PENSI CHE LA VITA SESSUALE CON IL PARTNER SIA ARRIVATA AL CAPOLINEA? LA SEXPERTA TRACEY COX HA UN PIANO IN QUATTRO FASI CHE PROVA A RAVVIVARE IL DESIDERIO E A FARTI SCOPARE DI NUOVO: COME PRIMA COSA BISOGNA STILARE UNA LISTA DI CIO' CHE TI FA GODERE E COSA TI LASCIA ASSOLUTAMENTE INDIFFERENTE – LA TERZA FASE CONSISTE NEL PROGETTARE LA TUA TROMBATA IDEALE – L’ULTIMA FASE È QUELLA PIÙ DIFFICILE, MA…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

sesso 4 sesso 4

Pensi di aver smesso di fare sesso per sempre? Tracey Cox ha un piano in quattro fasi per farvi rimettere in pista.

 

Nelle relazioni a lungo termine le donne perdono il desiderio più velocemente rispetto agli uomini. Non perché la voglia di sesso sia minore, ma perché le donne hanno bisogno di sesso più interessante degli uomini per goderselo.

 

Il numero di orgasmi che una donna ha nella vita è più basso e questo influisce anche sulla motivazione.

Tracey Cox ha ideato un piano in quattro fasi per aiutare le donne a riconnettersi con la propria identità sessuale

 

sesso 3 sesso 3

Passo uno: sii più specifico su cosa non ti piace del sesso

Le donne amano fare dichiarazioni generali. «Non mi interessa il sesso». Ma in realtà ognuna avrà una spiegazione specifica: c’è chi non ama il proprio corpo e chi è troppo stanca a fine giornata. Il fatto è che ci sono soluzioni per la maggior parte dei problemi. Devi solo essere molto, molto chiaro su quale sia effettivamente il problema.

Piano d'azione:  fai un elenco di tutte le cose che non ti piacciono del sesso. Prenditi il tuo tempo e continua finché non senti di aver coperto gli elementi principali che ti impediscono di goderti ilsesso con il tuo partner.

sesso 2 sesso 2

 

Passo due: esiste qualcosa del sesso che fai o che potresti ancora farti piacere?

O almeno non mi dispiacerebbe farlo, se fosse necessario. Quando vengono pressate, le donne dicono cose del tipo: "Beh, mi piace ancora baciare". Oppure "Mi piaceva essere accarezzata sul seno".

 

Se solo gli uomini potessero cogliere questo semplice concetto: per i maschi fare sesso vuole dire solo la fase di penetrazione. Se non rendessero il rapporto parte di ogni singola sessione sessuale, più donne sarebbero interessate a fare sesso.

Il rapporto potrebbe essere la parte del sesso preferita dagli uomini, ma lascia fredde molte donne.

Piano d'azione: fai un elenco di tutte le cose del sesso che ti sono piaciute e che potrebbero ancora piacerti. 

sesso 1 sesso 1

 

Passo tre: progetta la tua sessione sessuale perfetta

Prima guarda la tua lista "Cosa non mi piace". Accanto a ogni cosa che non ti piace, prova a pensare a una soluzione. Per esempio: "Passa da zero a 100 troppo velocemente". Soluzione: se dedicasse più tempo ai preliminari, mi piacerebbe di più il sesso.

Se hai difficoltà ad arricchire la tua "lista delle cose che mi piacciono", pensa a quanto segue: Ti masturbi ancora? A cosa pensi quando lo fai? Se guardi film erotici, che ne dici di guardarli con il tuo partner?

 

sesso occasionale e seduzione3 sesso occasionale e seduzione3

Se usi un vibratore per raggiungere l'orgasmo, hai pensato di chiedergli di usarlo su di te?Ti senti più a tuo agio a fare sesso al buio? A che ora del giorno preferiresti fare sesso?Dove ti senti più a tuo agio nel farlo? La musica ti mette dell'umore giusto? Che tipo di musica?Sei felice di dare piuttosto che ricevere sesso? 

 

Piano d'azione: dopo tutta questa raccolta di informazioni, dovresti avere un'idea chiara di cosa vuoi e alcune idee sul tipo di sesso che ti si addice meglio.

 

Passo quattro: spiega tutto al tuo partner

Non preoccuparti se questo è il compito più arduo dell'intero esercizio: lo è per la maggior parte delle persone.

sesso occasionale e seduzione5 sesso occasionale e seduzione5

Ma l'aspetto positivo di parlare di sesso con il tuo partner per la prima volta è che, una volta superato l'imbarazzo iniziale, tutto diventa subito più facile. Al punto che ti chiedi perché ci hai messo così tanto tempo per farlo.

 

Aspetta finché non ti senti pronta e poi dì: «Ho pensato alla nostra vita sessuale e al fatto che non lo facciamo più così spesso come prima. Ho letto un articolo che mi incoraggiava a pensare davvero al sesso e alle cose che mi piacciono e a quelle che non mi appassionano così tanto. L'ho trovato davvero interessante e voglio condividerlo con te. Saresti d'accordo? 

 

sesso occasionale e seduzione4 sesso occasionale e seduzione4

Mi piacerebbe anche conoscere le tue parti preferite del sesso».

È un buon inizio di conversazione. Potrebbero volerci alcuni tentativi per arrivare al punto in cui chiacchierate entrambi comodamente, ma i vantaggi di farlo superano di gran lunga qualsiasi disagio.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ALLA VIGILIA DEL DERBY CHE FORSE CONSEGNERÀ ALL’INTER LA SECONDA STELLA IN FACCIA AI TIFOSI DEL MILAN, GIUSEPPE MAROTTA METTE A SEGNO UN ALTRO COLPO: OTTIENE DA PIMCO UN FINANZIAMENTO DA 400 MILIONI PER RIPAGARE IL DEBITO CON OAKTREE, DANDO FIATO AL SUO AZIONISTA-FANTOCCIO ZHANG – INVECE GERRY CARDINALE VINCE LO SCUDETTO DEL BILANCIO, CHE IN UNA NAZIONE DOVE COMANDANO I FURBETTI, SA TANTO DELLA COPPA DEL NONNO – OGGI AL “SOLE 24 ORE”, CARDINALE RIPETE DI NON AVER BISOGNO DI SOCI PER IL MILAN. INTANTO HA FATTO SCADERE L’ESCLUSIVA CON GLI ARABI DI PIF, CHE AVREBBERO PORTATO 550 MILIONI E ANTONIO CONTE IN OMAGGIO…

DAGOREPORT - UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI ACQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)