nicola morra

POSTA! - CARO DAGO, L'EX SENATORE 5 STELLE NICOLA MORRA, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, SI È PENTITO E HA CHIESTO GLI ARRETRATI DELL'INDENNITÀ DI CARICA - 1300 EURO NETTI AL MESE - A CUI AVEVA RINUNCIATO QUAND'ERA UN GRILLINO INTEGRALISTA. DIO QUANT'È DIFFICILE APRIRE LA SCATOLETTA E NON MANGIARE IL TONNO!

i maneskin aprono il concerto dei rolling stones 5

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Mario strikes again: travolgente successo dei Maneskin a Las Vegas!

Grande superMario.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 2

Caro Dago, agli statali italiani, la categoria di lavoratori più tutelata del mondo, che lavoreranno da casa verranno rimborsate luce gas. Auto di servizio e colf no? E ai disoccupati?

FB

 

Lettera 3

ENRICO LETTA

Caro Dago, Covid, il governatore Fontana: "Lombardia al momento lontana da zona gialla". Basta aspettare l'entrata dell'inverno e con qualche "giro di metrò" ci si arriva subito.

 

Dario Tigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid, gli Usa riaprono i confini ai vaccinati dopo 20 mesi. Vaccinati sì, ma con obbligo di tampone. Perché non sono scemi. A differenza di quel che vogliono far credere da noi, sanno benissimo che anche gli immunizzati si infettano e portano in giro il virus tanto quanto i non vaccinati.

 

P.T.

 

nicola morra

Lettera 5

Gentile Dago , appena si paventa e si vocifera di un allargamento della vaccinazione a una fascia di età quella stessa fascia improvvisamente riempie le terapie intensive adesso è la volta dei bambini e dove succede questo al Bambin Gesù dove lavora chi tal Locatelli membro del famigerato Cts totalmente allineato non dicono mai niente di diverso e nel frattempo un povero anziano non può rientrare a casa sua che dovrebbe essere sgomberata dai malfattori entro 10 minuti ma le forze dell'ordine sono tutte a Trieste a bloccare pericolosi sovversivi passati per avvelenatori della salute globale.Ma tutto ciò ha un senso?

Alla prossima

Alberto Gentile

il virologo fabrizio pregliasco

 

Lettera 6

Caro Dago, la Guardia di Finanza di Treviso ha denunciato nove stranieri che percepivano l'assegno sociale nonostante fossero rientrati da tempo nel loro Paese d'origine. Qualcuno lo dica al pisto-Letta: ai migranti della cittadinanza italiana non frega nulla, vogliono solo succhiarci il welfare!

 

Licio Ferdi

Lettera 7

Caro Dago, Pregliasco, se saremo rapidi per la terza dose forse ce la caviamo. Non ci sono problemi, mi porto avanti, come faccio la terza mi prenoto per la quarta dose…bobilduro

 

 

nicola morra

Lettera 8

Caro Dago, elezioni in Nicaragua, per Russia sono ok ma Biden dice: "Fasulle". Ha ragione Sleepy Joe, il maggior esperto vivente di taroccamento delle elezioni!

 

Tas

 

Lettera 9

il presidente americano joe biden

Caro Dago, Bologna, una donna ha partorito il suo bebé in macchina, grazie all'assistenza in videochiamata di un'infermiera. Nulla di trascendentale. Lo sarà quando alle donne basterà una semplice videochiamata per concepire un bimbo.

 

Max A.

 

Lettera 10

barack obama alla barack obama alla cop26 di glasgow 8

Caro Dago, Polonia, centinaia di migranti arrivati al confine dalla Bielorussia. Gli agenti di Varsavia respingono i profughi. Ma Ursula von der Leyen non potrebbe andare a prelevarli con un jet privato?

 

Leo Eredi

 

Lettera 11

Caro Dago, Cop26, Obama: "Sul clima siamo lontanissimi da dove dovremmo essere". Ovvio. La maggior parte delle persone non riuscirà a comprarsi entro il 2030 una mega villa con 7 stanze e 8 bagni...

 

Pikappa

 

Lettera 12

LUCIANA LAMORGESE

Caro Dago, terza dose, quarta dose... Ai tempi del fascismo cantavano "Se potessi avere mille al mese". Noi saremo costretti a intonare "Se potessi avere un vaccino al mese"?

