marcell jacobs

POSTA! - COSA C'ENTRA LO IUS SOLI SPORTIVO CON LA VITTORIA DI MARCELL JACOBS? NULLA: LUI È ITALIANO DI SANGUE E DI DIRITTO, PERCHÉ FIGLIO DI ITALIANA! MI SA CHE I VERI RAZZISTI SONO PROPRIO I SINISTRI: INVECE DI VEDERE SEMPLICEMENTE UN ITALIANO CHE HA VINTO, VEDONO SOLO IL COLORE DELLA PELLE! - SE I CONTRARI AL VACCINO NON VOGLIONO FARLO È UNA SCELTA NON CONDIVISIBILE MA LECITA. MA È ALTRETTANTO GIUSTO CHE LE SPESE MEDICHE PER EVENTUALI RICOVERI PER COVID SIANO LORO CARICO, NO VAX? SI TAX!

Riceviamo e pubblichiamo:

marcell jacobs sul podio 3

 

Lettera 1

 

Caro Dago, oro nei 100 metri con 9"80. Se lo hanno vaccinato hanno buttato via una fiala: Marcell Jacobs corre più veloce del Covid!

 

Fritz

 

Lettera 2

marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 3

Con l’oro nei 100 metri piani di Jacobs e nel salto in alto con Tamberi, sono in totale 27 le medaglie olimpiche finora vinte da Mario Draghi.

 

Lettera 3

vanessa ferrari

Caro Dago, Tokyo 2020, ginnastica: Vanessa Ferrari d'argento nel corpo libero. Finalmente una Ferrari che vince qualcosa!

 

Ezra Martin

 

Lettera 4

Dagovski,

marcell jacobs gianmarco tamberi tokyo 2020

 

Medagliere all’italiana.

Un oro per tre poltrone: Presidente del Consiglio, Presidente del CONI, Capo della Polizia.

 

Aigor

 

Lettera 5

meme marcell jacobs

Caro Dago, Jacobs si è messo davanti al Sole e ha oscurato tutti. Non c'è vittoria sportiva che valga i 100 metri di Atletica alle Olimpiadi. Anche se la Nazionale di calcio vincesse 10, 100, 1000 volte i Mondiali sarebbe sempre nulla di fronte a questa medaglia d'oro. La "Gara" delle gare nella disciplina delle discipline. Marcell immenso. Grazie per averci fatto fermare il cuore.

 

Federico

 

WUHAN

Lettera 6

Cina, il Covid ritorna a Wuhan, individuati 7 casi. Sai che roba! Se hanno nostalgia gli mandiamo qualcuno dei nostri 5-6mila casi giornalieri che ci fanno sperare in un futuro economico tanto roseo...

 

F.T.

 

Lettera 7

Laboratorio di Wuhan

Caro Dago, massimo rispetto per le scelte personali. Se i contrari al vaccino non vogliono farlo, incuranti dei danni che possono arrecare agli altri, è una scelta non condivisibile ma lecita. Ritengo però altrettanto giusto che le spese mediche per eventuali ricoveri per covid siano loro carico, e anche le giornate di lavoro perse, inaccettabile che questi costi siano a carico della comunità! No VAX? Si TAX!

FB

 

IL VACCINO RENDE LIBERI sulle magliette dei no vax

Lettera 8

Caro Dago, vorrei complimentarmi con il cronista della RAI che oggi, durante tutto il concorso di corpo libero femminile, è riuscito a parlare ininterrottamente per tutta la durata del collegamento spiegando più e più volte le stesse cose e ripetendo più e più volte aneddoti su tutto e tutti.

 

Peccato solo per quelle fastidiosissime musiche che si intrasentivano in sottofondo mentre le atlete svolgevano i loro esercizi. Musiche che chissà chi e chissà perchè metteva durante lo svolgimento degli esercizi stessi.

manifestazione contro il green pass a roma15

 

Un eccellente esempio di "radiocronaca televisiva" fatta per coloro che, avendo la TV accesa, svolgevano le faccende di casa e non potevano guardare lo schermo e quindi cosa succedeva sul tappeto olimpico. RAI, di tutto, di più!

Mario Orlando

 

Lettera 9

Caro Dago, 100 metri in 9"80. Quale è stata l'esatta cronologia? Marcell Jacobs ha vinto l'oro e poi ha parlato al telefono con Draghi oppure al momento della partenza gli hanno segnalato che c'era il premier ad attenderlo al cellulare e quindi ha fatto "presto" come segno di rispetto?

MARCELL JACOBS RICEVE LA TELEFONATA DI MARIO DRAGHI

 

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago, riforma della Giustizia, Conte: "M5s compatto, fiducia assicurata". E infatti Draghi l'ha messa per questo: perché la compattezza dei 5 Stelle non risultasse troppo evidente...

 

Cocit

 

Lettera 11

Caro Dago,

sono un cittadino italiano che lavora e risiede all'estero. Regolarmente iscritto all'AIRE, presento regolare denuncia dei redditi in Italia. Sono stato vaccinato nel Paese in cui risiedo, che ha proceduto alla vaccinazione di massa con lo Sputnik russo.

lewis hamilton.

Ora mi domando: come posso fare con il Green Pass? e come me gli altri italiani residenti all'estero che non sono stati vaccinati con i vaccini approvati dall'EMA? Veniamo tutti assimilati ai NO VAX e trattati come tali?

 

Luca

 

Lettera 12

Caro Roberto,

 ormai è accertato: Bottas e Hamilton sono i due sicari scelti della Mercedes, per togliere di mezzo gli avversari.

incendi sicilia 12

Non c'è, infatti, gran premio dove non sbattano addosso, o l'uno o l'altro, ai concorrenti.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 13

Caro Dag0,

 

incendi sicilia 9

con l’arrivo dell’estate sono ripresi gli incendi dolosi che hanno colpito in modo grave vaste zone della Sardegna e della Sicilia. Per contrastare tali fenomeni può essere utile inasprire le pene per gli incendiari anche se la loro individuazione resta sempre molto difficile. 

