alessandro basciano sophie codegoni

PERCHÉ ALESSANDRO BASCIANO, ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DELLA EX SOPHIE CODEGONI, È TORNATO IN LIBERTÀ DOPO 48 ORE? – LA SVOLTA È ARRIVATA DURANTE L’INTERROGATORIO DI GARANZIA DEL DJ CHE HA MOSTRATO GLI SCREENSHOT DELLE CONVERSAZIONI CON LA EX: È EMERSO CHE TRE GIORNI PRIMA LEI HA ACCETTATO IN REGALO UNA BORSA COSTOSA, E POI HA PARLATO DI “RESPONSABILITÀ CONDIVISE” – MESSAGGI CHE PER IL GIUDICE RENDONO “POCO CREDIBILE CHE LA CODEGONI VIVESSE IN COSTANTE STATO DI ANSIA E DI PAURA” – C’È POI DA CAPIRE PERCHÉ L’INFLUENCER ABBIA RITIRATO UNA DENUNCIA IN CUI…

Estratto dell'articolo di Giuseppe Guastella per www.corriere.it

 

alessandro basciano sophie codegoni

Il colpo di scena arriva nel pomeriggio quando, a meno di 48 ore dall’arresto per atti persecutori nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, Alessandro Basciano esce da San Vittore libero. […]

 

È l’interrogatorio di garanzia a dare la svolta. Basciano, assistito dall’avvocato Leonardo D’Erasmo, compare di fronte al giudice Anna Magelli che aveva firmato l’ordine d’arresto per stalking che alle 18 di giovedì lo aveva mandato in carcere. L’accusa del pm Antonio Pansa e dell’aggiunto Letizia Mannella sostiene che dal luglio del 2023 il 35enne avrebbe sottoposto ad atti persecutori e violenze verbali e fisiche Sophie Codegoni, 23enne influencer (da 1,2 milioni di follower) e madre della loro bambina di un anno e mezzo, che lo ha accusato di averla costretta in uno stato di ansia e paura costanti a causa della sua possessività ossessiva. 

alessandro basciano 2

 

Un rapporto burrascoso, ha denunciato lei, andato avanti tra separazioni e ricongiungimenti durante il quale l’uomo l’avrebbe perseguitata, minacciata e picchiata. Accuse basate su due querele della Codegoni, una del 9 dicembre 2023 e l’altra del 14 novembre 2024, e su testimoni che riferivano episodi raccontati da lei: l’ultimo nella notte tra il 13 ed il 14 novembre, quando il dj bloccò in centro a Milano l’auto con due amici della donna prendendone a pugni uno, che poi lo denuncerà. 

 

La difesa ha portato gli screenshot del cellulare di Basciano dei giorni precedenti dai quali, scrive il gip, «appare poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia» perché emergerebbe tra i due «un rapporto sereno e certamente non connotato da quella paura» che la giovane descriverà nella querela che deposita qualche ora dopo ai Carabinieri. Tre giorni prima, annota il giudice, dopo aver accettato in regalo una borsa molto costosa ed una lettera dall’ex compagno, Sophie faceva riferimento a «colpe e responsabilità reciproche». 

sophie codegoni

 

Per l’avvocato D’Erasmo il dj «ha fornito le prove della sua innocenza». Come i documenti che dicono che tra febbraio e marzo scorsi Sophie ha ritirato la prima querela (quella su cui si basa la maggior parte delle accuse a Basciano), e nei quali lei sosterrebbe si era rimessa insieme a lui e che i due vivevano «in armonia il loro rapporto genitoriale, oltre che di coppia».

 

[…] «Giustizia è fatta, dirò tutta la verità su tutto quello che ho passato. Io l’ho sempre protetta in quanto mamma della mia bambina», dice il dj lasciando il carcere.

alessandro basciano sophie codegonicodegoni bascianoalessandro basciano sophie codegonisophie codegoni alessandro bascianoalessandro basciano e sophie codegoni 6alessandro basciano e sophie codegoni 2alessandro basciano e sophie codegoni 4alessandro basciano 1

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…