animale serpente bagno toilette wc cesso

OCCHIO ALLE CHIAPPE! PRIMA DI POGGIARE LE VOSTRE TERGA SULLA TAVOLETTA DEL CESSO, DATE UN'OCCHIATA: DENTRO IL WATER CI POTREBBERO ESSERE SERPENTI, RAGNI, SORCI E ALTRE BESTIE PRONTE A MORDERE IL SEDERE - UN IDRAULICO INGLESE RACCONTA CHE SONO MOLTI GLI ANIMALI CAPACI DI "NUOTARE" NELLE TUBATURE. SCORPIONI E BLATTE, MA ANCHE OPOSSUM POSSONO INTRUFOLARSI SE L'IMPIANTO NON È FATTO A DOVERE...

Estratto da www.leggo.it

 

animali nel water 7

Come se non ci fossero già abbastanza cose a cui pensare quando si va in vacanza - passaporti, assicurazione di viaggio, medicine, itinerari e quant'altro - un idraulico ha aggiunto un'altra voce alla lista: notare quali animali possono arrampicarsi sulla toilette se le tubature non sono all'altezza della situazione. 

 

Mike Flook, esperto di impianti idraulici, ha rivelato che non è raro che i topi si facciano strada nei bagni: sono abili nuotatori. Ma non sono gli unici membri del regno animale in grado di entrare nella tazza del water.

 

animali nel water 9

E alcuni, scrive il Daily Mail, sono potenzialmente mortali. La lista comprende gli animali che ci si può ritrovare in bagno nel Regno Unito e poi anche quelli presenti in altri posti del mondo. Una lista molto lunga. Per cominciare, in UK non è difficile scorgere dei topi.

 

«I ratti abbondano nelle fogne e sono ottimi nuotatori. Sono facilmente in grado di entrare nella tazza del water. Hanno una cassa toracica flessibile e sono molto atletici, in grado di arrampicarsi rapidamente e di contorcersi in piccoli spazi», rivela Mike Flook. 

 

animali nel water 8

«Sono capaci anche di trattenere il respiro fino a tre minuti. Come se non bastasse, i ratti hanno anche la forza di sollevare il coperchio di una toilette chiusa, quindi chiudere il coperchio non impedirà a questi ospiti indesiderati di entrare in casa vostra».

 

«Mentre i serpenti autoctoni [del Regno Unito] non sono un problema - spiega l'idraulico - ci sono anche altri serpenti nelle fogne, spesso animali domestici fuggiti o abbandonati». È altamente improbabile che un serpente trovi la strada per entrare nella toilette, ma può capitare e non è affatto raro in alcuni paesi. [...]

 

Le uova di rana possono essere depositate nelle fogne e nel 2020, nel Regno Unito, si è verificata una vera e propria «invasione massiccia di rane nei bagni di una città del Derbyshire». Questi anfibi possono attraversare facilmente le tubature e pur non essendo dannose, non sono ospiti desiderabili del bagno, ma possono essere fermati con una valvola da ritegno.

 

Anche se nel Regno Unito non ci sono molti ragni velenosi, per gli aracnofobici un ragno nella tazza del bagno è comunque un brutto colpo da digerire. «Una valvola di ritegno non fermerà i ragni - spiega l'idraulico - perché sono abbastanza piccoli da passare». Come fare allora? Potrebbe bastare pulire la tazza «con un prodotto a base di agrumi».

animali nel water 6

 

[...] In questa lista c'è spazio anche per gli opossum, come c'è spazio per loro anche nelle tubature. «Anche se non vi faranno del male, gli opossum non sono ospiti della casa. Sono tentati dalla toilette a causa dei rifiuti alimentari che potrebbero mangiare e, come i ratti, sanno nuotare bene e trattenere il respiro per molto tempo. Le valvole di ritegno risolveranno sicuramente il problema», spiega Flook.

 

Tra i vari esseri che ci si può ritrovare in bagno ecco anche gli scorpioni. Questi animaletti sono in grado di sopravvivere sott'acqua per molto tempo e sono abituati a cacciare in zone acquatiche. Inoltre, spiega l'idraulico, «sono anche grandi arrampicatori e possono superare senza problemi le curve a "U" delle tubature». [...]

animali nel water 5

 

Le lucertole possono essere attratte dalla toilette da piccoli insetti e possono essere fermate con una valvola ritegno. Le aree con una popolazione numerosa di lucertole sono più a rischio, soprattutto in estate, quando sono attratte dall'acqua. «Mantenere la tazza del water il più pulita possibile scoraggerà gli insetti che attirano le lucertole a salire per le tubature», specifica Flook.

 

Secondo l'idraulico, non è raro che nei bagni compaiano serpenti velenosi. I serpenti infatti sono grandi nuotatori e sono attratti dai topi. «Se viaggiate in un paese dove ci sono serpenti velenosi, assicuratevi di controllare la tazza del bagno prima di sedervi!», è la raccomandazione dell'esperto. [...]

animali nel water 1animali nel water 8animali nel water 9animali nel water 10animali nel water 4animali nel water 2animali nel water 3

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."