solaris, il nuovo yacht di roman abramovich

UN NUOVO GIOCATTOLO PER ROMAN – IN GERMANIA SONO STATI COMPLETATI I LAVORI SUL NUOVO SUPERYACHT DEL PROPRIETARIO DEL CHELSEA ROMAN ABRAMOVICH: LUNGO CIRCA 140 METRI E CON UN PREZZO DI QUASI 503 MILIONI DI EURO, SOLARIS NON È LA NAVE PIÙ GRANDE NÉ LA PIÙ COSTOSA DELLA FLOTTA DEL MAGNATE RUSSO – 48 CABINE, ELICOTTERI, SOTTOMARINI, UN BEACH CLUB OLTRE CHE SISTEMI ANTI PAPARAZZI E DRONI: TUTTI GLI OPTIONAL DELLA NUOVA BARCA DELL’AMICO DI PUTIN… - VIDEO

 

DAGONEWS

 

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 7

La città di Bremerhaven, sulla costa settentrionale della Germania, ha la reputazione di essere una comunità tranquilla e riservata. In questo momento, tuttavia, si sente una strana energia. Il nuovissimo superyacht da quasi 500 milioni di euro costruito per il proprietario del Chelsea Football Club Roman Abramovich ha completato le sue prime prove in mare. Le riprese video mostrano l'enorme nave da 48 cabine mentre viene delicatamente trascinata fuori dal cantiere navale Lloyd Werft nella città tedesca di Bremerhaven.

 

roman abramovich 1

Per manovrare il Solaris fuori dal cantiere navale sono stati utilizzati due rimorchiatori che lo hanno trascinato dolcemente in acque più profonde.

 

Lungo circa 140 metri, Solaris non è lo yacht più grande né il più costoso della flotta del magnate russo ma, con un prezzo di quasi 503 milioni di euro, è il superyacht su misura più costoso mai costruito e probabilmente il più tecnologicamente avanzato.

 

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 6

Allora cosa sta ricevendo Abramovich, 54 anni, per i suoi soldi? E perché sta sprecando centinaia di milioni su un nuovo superyacht che è in realtà più piccolo del suo Eclipse?

 

Sebbene gran parte del progetto sia nascosto nel segreto, sappiamo che avrà 48 cabine, un equipaggio di 60 persone e spazio per 36 ospiti, alloggiati in lussuose camere da letto tra gli otto ponti della barca dotata di ascensore.

 

Questo colosso galleggiante ha due motori elettrici ad alta tecnologia chiamati Azipods che alimentano eliche super efficienti in grado di ruotare di 360 gradi, rendendo superfluo l’uso del timone.

 

roman abramovich

Basandoci sulle specifiche degli altri yacht di Abramovich e delle ultime tendenze nel mondo dei superyacht, possiamo anche presumere che gli amici e i soci abbastanza fortunati da ricevere un invito su Solaris avranno accesso a una vasta gamma di servizi: una palestra, una sauna, una vasca idromassaggio e almeno una piscina sono di serie su barche come queste. Se fosse simile all'Eclipse, sarà anche dotata di un salone di bellezza completo di estetista e parrucchiere.

 

Mentre Eclipse ha un night club con pista da ballo, Solaris avrà invece un "beach club" all'aperto nella sezione di poppa del ponte superiore.

 

Naturalmente, avrà anche quei giocattoli oceanici che fanno luccicare gli occhi dei miliardari più annoiati: una flotta di 20 moto d'acqua ad alta velocità; almeno un elicottero per traghettare gli ospiti dalla nave alla riva ed è difficile credere che qualcuno come Abramovich non investirà nell'ultimo must-have: un sottomarino personale. Dopotutto, sarebbe il modo migliore per osservare la bellezza naturale dell'oceano senza indossare una muta oppure rischiare l’attacco di uno squalo.

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 5

 

Un modello entry-level costa circa 1.7 milioni di euro e un sottomarino di fascia alta con tutti gli extra opzionali potrebbe costare fino a 5.1 milioni di euro. Ma uno dei sommergibili più ricercati tra i miliardari è quello prodotto da Triton grazie a una joint venture con il marchio di auto di lusso Aston Martin chiamata “Project Neptune”.

 

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 8

Oltre a Solaris ed Eclipse, si ritiene che Abramovich abbia precedentemente avuto almeno altri sei superyacht: la nave di 113 metri “Le Grand Bleu”, il “Pelorus” e il “Luna” entrambi 115 metri, “Ecstasea” da 86 metri, il “Sussurro” da 49 metri e “l’Olympia” da 50 metri.

solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 8solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 4solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 3solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 1solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 9solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 10solaris, il nuovo yacht di roman abramovich 2

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…