marcell jacobs

POSTA! - COSA C'ENTRA LO IUS SOLI SPORTIVO CON LA VITTORIA DI MARCELL JACOBS? NULLA: LUI È ITALIANO DI SANGUE E DI DIRITTO, PERCHÉ FIGLIO DI ITALIANA! MI SA CHE I VERI RAZZISTI SONO PROPRIO I SINISTRI: INVECE DI VEDERE SEMPLICEMENTE UN ITALIANO CHE HA VINTO, VEDONO SOLO IL COLORE DELLA PELLE! - SE I CONTRARI AL VACCINO NON VOGLIONO FARLO È UNA SCELTA NON CONDIVISIBILE MA LECITA. MA È ALTRETTANTO GIUSTO CHE LE SPESE MEDICHE PER EVENTUALI RICOVERI PER COVID SIANO LORO CARICO, NO VAX? SI TAX!

Riceviamo e pubblichiamo:

marcell jacobs sul podio 3

 

Lettera 1

 

Caro Dago, oro nei 100 metri con 9"80. Se lo hanno vaccinato hanno buttato via una fiala: Marcell Jacobs corre più veloce del Covid!

 

Fritz

 

Lettera 2

marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 3

Con l’oro nei 100 metri piani di Jacobs e nel salto in alto con Tamberi, sono in totale 27 le medaglie olimpiche finora vinte da Mario Draghi.

 

Lettera 3

vanessa ferrari

Caro Dago, Tokyo 2020, ginnastica: Vanessa Ferrari d'argento nel corpo libero. Finalmente una Ferrari che vince qualcosa!

 

Ezra Martin

 

Lettera 4

Dagovski,

marcell jacobs gianmarco tamberi tokyo 2020

 

Medagliere all’italiana.

Un oro per tre poltrone: Presidente del Consiglio, Presidente del CONI, Capo della Polizia.

 

Aigor

 

Lettera 5

meme marcell jacobs

Caro Dago, Jacobs si è messo davanti al Sole e ha oscurato tutti. Non c'è vittoria sportiva che valga i 100 metri di Atletica alle Olimpiadi. Anche se la Nazionale di calcio vincesse 10, 100, 1000 volte i Mondiali sarebbe sempre nulla di fronte a questa medaglia d'oro. La "Gara" delle gare nella disciplina delle discipline. Marcell immenso. Grazie per averci fatto fermare il cuore.

 

Federico

 

WUHAN

Lettera 6

Cina, il Covid ritorna a Wuhan, individuati 7 casi. Sai che roba! Se hanno nostalgia gli mandiamo qualcuno dei nostri 5-6mila casi giornalieri che ci fanno sperare in un futuro economico tanto roseo...

 

F.T.

 

Lettera 7

Laboratorio di Wuhan

Caro Dago, massimo rispetto per le scelte personali. Se i contrari al vaccino non vogliono farlo, incuranti dei danni che possono arrecare agli altri, è una scelta non condivisibile ma lecita. Ritengo però altrettanto giusto che le spese mediche per eventuali ricoveri per covid siano loro carico, e anche le giornate di lavoro perse, inaccettabile che questi costi siano a carico della comunità! No VAX? Si TAX!

FB

 

IL VACCINO RENDE LIBERI sulle magliette dei no vax

Lettera 8

Caro Dago, vorrei complimentarmi con il cronista della RAI che oggi, durante tutto il concorso di corpo libero femminile, è riuscito a parlare ininterrottamente per tutta la durata del collegamento spiegando più e più volte le stesse cose e ripetendo più e più volte aneddoti su tutto e tutti.

 

Peccato solo per quelle fastidiosissime musiche che si intrasentivano in sottofondo mentre le atlete svolgevano i loro esercizi. Musiche che chissà chi e chissà perchè metteva durante lo svolgimento degli esercizi stessi.

manifestazione contro il green pass a roma15

 

Un eccellente esempio di "radiocronaca televisiva" fatta per coloro che, avendo la TV accesa, svolgevano le faccende di casa e non potevano guardare lo schermo e quindi cosa succedeva sul tappeto olimpico. RAI, di tutto, di più!

Mario Orlando

 

Lettera 9

Caro Dago, 100 metri in 9"80. Quale è stata l'esatta cronologia? Marcell Jacobs ha vinto l'oro e poi ha parlato al telefono con Draghi oppure al momento della partenza gli hanno segnalato che c'era il premier ad attenderlo al cellulare e quindi ha fatto "presto" come segno di rispetto?

MARCELL JACOBS RICEVE LA TELEFONATA DI MARIO DRAGHI

 

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago, riforma della Giustizia, Conte: "M5s compatto, fiducia assicurata". E infatti Draghi l'ha messa per questo: perché la compattezza dei 5 Stelle non risultasse troppo evidente...

 

Cocit

 

Lettera 11

Caro Dago,

sono un cittadino italiano che lavora e risiede all'estero. Regolarmente iscritto all'AIRE, presento regolare denuncia dei redditi in Italia. Sono stato vaccinato nel Paese in cui risiedo, che ha proceduto alla vaccinazione di massa con lo Sputnik russo.

lewis hamilton.

Ora mi domando: come posso fare con il Green Pass? e come me gli altri italiani residenti all'estero che non sono stati vaccinati con i vaccini approvati dall'EMA? Veniamo tutti assimilati ai NO VAX e trattati come tali?