 

La lotta contro gli incendiari sarebbe sicuramente più efficace se lo stato o qualche associazione ambientalista ponesse delle  taglie per agevolare l’individuazione   dei colpevoli. Sono convinto che i costi delle taglie in questione sarebbero di gran lunga inferiori alle spese per spegnere gli incendi ed ai danni da questi provocati e che i risultati ottenuti nella lotta agli incendiari sarebbero di certo ben più significativi da quelli ottenuti cercando di spegnere gli incendi dolosi dopo che sono scoppiati senza concrete possibilità di perseguire i colpevoli come si fa attualmente.

libero de rienzo santa maradona

 

Pietro Volpi 

 

 

Lettera 14

ho molto apprezzato la vostra campagna contro la logica di casta omertosa su Libero Di Rienzo e il dovere di informazione. Ma, con tutto il rispetto, che c'entra con tutto ciò il fantastico culo della compagna di Jacobs nella narrazione del suo straordinario successo? Il culo che si trasmette?

ugo tassinari

 

Lettera 15

Caro Dago, da Berlusconi "venditore di sogni che ha creato una cultura basata sull'apparire" (La7, 2013) a volto di punta Mediaset. "Se i vertici mi hanno scelta e non si sono posti questi problemi - chiosa gentile la Gentili - non vedo perché se li debbano porre altri. La domanda vera sarebbe perché non se li è posti lei (come si cambia, per non sparire).

veronica gentili foto di bacco

 

Giorgio Colomba

 

Lettera 16

D'ago: ma cosa c'entra lo ius soli sportivo con la vittoria di Marcel Jacobs? Nulla: lui infatti è Italiano dalla nascita e lo è perché figlio di Italiana, quindi è Italiano di sangue e diritto!!!

Mi sa che i veri razzisti sono proprio i sinistri, perché invece di vedere semplicemente un Italiano che ha vinto, loro vedono solo il nero della pelle di Marcel!

 

Francesco Polidori

 

Lettera 17

Caro Dago, mi ero scordata di dire che la situazione mascherine è assai varia. A questo gentile Signore ho chiesto due volte di coprire il naso, ma evita di farlo. Chiamo il Capotreno? Grottesche le indicazioni continue che la gentile voce femminile continua a ripetere per nostra protezione....... cosi  eh....tanto per dire.....grazie se potrai dar voce a noi del carro merci, ciao

 

marcell jacobs vince i 100m a tokyo2020 1

Lettera 18

Caro Dago, migranti, la guardia costiera tunisina blocca diverse partenze per l'Italia. Meno male. Noi siamo come ebeti. Se ci mandassero quel che resta dell'Isis a scaglioni, li faremmo sbarcare tutti senza battere ciglio. Ma forse sta già succedendo, chissà...

 

Arty

 

Lettera 19

Caro Dago, Catania, nascondevano droga nel cimitero, arrestati un 53enne e un 43enne. Forse pensavano di avere roba così buona da far resuscitare i morti?

 

Yu.Key

 

Giorgio Agamben

Lettera 20

Ciao Dago,

che bollettino da guerra!

150mila tamponi, 3,1% di positivi (chissà mai cosa significherà...), 230 in terapia intensiva, 5 morti... Ma dico, ti rendi conto? 5 morti "col covid", e non "di covid", parliamo dell'inesistente.

 

Eppure se leggi qualsiasi giornale, compreso il tuo, a 18 mesi dall'inizio della pandemia, sembra che siamo messi peggio che all'inizio. tutto questo perché? Perché il dottore Stranamore ha deciso che ci dobbiamo vaccinare: il vaccino è la vita!

Ma andate a fare in culo..

Johnkoenig

 

 

Lettera 21

massimo cacciari accordi e disaccordi 2

Sono un suo lettore da tanti anni. La ritengo l’unica vera fonte di informazione in Italia.

Credo farebbe un servizio utile se facesse un’inchiesta sui tanti infarti fulminei che stanno caratterizzando questa estate 2021. Non per mettere in discussione l’importanza del vaccino, ma per informare su eventuale rischi.

 

Cordialmente Dott. Enrico Serami

 

 

Lettera 22

Caro Dago,

 

ho letto la famosa lettera di Agamben e Cacciari (ricordo in questo ordine, perché anche per importanza e fama estera andrebbero così citati i due filosofi) e nessuno dei due dice quanto la vulgata un po’ analfabeta di ritorno sostiene.

proteste contro il green pass

 

Entrambi scrivono che sì, il vaccino sta dimostrando alcune debolezze sulle varianti ma il punto che sottolineano è sul tracciamento. Perenne e continuo che qui forse poco o per nulla viene eseguito, pertanto non si è capita la critica.

 

Dago, vai in Europa, se riesci. Non c’è locale che non ti chieda chi sei, da dove vieni, quanto stai e perché.  Fa specie a me (personalissima obiezione, posso ancora esprimerlo senza essere bollata come una pericolosa no-vax?) che abbiamo rotto in Europa per non avere i cookies che ci spiavano al computer o sul cellulare, mentre navighiamo tra siti zozzi e scarpe in saldo, ma siamo ben felici di farci tracciare sempre e comunque nella vita reale.

GREEN PASS AEROPORTO

 

Saluti dal cookie,

 

Lisa

 

P.S. Mi vaccino prossima settimana, dato che finora era stato il mio medico a sconsigliarmi di vaccinarmi ma con queste regole chi si può permettere di non vaccinarsi?

 

 

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…