nicola fratoianni giuseppe conte - vignetta by osho ilaria salis superbonus

POSTA! - CARO DAGO, IMMOBILARIA SALIS. UNA ILLUSTRE SCONOSCIUTA SCAZZOTTATRICE DI STRADA POI EUROPARLAMENTARE, TRA POCO GRANDE STATISTA. TIPICO DELL’ITALIA, DALLE STALLE ALLE STELLE – CAPISCO IL SACRIFICIO SOVRUMANO RICHIESTO AI CANTANTI, MA NON POTREBBERO TENERE IMPEGNATI I POLITICI IN UNA PARTITA DEL CUORE TUTTI I GIORNI? ALTRO CHE SANREMO, IL SUCCESSO TRA GLI ITALIANI SAREBBE STREPITOSO E DURATURO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME ATTENTATO A DONALD TRUMP

Lettera 1

Caro Dago, Joe Biden a Las Vegas: "Un fucile AR-15 è stato utilizzato nel tentativo di uccidere Donald Trump: questa arma d'assalto ha ucciso tante altre persone, compresi bambini. E' ora di metterla fuori legge". L'arma da sola non uccide nessuno. Ad essere un pericolo pubblico è chi incita i suoi sostenitori a mettere l'avversario politico "nel mirino".

EPA

 

Lettera 2

Dago colendissimo,

il gruppo degli ultraricconi della California si sta schierando a tambur battente con Donald, oramai il preferito del Signore. Negli ultimi 20 anni, il gruppo si è molto dilettato con la cultura woke, finanziando i pride, sostenendo il gender, la cancel culture, etc etc. Adesso che si profila il rischio di introduzione di regole per i grandi gruppi oligopolistici, improvvisamente scoprono “l’amico” Trump.

 

Come sempre: pecunia non olet. Vien da ridere pensando al fatto che i sinistrati de’ noantri si erano bevuti la storiella che gli ultraricconi fossero autenticamente ed eticamente a favore del woke.

Saluti da Stregatti

 

ELON MUSK DONALD TRUMP

Lettera 3

Dago europeo,

Ursula già indagata dalla Procura penale europea per avere omesso varie cose sui vaccini covid, a poche ore dalla possibile rielezione viene raggiunta da altra comunicazione da parte della suddetta Procura. Georgia da giorni sbeffeggiata dai soliti giornaloni per l' esclusione dalla platea dei nuovi Commissari, potrebbe oggi rispondere: ... non siamo tutti collusi.

peprig

 

mateo renzi e luigi marattin con giuseppe conte e ettore licheri

Lettera 4

Caro Dago, capisco il sacrificio sovrumano richiesto ai cantanti, ma non potrebbero tenere impegnati i politici in una partita del cuore tutti i giorni ? Altro che Sanremo, il successo tra gli italiani sarebbe strepitoso e duraturo, anche se invece di cantare ragliassero...       

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

Caro Dago, Metsola rieletta presidente del Parlamento europeo con numeri da "democratura". Concorrenza alla Russia di Putin?

SL

 

roberta metsola

Lettera 6

Caro Dago, Elezioni Usa, con il cambio del candidato in corsa, i dem rischiano di passare dal bianco rimbambito alla nera incapace. Good luch!

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago

ImmobIlaria Salis. Una illustre sconosciuta scazzottatrice di strada poi europarlamentare, tra poco grande statista. Tipico dell’Italia, dalle stalle alle stelle.

Saluti, Usbergo

 

ilaria salis - vignetta usbergo

Lettera 8

Caro Dago, a chi, giustamente dal suo punto di vista, si sente a disagio per l'aeroporto intitolato a Silvio Berlusconi, devo dire che mi sento molto più a disagio a percorrere le tante strade e piazze intitolate a Palmiro Togliatti, testimone silenzioso delle purghe staliniste. Qualcosa di terribile!

FB

 

Lettera 9

Dago colendissimo,

l’anchorman della TV di stato russa ci fa sapere che con i loro missili “bastano tre attacchi e questa civiltà crollerà”, parlando presumibilmente dell’Occidente. Si potrebbe incaricare uno psichiatra esperto per informarli che neanche la Russia è messa bene. Bastano solo due colpi (Mosca e San Pietroburgo), dopodiché la civiltà russa sarà archiviata. Interesserà solo qualche futuro archeologo.

Saluti da Stregatto

 

meme aeroporto malpensa intitolato a berlusconi

Lettera 10

Caro Dago, Biden sempre più emarginato nel suo partito. Così è chiaro a tutti quanto ai dem interessino le "persone": zero!

Arty

 

Lettera 11

Caro Dago,

ma secondo te Schlein, che ha anche cittadinanza americana, voterà a queste elezioni in USA? E soprattutto per chi? Per Biden o per Trump (ci sarebbero anche i libertari, ma non andiamo a complicarci la vita)? Trump per via della guerra in Ucraina, Schlein non si era detta contraria a spedire armi a Kiev? O andrà con Biden perché (non so perché) la sinistra italiana si riconosce nei liberal americani...

Saluti al voto sarà segreto ma la curiosità resta,

Lisa

 

AEROPORTO DI MALPENSA INTITOLATO A SILVIO BERLUSCONI - VIGNETTA BY VUKIC

Lettera 12

Caro Dago,

Comune di Venezia, arrestati e indagati per appalti e corruzione: quindi il ticket di ingresso alla città è stato ideato per pagare gli avvocati agli indagati?

Lorenzo B.

 

Lettera 13

Caro Dago ,il PD ha dichiarato che il condono quater favoriva evasori e criminali e subito dopo ha chiesto la rottamazione quater. Più coerenti di così...

Pballa

 

Lettera 14

Caro Dago, novità Mediaset, Paolo Del Debbio al posto di Bianca Berlinguer in access prime time di Rete 4. "Non è assolutamente una bocciatura di Berlinguer", ha voluto precisare Pier Silvio Berlusconi. Ovvio, lo sanno tutti: quando ti tolgono un programma è una "promozione"...

Ulisse Greco

 

Lettera 15

malgioglio bianca berlinguer

Caro Dago, Parlamento europeo: "Ue dia aiuto militare a Kiev in ogni forma necessaria". Come no. Diamo una mimetica e le nuove armi da testare a tutti gli europarlamentari e mandiamoli a combattere per la difesa dei valori del Vecchio Continente!

J.N.

 

Lettera 16

Caro Dago, Joe Biden: "Harris grande vice, può essere presidente". Un complimento fatto da uno che l'ha confusa con Trump: non proprio il massimo per la povera Kamala... 

Bug

 

scamacca angela nasti

Lettera 17

Esimio Dago,

si è formata una nuova coppia composta dal calciatore Gianluca Scamacca e dall'influencer Angela Nasti, sorella dell'influencer Chiara Nasti, moglie del calciatore Mattia Zaccagni. Nelle riunioni di famiglia, quale sarà il principale argomento di discussione? La meccanica quantistica o la filosofia morale?

Bobo

scamacca angela nasti angela nasti

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…