 

Luca

 

Lettera 12

Caro Roberto,

 ormai è accertato: Bottas e Hamilton sono i due sicari scelti della Mercedes, per togliere di mezzo gli avversari.

incendi sicilia 12

Non c'è, infatti, gran premio dove non sbattano addosso, o l'uno o l'altro, ai concorrenti.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 13

Caro Dag0,

 

incendi sicilia 9

con l’arrivo dell’estate sono ripresi gli incendi dolosi che hanno colpito in modo grave vaste zone della Sardegna e della Sicilia. Per contrastare tali fenomeni può essere utile inasprire le pene per gli incendiari anche se la loro individuazione resta sempre molto difficile. 

 

La lotta contro gli incendiari sarebbe sicuramente più efficace se lo stato o qualche associazione ambientalista ponesse delle  taglie per agevolare l’individuazione   dei colpevoli. Sono convinto che i costi delle taglie in questione sarebbero di gran lunga inferiori alle spese per spegnere gli incendi ed ai danni da questi provocati e che i risultati ottenuti nella lotta agli incendiari sarebbero di certo ben più significativi da quelli ottenuti cercando di spegnere gli incendi dolosi dopo che sono scoppiati senza concrete possibilità di perseguire i colpevoli come si fa attualmente.

libero de rienzo santa maradona

 

Pietro Volpi 

 

 

Lettera 14

ho molto apprezzato la vostra campagna contro la logica di casta omertosa su Libero Di Rienzo e il dovere di informazione. Ma, con tutto il rispetto, che c'entra con tutto ciò il fantastico culo della compagna di Jacobs nella narrazione del suo straordinario successo? Il culo che si trasmette?

ugo tassinari

 

Lettera 15

Caro Dago, da Berlusconi "venditore di sogni che ha creato una cultura basata sull'apparire" (La7, 2013) a volto di punta Mediaset. "Se i vertici mi hanno scelta e non si sono posti questi problemi - chiosa gentile la Gentili - non vedo perché se li debbano porre altri. La domanda vera sarebbe perché non se li è posti lei (come si cambia, per non sparire).

veronica gentili foto di bacco

 

Giorgio Colomba

 

Lettera 16

D'ago: ma cosa c'entra lo ius soli sportivo con la vittoria di Marcel Jacobs? Nulla: lui infatti è Italiano dalla nascita e lo è perché figlio di Italiana, quindi è Italiano di sangue e diritto!!!

Mi sa che i veri razzisti sono proprio i sinistri, perché invece di vedere semplicemente un Italiano che ha vinto, loro vedono solo il nero della pelle di Marcel!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 17

Caro Dago, mi ero scordata di dire che la situazione mascherine è assai varia. A questo gentile Signore ho chiesto due volte di coprire il naso, ma evita di farlo. Chiamo il Capotreno? Grottesche le indicazioni continue che la gentile voce femminile continua a ripetere per nostra protezione....... cosi  eh....tanto per dire.....grazie se potrai dar voce a noi del carro merci, ciao

 

marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 1

Lettera 18

Caro Dago, migranti, la guardia costiera tunisina blocca diverse partenze per l'Italia. Meno male. Noi siamo come ebeti. Se ci mandassero quel che resta dell'Isis a scaglioni, li faremmo sbarcare tutti senza battere ciglio. Ma forse sta già succedendo, chissà...

 

Arty

 

Lettera 19

Caro Dago, Catania, nascondevano droga nel cimitero, arrestati un 53enne e un 43enne. Forse pensavano di avere roba così buona da far resuscitare i morti?

 

Yu.Key

 

Giorgio Agamben

Lettera 20

Ciao Dago,

che bollettino da guerra!

150mila tamponi, 3,1% di positivi (chissà mai cosa significherà...), 230 in terapia intensiva, 5 morti... Ma dico, ti rendi conto? 5 morti "col covid", e non "di covid", parliamo dell'inesistente.

 

Eppure se leggi qualsiasi giornale, compreso il tuo, a 18 mesi dall'inizio della pandemia, sembra che siamo messi peggio che all'inizio. tutto questo perché? Perché il dottore Stranamore ha deciso che ci dobbiamo vaccinare: il vaccino è la vita!

Ma andate a fare in culo..

Johnkoenig

 

 

Lettera 21

massimo cacciari accordi e disaccordi 2

Sono un suo lettore da tanti anni. La ritengo l’unica vera fonte di informazione in Italia.

Credo farebbe un servizio utile se facesse un’inchiesta sui tanti infarti fulminei che stanno caratterizzando questa estate 2021. Non per mettere in discussione l’importanza del vaccino, ma per informare su eventuale rischi.

 

Cordialmente Dott. Enrico Serami

 

 

Lettera 22

Caro Dago,

 

ho letto la famosa lettera di Agamben e Cacciari (ricordo in questo ordine, perché anche per importanza e fama estera andrebbero così citati i due filosofi) e nessuno dei due dice quanto la vulgata un po’ analfabeta di ritorno sostiene.

proteste contro il green pass

 

Entrambi scrivono che sì, il vaccino sta dimostrando alcune debolezze sulle varianti ma il punto che sottolineano è sul tracciamento. Perenne e continuo che qui forse poco o per nulla viene eseguito, pertanto non si è capita la critica.

 

Dago, vai in Europa, se riesci. Non c’è locale che non ti chieda chi sei, da dove vieni, quanto stai e perché.  Fa specie a me (personalissima obiezione, posso ancora esprimerlo senza essere bollata come una pericolosa no-vax?) che abbiamo rotto in Europa per non avere i cookies che ci spiavano al computer o sul cellulare, mentre navighiamo tra siti zozzi e scarpe in saldo, ma siamo ben felici di farci tracciare sempre e comunque nella vita reale.

GREEN PASS AEROPORTO

 

Saluti dal cookie,

 

Lisa

 

P.S. Mi vaccino prossima settimana, dato che finora era stato il mio medico a sconsigliarmi di vaccinarmi ma con queste regole chi si può permettere di non vaccinarsi?

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…