NON PRIVATECI DELLA NOSTRA PRIVACY – UNA RAGAZZA AMERICANA HA CONDIVISO LA SUA ESPERIENZA ALLA “BLACK MIRROR” CHE DOVREBBE ESSERE UN MONITO PER TUTTI DEI PERICOLI DEL WEB: HA TROVATO UNA VECCHIA FOTO DI LEI, IN COMPAGNIA DELL’EX RAGAZZO, IN UNA PUBBLICITA' DELLA COMPAGNIA AEREA “SPIRIT AIRLINES” - “SARÀ STATA SCATTATA 10 ANNI FA. IO NON HO MAI FIRMATO NIENTE CHE GLI PERMETTESSE DI UTILIZZARLA... POSSO DENUNCIARE?” – LA RAGAZZA HA RICEVUTO MIGLIAIA DI COMMENTI CHE LE HANNO CONSIGLIATO DI…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.leggo.it

 

spirit airlines usa la foto di heather smith senza il suo consenso spirit airlines usa la foto di heather smith senza il suo consenso

Una giornata come un'altra, […]Poi, appare una pubblicità, come tante ne passano davanti agli occhi al giorno d'oggi, eppure... attira il nostro sguardo. […] è una nostra foto di anni e anni fa. Sembrerebbe uno scenario incredibile, ma è praticamente ciò che è successo a Heather, una ragazza che ha fatto una scoperta decisamente peculiare: un vecchio scatto di lei in compagnia del suo ex è stata utilizzato dalla Spirit Airlines sul suo sito web. […]

 

DENUNCIA O NON DENUNCIA?

[…] Nel video pubblicato […] su TikTok […] Heather spiega la situazione: «Allora, mi è arrivato un messaggio con questa foto e poi lei mi chiede "Sei tu?", e io le rispondo "Sì, dove l'hai vista questa?"». L'amica risponde che a quanto pare è una pubblicità della Spirit Airlines che ha visto all'aeroporto LaGuardia: […]: «Ma sarà stata scattata, non lo so, dieci anni fa. Io non ho mai firmato niente che gli permettesse di utilizzare una mia foto... Però, sinceramente, cosa posso fare?», chiede la ragazza, «Posso denunciare?».

heather smith heather smith

 

Nella descrizione del video, Heather ha taggato la compagnia aerea, chiedendo spiegazioni. Moltissimi utenti le hanno consigliato di procedere con la denuncia, ipotizzando che magari potrebbe anche farci qualche soldo: «Fossi in te non li avrei nemmeno taggati prima di aver contattato un avvocato e aver preparato una strategia di attacco dato che ogni giorno in più che la foto rimane, tu prendi di più».

spirit airlines spirit airlines

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGONEWS – COME MAI IL NUOVO ROMANZO DI CHIARA VALERIO, “CHI DICE E CHI TACE”, È STATO PUBBLICATO DA SELLERIO E NON, COME I PRECEDENTI, DA EINAUDI? SCREZI? LITI? MACCHÉ: È TUTTA UNA STRATEGIA PER VINCERE IL CAMPIELLO, PREMIO LAGUNARE PRESIEDUTO DA WALTER VELTRONI – LA VALERIO, SCRITTRICE CON LA PASSIONE PER LE SUPERCAZZOLE (E L’AGLIO, OLIO E PEPERONCINO), È UNA DELLE FIRME PIÙ AMATE DA ELLY SCHLEIN: SE VINCESSE IL CAMPIELLO, SAREBBE UNA FESTA GRANDE PER UOLTER E PER LA SEGRETARIA MULTIGENDER…

SCOOP! GAME OVER FRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ. IL RAPPER, DOMENICA SCORSA, SE NE È ANDATO DI CASA E NON È PIÙ TORNATO. DAL SANREMO DELL’ANNO SCORSO, LA STORIA D’AMORE TRA I DUE S’ERA INCRINATA MA L’INFLUENCER AVEVA RIMANDATO QUALSIASI DECISIONE PER STARE VICINA AL MARITO MALATO. NEL MOMENTO IN CUI LEI SI È TROVATA IN DIFFICOLTÀ, INVECE, FEDEZ SI È MOSTRATO MENO GENEROSO, RINFACCIANDOLE CHE I SUOI PROBLEMI GIUDIZIARI AVESSERO EFFETTI NEGATIVI ANCHE SUI SUOI AFFARI - COSI' FINISCE L'EPOPEA DEI "FERRAGNEZ"

DAGOREPORT! - FORZA ITALIA, SI CAMBIA MUSICA: LETIZIA MORATTI RITORNA PREPOTENTEMENTE IN FORZA ITALIA MA NON NEL RUOLO DI COMPARSA: PER IMPRIMERE UNA SVOLTA MODERATA AL PARTITO DEL FU CAVALIERE, PIER SILVIO E MARINA HANNO SCELTO UN POLITICO DISTANTE 'ANNI DUCE' DALLA DESTRA DEI FEZ-ZOLARI, UNA CHE NON MANCA MAI DI RICORDARE IL PADRE PARTIGIANO, TANT'È CHE ALLE REGIONALI IN LOMBARDIA SCESE IN CAMPO, E FU SCONFITTA, DA MELONI-SALVINI - L'ADDIO ALL'ERA POLITICA DI SILVIO BERLUSCONI E' GIÀ INIZIATO A MEDIASET CON LO SBARCO DELLA BERLINGUER. SI È AVUTA ULTERIORE PROVA DEL CAMBIO DI STRATEGIA DI PIER SILVIO CON LA MIELOSA PROFFERTA DI ASSUNZIONE RIVOLTA PUBBLICAMENTE A FABIO FAZIO, SBARCATO NON A CASO SU CANALE5 COME CONDUTTORE DELLO SPECIALE IN MEMORIA DI MAURIZIO COSTANZO - IL NUOVO BISCIONE SECONDO IL BERLUSCONINO: MENO TRALLALA' PER CASALINGHE E PIU' PROGRAMMI INTELLETTUALMENTE VIVACI. I TALK DI RETE4? CALMA. FINCHE' C'E' CONFALONIERI... - VIDEO