g7 vignetta by vukic

POSTA! CARO DAGO, IL PRESIDENTE BIDEN VEDENDO IL PAPA BIANCOVESTITO SI È AVVICINATO E GLI HA ORDINATO UN CONO AL CIOCCOLATO – PRIMA DI PARTIRE PER IL G7, PAPA FRANCESCO HA RICEVUTO IN VATICANO 150 ATTORI COMICI DA TUTTO IL MONDO. NON GLI BASTAVA INCONTRARE ZELENSKY A BORGO EGNAZIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

zelensky - papa francesco g7

Lettera 1

Caro Dago, dichiarazione finale dei leader del G7: "La Russia deve porre fine alla sua guerra illegale di aggressione e pagare per i danni che ha causato all'Ucraina. Secondo la Banca Mondiale, questi danni superano ormai i 486 miliardi di dollari". Da che mondo è mondo, "chi" e "cosa" deve essere fatto lo decide chi vince la guerra. E l'Ucraina e i suoi oltre 50 alleati, ahinoi, la stanno perdendo... Idem per il "diritto internazionale": lo scrivono i vincitori, non sono i 10 Comandamenti dettati da Dio.

Ranio

 

Lettera 2

joe biden spaesato al g7 4

Caro Dago, Biden, durante un incontro alla Casa Bianca, aveva baciato la Meloni sulla testa. Macron, ieri sera, ha fatto il baciamano. Perché i due non hanno lo stesso atteggiamento coi colleghi maschi? Non avevano detto che donne e uomini devono avere gli stessi diritti?

E.S.

 

Lettera 3

Caro Dago, Stati Uniti, come faranno i Dem a giustificare davanti al mondo occidentale di aver atteso tanto per sostituire "Sleepy Joe" che ormai ha problemi cognitivi insostenibili? D'accordo che non vogliono che Donald Trump si avvantaggi dal sapere con troppo anticipo chi sarà il suo avversario nella corsa alla Casa Bianca, ma con rimbam-Biden presidente c'è il rischio che il mondo salti per aria e non ci sia più bisogno di alcuna elezione!

luca mercalli

Vic Laffer

 

Lettera 4

Caro Dago, Luca Mercalli, climatologo e presidente della Società Meteorologica Italiana, candidato con la lista la Bella della Val Chisone: «Zero voti presi? Ci rido su. Non ho certo bisogno di essere eletto per avere la notorietà». Ben detto. Anche Cicciolina era conosciutissima già prima di essere eletta!

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago, Europei di calcio, i nostri arrivano come "Campioni in carica" o come "Nazionale scarica"?

Pop Cop

 

SPALLETTI SCHERZA CON UN TIFOSO

Lettera 6

Caro Dago, Ilaria Salis è libera, tolto il braccialetto elettronico: può tornare in Italia. Anche se sono riusciti a farla uscire dal carcere, come per tutte le persone violente la pericolosità sociale rimane comunque.

Achille Gambini

 

Lettera 7

Il presidente Biden vedendo il papa biancovestito si è avvicinato e gli ha ordinato un cono al cioccolato.

Signoramia

 

Lettera 8

gabriel barbosa

Il Flamengo ha vinto 6 a 1 , e Gabigol ha anche segnato. Quindi ha fatto bene a festeggiare.

:D

 

Lettera 9

Caro Dago, zuffe e aggressioni al parlamento italiano. Per un attimo ho pensato che fosse già arrivata la Salis, poi ho realizzato che lei è europarlamentare... vuoi mettere?

FB

 

Lettera 10

papa francesco con pio e amedeo

Caro Dago, Papa Francesco ha incontrato comici da tutto il mondo in Vaticano. Mancava solo Zelensky intento a decidere, assieme al G7, le sorti del mondo: povero Occidente!

Tas

 

Lettera 11

Caro Dago, prima di partire per il G7, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano 150 attori comici da tutto il mondo. Non gli bastava incontrare Zelensky a Borgo Egnazia?

L.Abrami

 

Lettera 12

whoopie goldberg papa francesco

Caro Dago,

oggi Papa Francesco interverrà ai lavori del G7 in Puglia. Ma cosa c’entra il vescovo di Roma nonché il capo della Chiesa Cattolica ed il vicario di Gesù Cristo in terra con i sette grandi del mondo?

Pietro Volpi

 

Lettera 13

Caro Dago,

il deputato Donno più che regalare un tricolore a Calderoli sembra glielo volesse attorcigliare al collo per poi stringere forte.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 14

RISSA TRA IGOR IEZZI E LEONARDO DONNO

Caro Dago, siamo alle solite, un attacco sguaiato ad un manager del Comune di Roma, per il caos da quarto mondo nello spoglio delle europee. Tale Aielli, peraltro sottopagato con appena 170.000 euro/anno, non si è preoccupato di essere presente in quei giorni (aveva vacanze programmate) ma nemmeno scusarsi o tentare di giustificare il caos. Del resto dal PD Gualtieri cosa ci si può aspettare? Competenza e qualità? Lasciamo perdere dai...

FB

 

Lettera 15

Caro Dago,

visto l'effetto Vannacci sui risultati della Lega alle europee, Salvini ha gia' individuato il candidato acchiappapreferenze per quelle del 2029 : sara' il Mago Do Nascimento, e quelli che lo voteranno riceveranno la busta coi numeri fortunati per vincere al lotto e una confezione di crema scioglipancia di Wanna Marchi.

D'ACORDOOOOO???

Marco di Gessate

 

Lettera 16

A Dagospia.

vannacci

L’indesiderabile sta avvenendo. Un Presidente scaduto, quello Ucraino, e un Presidente in scadenza, quello Americano, stanno siglando un contratto che potrebbe significare” fine guerra mai”.  Tutto è nato dalla volontà degli Usa di avere l’Ucraina nella NATO. Non può farlo alle condizioni politiche attuali e quindi ora l’accordo dei “10 anni” impegna direttamente gli USA a entrare in guerra contro  la Russia in caso di un futuro attacco da parte di quest’ultima all’Ucraina.

 

In quel momento anche la NATO sarebbe costretta a entrare in guerra con l’Alleato Americano e a quel punto addio all’Europa. Non è pensabile che Putin stia a guardare e quindi, se è coerente con quello che ha fatto finora, egli continuerà la guerra in corso fino a che l’Ucraina attuale non sarà distrutta.

Olho.

 

vannacci lubamba

Lettera 17

Caro Dago: abolita quota 41, si passerà a quota 40?

Valter Coazze

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…