 

Theo

 

Lettera 13

Caro Dago, manovra, Regioni: «Bilanci a rischio senza fondi aggiuntivi». Ma certo, servono più soldi per mantenere i migranti che tutti i giorni, "generosamente", la ministra Lamorgese fa sbarcare in Italia. Ieri ne sono arrivati 800 in un colpo solo!

 

Arty

 

barack obama alla barack obama alla cop26 di glasgow 7

Lettera 14

Caro Dago, Comunali Salento, 90enne va a votare e muore al seggio per un malore. Valeva la pena morire per mandare al potere qualche incapace?

 

Pino Valle

Lettera 15

Ghali dà in escandescenze.

Troppo junk food.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 16

Caro Dago, non passa giorno che i "truffatori grillini" (De Benedetti dixit) si facciano conoscere. Ora è la volta di tale Morra, che a scoppio ritardato, chiede l'indennità di funzione, la cui rinuncia era una delle tante bandierine grilline poi ammainate per...soldi. Basterà il RDC per "comprare" qualche voto alle prossime elezioni?....

REDDITO DI CITTADINANZA 9

FB

 

Lettera 17

Dago,

 la manifestazione delle proprie scelte sessuali ed amorose dopo interiori vicissitudini sta riempendo i contenitori televisivi in concerto con articoli di rimbalzo sui vari media. La domanda sorge spontanea e in questo caso appropriata: ma sticazzi ?

 

E' volgare lo capisco, ma almeno uno ci prova a dire  che non appassiona tutti la corrente vogue, forse tesa per mantenere un posto importante nella ribalta politica, mediatica e quant' altro. Ciao bel biondo.

matteo renzi nicola morra sfiducia bonafede

- peprig -

 

Lettera 18

ciao dago,

onore e gloria ai Maneskin e alla loro giovanile, italica baldanza...  ma si può dire che Victoria (la Tina Weymouth de noantri, mica niente) sembra affetta da paresi con lo stesso sorriso da tigre in tutte le foto? tutta invidia eh?

Rob

 

Lettera 19

Caro Dago, sì all'obbligo per i beneficiari del reddito di cittadinanza di accettare rapporti di lavoro della durata inferiore a tre mesi. E quindi anche rapporti orali di pochi minuti?

 

Bug

 

Lettera 20

famiglia friedkin foto mezzelani gmt068

Caro Dago, Germania, il numero di nuovi casi Covid ogni 100mila abitanti ha registrato un nuovo record a quota 201,1, il livello più alto dall'inizio della pandemia. I vaccini funzionano!

 

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 21

venezia roma ibanez

Caro Dago,

 

Aznavour, profetico, cantava "Come è triste Venezia".

Mi imporranno il trattamento sanitario obbligatorio se dico che Pallotta non ha tirato il pacco ed il contropacco ai Friedkin e che la Roma è da quarto posto in su?

 

Giancarlo Lehner

Lettera 22

nicola morra (2)

Caro Dago, il presidente algerino, Abdelmadjid Tebboune, ha donato a Sergio Mattarella un purosangue arabo. Se il Capo dello Stato decidesse di nominarlo Senatore a vita, di sicuro sarebbe migliore di tanti presenti in quell'Aula.

 

E. Moro

 

Lettera 23

Caro Dago, l'ex senatore 5 Stelle Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia, si è pentito e ha chiesto gli arretrati dell'indennità di carica - 1300 euro netti al mese - a cui aveva rinunciato quand'era un grillino integralista. Dio quant'è difficile aprire la scatoletta e non mangiare il tonno!

 

Vic Laffer

 

Lettera 24

SERGIO MATTARELLA IN ALGERIA RICEVE IN DONO UN CAVALLO PUROSANGUE

Dago mainstream darling, a Milano siamo quasi al gelo di notte (pochi gradi sopra lo zero). Meno male che c'é il surriscaldamento globale, sennò saremmo sotto zero. Non é per caso che invece che il surriscaldamento globale, avremo una ripetizione della miniglaciazione globale di pochi secoli fa? Speriamo comunque nell'estate di San Martino. Ossequi sostenibili Natalie Paav

 

 

venezia roma

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO