usa mimetiche armi stati uniti

PALLOTTOLE E MIMETICHE: GLI STATI UNITI SI PREPARANO AI DISORDINI DEL DOPO ELEZIONI - BOOM DELLE VENDITE ON LINE DI ATTREZZATURE MILITARI CON IN CIMA ALLA LISTA OCCHIALI NOTTURNI, GIUBBETTI ANTI-SCHEGGIA, ANFIBI E LUCI TATTICHE, COLTELLI A SERRAMANICO - EPICENTRO DELLO SHOPPING DELLE ARMI È IL TEXAS, DOVE GLI ACQUISTI ONLINE HANNO PORTATO A UN BALZO DI VENTI VOLTE NELLE VENDITE DI ARTICOLI COME LA MASCHERA ANTIGAS CM-6M DA 220 DOLLARI…

Francesco Semprini per “la Stampa”

 

gli americani si armano

David tira fuori dal sacco verde oliva un gilet tattico anti-lama nuovo di zecca, ne fa lustro con gli amici davanti al Quonset Hut, il negozio di articoli militari che si trova nei pressi di Hancock, ad Austin. Il gruppetto di ventenni è reduce da una mattinata di shopping settoriale. Tra loro c' è Courtney: ha acquistato un elmetto leggero che ricorda quello delle forze speciali.

 

«Non vedo l' ora di usarlo», dice. L' occasione non sono le celebrazioni semilegali per la notte delle streghe in stile «speak easy», come accade ai tempi del Covid. Bensì i servizi d' ordine paralleli nelle manifestazioni pro-Trump che animano i quattro angoli del Paese, come quelle organizzate dalla maggioranza silenziosa in Florida, dove ieri il presidente ha votato anticipatamente. E ancora i presidi davanti ai monumenti confederati del Sud, le mobilitazioni in caso di attacchi degli antagonisti o le sommosse in coincidenza dell' elezione del 3 novembre (già 53 milioni di americani hanno votato).

mascherine antigas resistenti ai proiettili di gomma

 

Il deterioramento del clima politico e le prospettive di potenziale incertezza sull' esito del voto rafforzano l' ipotesi di una degenerazione del confronto dalle urne alle piazze.

Ipotesi alla quale ci si starebbe preparando, a destra ma anche a sinistra. Lo suggerisce il boom dello shopping settoriale, tale da trasformare l' abbigliamento tattico in uno stile politico. Ben inteso, una certa passione per il «camouflage» è datata tanto da diventare fenomeno di massa, ma ora si va oltre la tendenza.

 

abbigliamento militare in una fiera di tampa.

Maschere antigas, occhiali notturni, giubbetti anti-scheggia, anfibi e luci tattiche, coltelli a serramanico: sono questi gli articoli più richiesti online, già dall' inizio delle proteste di Black Lives Matter della scorsa primavera e col risentimento per i lockdown dovuti alla pandemia. Il fenomeno abbraccia tutto l' arco estremo, dai sostenitori Antifa alle formazioni di destra come i III Percenters, il movimento Boogaloo, riconoscibile dalle camicie hawaiane e le milizie antisistema e cospirazioniste. Oltre la metà degli ordini del produttore Gladiator Solutions proviene da civili, un grande cambiamento rispetto agli anni in cui le forze dell' ordine erano il cliente principale, spiega il fondatore Matt Materazo.

hyatt gun shop il negoio di armi piu' grande degli usa 1

 

Uno degli epicentri delle vendite è proprio il Texas, dove gli acquisti online hanno portato a un balzo di venti volte nelle vendite di articoli come la maschera antigas CM-6M da 220 dollari. Al boom su Internet ha fatto seguito anche quello in negozio, come si può notare al 5.11 Tactical, un altro punto vendita di Austin. Il marchio ha registrato un boom di fatturato a 400 milioni di dollari quest' anno.

 

hyatt gun shop il negoio di armi piu' grande degli usa

Lo avevamo visto durante la guerra all' Isis sui cappellini dei contractor in Iraq e sulle mimetiche delle forze curde Ypg in Rojava. Ma quelle erano guerre, questa no, anche se in tutto il Paese, le vendite di armi e munizioni sono aumentate. «È la prova di ciò per cui molte persone hanno espresso preoccupazione negli ultimi sei mesi relativo allo stress associato alla pandemia, alla frustrazione o rabbia per gli sforzi di mitigazione della autorità e la convinzione che tali sforzi stiano violando le libertà individuali», dichiara a Bloomberg Elizabeth Neumann, già funzionaria del dipartimento per la Sicurezza interna. Così l' equipaggiamento tattico parla il linguaggio «di un patriottismo militaristico, un modo per alcuni di ritrovare la propria identità».

fila al negozio di armi hyatt gun shop il negoio di armi piu' grande degli usa4 hyatt gun shop il negoio di armi piu' grande degli usa3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…