala

DAGOREPORT - CON IL RIBALTONE SENESE, CON LOVAGLIO DI NUOVO AL COMANDO DI MPS, IL FUTURO DELLA FINANZA ITALICA È TUTTO DA SCRIVERE - NATURALMENTE ALL’ITALIANA, TRA TACITI ACCORDI SOTTOBANCO E OSCURE OPERAZIONI. SE NON CI FOSSE STATO IL VOTO A FAVORE DEL BANCO BPM, GUIDATO DA CASTAGNA, NON SAREBBE RICICCIATO IL "BAFFO LUCANO" IN MPS. E SE NON CI FOSSE STATO L’APPOGGIO DEL CREDIT AGRICOLE, PRIMO AZIONISTA DI BPM, CASTAGNA NON SAREBBE STATO RICONFERMATO ALLA GUIDA DELL’EX POPOLARE DI MILANO, CARA ALLA LEGA DI SALVINI E GIORGETTI - PERCHÉ CASTAGNA  UNA MANO A LOVAGLIO E AGRICOLE DÀ DUE MANI A CASTAGNA? LA RISPOSTA FORSE SI PUÒ RINTRACCIARE SBIRCIANDO LA MESSAGGISTICA TELEFONICA DELL’EX DIRETTORE GENERALE DEL TESORO, MARCELLO SALA, CON MINISTRI E SOTTOSEGRETARI – IL SUCCESSO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO POTREBBE ANCHE RIVELARSI UNA VITTORIA DI PIRRO: COME FARÀ A RESTITUIRE 11 MILIARDI DI EURO A UNICREDIT, BNP PARIBAS E CRÉDIT AGRICOLE PER  L’ACQUISIZIONE DELLE QUOTE DEI FRATELLI LUCA E PAOLA? SE POI AGLI ALTRI EREDI VIEN VOGLIA DI VENDERE IL LORO 12,5% DI DELFIN? A QUEL PUNTO, NON RESTEREBBE CHE LA CESSIONE DELLE PARTECIPAZIONI FINANZIARE NEL MONTE DEI PASCHI (17,5%), IN GENERALI (10,15%) E IN UNICREDIT (2,7%) - VROOM! IL RISIKO BANCARIO SI E' RIMESSO IN MOTO...

xi jinping donald trump iran stretto di hormuz

FLASH – DONALD TRUMP STREPITA E MINACCIA DI “RADERE AL SUOLO” L’IRAN, MA HA IL PISTOLINO SCARICO: TRA DIECI GIORNI VOLERÀ A PECHINO PER UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE CINESE, XI JINPING. QUANDO L’AUTOCRATE COMUNISTA, GRANDE SPONSOR DEL REGIME DI TEHERAN, METTERÀ SUL PIATTO DELLA TRATTATIVA LA PACE IN IRAN, CHE FARÀ IL TYCOON? CONTINUERÀ A FARE IL MATTO O FARÀ PIPPA? IL DRAGONE HA IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO, MENTRE IL DEMENTE DELLA CASA BIANCA CONTINUA A CIURLARE: SE TORNA A CASA SENZA NIENTE IN MANO, SAREBBE UNA SCONFITTA PESANTISSIMA, SOPRATTUTTO IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DI NOVEMBRE (CHE GIÀ SI PREANNUNCIANO UNA DEBACLE)

la russa majorino schlein sala calabresi milano lupi

DAGOREPORT – SDENG! È PARTITA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL SINDACO DI MILANO, IN CALENDARIO NELLA PRIMAVERA DEL 2027 (INSIEME A TORINO E ROMA, DOVE LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA E' DATA PER CERTA) - AFFONDATO IL CANDIDATO DELLE MELONI, CARLO FIDANZA, IL DEUS DELLA LOMBARDIA, IGNAZIO LA RUSSA, HA LANCIATO IL CIELLINO MAURIZIO LUPI, CHE PERÒ NON TROVA ANCORA L’APPOGGIO DI FORZA ITALIA BY MARINA - IL CANDIDATO PIÙ INDICATO DEL CENTROSINISTRA È L’EX DIRETTORE DI “REPUBBLICA”, MARIO CALABRESI, CHE DEVE VEDERSELA CON L’IRRIDUCIBILE TAFAZZISMO DI SCHLEIN, SALA, MAJORINO, ETC. - UN SONDAGGIO RISERVATO, FATTO PRIMA DI PASQUA, DÀ IL FIGLIO DEL COMMISSARIO CALABRESI IN LEGGERISSIMO VANTAGGIO SU LUPI: 52/48…

claudia conte piantedosi pasquale striano del deo

FLASH – FATTO LO SCOOP, GABBATA LA STORIA. PROMEMORIA PER I LETTORI: CHE FINE HANNO FATTO LE VICENDE CHE SEMBRAVANO DOVER TERREMOTARE IL PAESE, DAL CASO DEI DOSSIERAGGI ILLEGALI DI EQUALIZE ALLE RIVELAZIONI SU DEL DEO E LA SQUADRA FIORE, FINO AI DOCUMENTI NEI CASSETTI DEL FINANZIERE PASQUALE STRIANO E ALLA MAI CHIARITA RELAZIONE TRA LA PREZZEMOLONA CIOCIARA CLAUDIA CONTE E IL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI? DA BOMBE PRONTE A FAR SALTARE IN ARIA MOLTE POLTRONE, SONO DIVENTATE MICCETTE BAGNATE DI CUI SI È PERSA TRACCIA SU TUTTI I GIORNALONI…

francesco de dominicis vittorio de pedys

FLASH - NULLA ACCADE A CASO: FRANCESCO DE DOMINICIS, GIA' RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DELLA FABI, VA A GUIDARE LE RELAZIONI ESTERNE DI SIMEST, CHE SOVRINTENDE ALL'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE - A VOLERLO E' STATO IL PRESIDENTE DI SIMEST, VITTORIO DE PEDYS, VICINO A FRATELLI D'ITALIA - DE DOMINICIS FU SOSPETTATO DI ESSERE LA "TALPA" DEL GAROFANI-GATE, CIOE' DI AVER SPIFFERATO A "LA VERITA'" DI BELPIETRO LE DICHIARAZIONI DI FRANCESCO GAROFANI, CONSIGLIERE DI MATTARELLA, CHE A UNA CENA PRIVATA PARLAVA DEL FUTURO DEL PD INVOCANDO UNO “SCOSSONE” (CHE “LA VERITÀ” TRASFORMO' IN UN FANTOMATICO PIANO DEL QUIRINALE CONTRO MELONI)