giuseppe conte - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, CONTE: “PRONTO A FARMI DA PARTE SE SONO UN OSTACOLO”. ORMAI È UTILE QUANTO UN BANCO A ROTELLE – IL MITICO BONELLI HA DICHIARATO CHE I BUSTI DEL DUCE SONO PERICOLOSI. FORSE PENSAVA ALLA SUA CARA SALIS CHE LI POTREBBE USARE PER ROMPERE LA TESTA A QUALCUNO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ZEROCALCARE

Lettera 1

Dagonzo

Più che zero calcare mi sembra zero fosforo.

Icj

 

Lettera 2

Caro Dago, "Non penso alle dimissioni". Macron furbacchion: i francesi gli hanno votato contro e lui ha fatto "dimettere" il Parlamento.

Leo Eredi

 

Lettera 3

Dago colendissimo,

mettili all’opera e anche quelli in apparenza sobri diventano fenomeni. Il sor Crosetto, riferendosi al caso Signorelli ci informa che “Nessuno di noi dovrebbe conoscere le conversazioni private degli altri". Tutto vero. In politica però subentra l’obbligo di conoscere i collaboratori.

 

francesco lollobrigida paolo signorelli

Ora, l’addetto alla comunicazione di un ministro dell’attuale governo della sora Giorgia manteneva continuativi rapporti di amicizia con un gangster, noto alle forze dell’ordine per traffico di droga, violenze ultrà, business con la criminalità organizzata, etc.

 

Se lo si sapeva, e lo si imbarcato nella istituzione, allora è connivenza. Se non lo si sapeva, allora sarebbe opportuno che l’attuale ministro dell’agricoltura lasci l’incarico e provveda a iniziare una nuova carriera. In agricoltura. Ci faccia vedere cosa sa fare con la zappa.

Saluti da Stregatto

 

GIORGIA MELONI - EMMANUEL MACRON - MEME BY OSHO

Lettera 4

Caro Dago, Tajani dopo le Europee: "Le Pen? Ha posizioni lontane dal Ppe". Eh certo, non è vicina come chi è per l'utero in affitto e l'identità gender...

Ezra Martin

 

Lettera 5

Caro Dago, gli Usa forniranno all'Ucraina un altro sistema missilistico Patriot. Così come i doppioni di compleanno potranno rivenderlo a qualcuno?

Ulisse Greco

 

Lettera 6

Caro Dago, atletica, Tamberi oltre la leggenda conquista il quarto oro europeo con un fantastico 2,37 nell'alto. Alle Europee non avrebbe raggiunto nemmeno la soglia di sbarramento.

Gripp

 

tamberi

Lettera 7

Caro Dago, Usa: "Elezioni Ue? Non siamo minimamente preoccupati dei risultati". Ovvio, hanno già enormi problemi con rimbam-Biden e il suo figliolo...

Ice Nine

 

Lettera 8

Caro Dago, Conte: "Pronto a farmi da parte se sono un ostacolo". Ormai è utile quanto un banco a rotelle...

Rob Perini

 

Lettera 9

Esimio Dago,

ilaria salis

Roberto Salis: "Ilaria è già al lavoro". Sta spolverando il manganello?

Bobo

 

Lettera 10

Caro Dago, è vero che nel governo Meloni ci sono tanti ministri che appena aprono bocca fanno danni. Ma anche  l'UE non se la passa bene, prendiamo quella "genia" della Lagarde che ogni volta che parla fa bruciare milioni alle borse e impennare lo spread. Levargli il fiasco proprio no?

FB

 

murales di evyrein su papa francesco e la frociaggine

Lettera 11

Caro Dago, sono dazi amari, la commissione europea aumenterà del 25% il prezzo delle macchine elettriche cinesi che arriveranno in Europa. Benissimo avanti con l’inflazione di tutti i beni che arrivano dalla Cina verso l’Europa,  la Cina non starà a guardare, altra stangata che pagheremo tutti...

Bobilduro

 

Lettera 12

Gran Dago,

rivedo la tua foto in via della Conciliazione, di notte avanti la maestosità di San Pietro, nel trailer del film Roma Santa e Dannata. A causa della reiterata "....gine " che prospera nei Seminari e in Vaticano, a detta del Grande Capo Francesco, si pone un quesito sui due effigiati: concordano, dissentono, con chi stanno? Ciao cari!

- peprig -

 

Lettera 13

meme su papa francesco e la frociaggine

Dago,

Gloria a Tamberi che si conferma nel gotha mondiale dell'atletica. Come atleta un vincente, ma come show man non fa ridere.

MP

 

Lettera 14

Caro Dago,

Un tipo, volendo fortemente l'affido dei figli, uccide la moglie, carica il corpo nel bagagliaio della macchina e va a  scaricarlo ai carabinieri. Forse spera che i carabinieri vadano a testimoniare in suo favore in merito all'affido dei figli dopo questo atto di estrema correttezza?

Giovanna Maldasia

 

GIMBO TAMBERI SERGIO MATTARELLA

Lettera 15

Gentile Roberto,

numeri alla mano, Vannacci ha preso preferenze per il 2,3% dei votanti. Considerato che una metà o più saranno elettori che avrebbero comunque votato Lega, il Generale vale massimo l'1%. A me pare un flop clamoroso, ma Salvini gongola.

Cari saluti,  Lello Mascetti

 

Lettera 16

Caro Dago, il mitico Bonelli ha dichiarato che i busti del Duce sono pericolosi, forse pensava alla sua cara Salis che sicuramente li userebbe per aggredire qualcuno e rompergli la testa...

FB

 

GIMBO TAMBERI SERGIO MATTARELLA

Lettera 17

Caro Dago, Gaza, Hamas vuole garanzie Usa su cessate fuoco permanente. E allora Biden prometta anche 100 moschee nuove di zecca come regalo dello Zio Sam alla "Striscia": tanto le probabilità che a gennaio sia ancora alla Casa Bianca sono assai esigue...

Soset

 

Lettera 18

Caro Dago, la Commissione europea ha deciso che dal mese prossimo ci sarà un aumento dei dazi sulle importazioni di auto elettriche dalla Cina che potrebbe arrivare fino al 25%. Quindi a Bruxelles non frega un beato cacchio di diminuire l'inquinamento e fermare i cosiddetti "cambiamenti climatici" a prezzi modici per tutti. A lor signori interessa solo favorire gli affari degli amici: le multinazionali green.

Claudio Coretti

 

Lettera 19

IL DISCORSO ALLA NAZIONE DI EMMANUEL MACRON DOPO LE EUROPEE

Caro Dago, Fascicolo sanitario, entro dicembre 2024 la possibilità di pagare i ticket sanitari, la prenotazione di visite ed esami, la scelta o revoca del medico e la consultazione dei referti, cioè esami e diagnostica per immagini. Ma non era già stato fatto dal Pd durante il decennio di governo?

Cocit

 

Lettera 20

Caro Dago, gravissimo errore quello di Macron che ha sciolto il Parlamento dopo la batosta alle Europee. Il nostro Massimo Giannini avrebbe potuto spiegargli, come ha fatto con Salvini ospite della Gruber, che "Chi vince non ha sempre ragione"...

VOLODYMYR ZELENSKY EMMANUEL MACRONemmanuel macron joe biden 80 anni sbarco in normandia

John Reese

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...