nicola fratoianni giuseppe conte - vignetta by osho ilaria salis superbonus

POSTA! - CARO DAGO, IMMOBILARIA SALIS. UNA ILLUSTRE SCONOSCIUTA SCAZZOTTATRICE DI STRADA POI EUROPARLAMENTARE, TRA POCO GRANDE STATISTA. TIPICO DELL’ITALIA, DALLE STALLE ALLE STELLE – CAPISCO IL SACRIFICIO SOVRUMANO RICHIESTO AI CANTANTI, MA NON POTREBBERO TENERE IMPEGNATI I POLITICI IN UNA PARTITA DEL CUORE TUTTI I GIORNI? ALTRO CHE SANREMO, IL SUCCESSO TRA GLI ITALIANI SAREBBE STREPITOSO E DURATURO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME ATTENTATO A DONALD TRUMP

Lettera 1

Caro Dago, Joe Biden a Las Vegas: "Un fucile AR-15 è stato utilizzato nel tentativo di uccidere Donald Trump: questa arma d'assalto ha ucciso tante altre persone, compresi bambini. E' ora di metterla fuori legge". L'arma da sola non uccide nessuno. Ad essere un pericolo pubblico è chi incita i suoi sostenitori a mettere l'avversario politico "nel mirino".

EPA

 

Lettera 2

Dago colendissimo,

il gruppo degli ultraricconi della California si sta schierando a tambur battente con Donald, oramai il preferito del Signore. Negli ultimi 20 anni, il gruppo si è molto dilettato con la cultura woke, finanziando i pride, sostenendo il gender, la cancel culture, etc etc. Adesso che si profila il rischio di introduzione di regole per i grandi gruppi oligopolistici, improvvisamente scoprono “l’amico” Trump.

 

Come sempre: pecunia non olet. Vien da ridere pensando al fatto che i sinistrati de’ noantri si erano bevuti la storiella che gli ultraricconi fossero autenticamente ed eticamente a favore del woke.

Saluti da Stregatti

 

ELON MUSK DONALD TRUMP

Lettera 3

Dago europeo,

Ursula già indagata dalla Procura penale europea per avere omesso varie cose sui vaccini covid, a poche ore dalla possibile rielezione viene raggiunta da altra comunicazione da parte della suddetta Procura. Georgia da giorni sbeffeggiata dai soliti giornaloni per l' esclusione dalla platea dei nuovi Commissari, potrebbe oggi rispondere: ... non siamo tutti collusi.

peprig

 

mateo renzi e luigi marattin con giuseppe conte e ettore licheri

Lettera 4

Caro Dago, capisco il sacrificio sovrumano richiesto ai cantanti, ma non potrebbero tenere impegnati i politici in una partita del cuore tutti i giorni ? Altro che Sanremo, il successo tra gli italiani sarebbe strepitoso e duraturo, anche se invece di cantare ragliassero...       

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

Caro Dago, Metsola rieletta presidente del Parlamento europeo con numeri da "democratura". Concorrenza alla Russia di Putin?

SL

 

roberta metsola

Lettera 6

Caro Dago, Elezioni Usa, con il cambio del candidato in corsa, i dem rischiano di passare dal bianco rimbambito alla nera incapace. Good luch!

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago

ImmobIlaria Salis. Una illustre sconosciuta scazzottatrice di strada poi europarlamentare, tra poco grande statista. Tipico dell’Italia, dalle stalle alle stelle.

Saluti, Usbergo

 

ilaria salis - vignetta usbergo

Lettera 8

Caro Dago, a chi, giustamente dal suo punto di vista, si sente a disagio per l'aeroporto intitolato a Silvio Berlusconi, devo dire che mi sento molto più a disagio a percorrere le tante strade e piazze intitolate a Palmiro Togliatti, testimone silenzioso delle purghe staliniste. Qualcosa di terribile!

FB

 

Lettera 9

Dago colendissimo,

l’anchorman della TV di stato russa ci fa sapere che con i loro missili “bastano tre attacchi e questa civiltà crollerà”, parlando presumibilmente dell’Occidente. Si potrebbe incaricare uno psichiatra esperto per informarli che neanche la Russia è messa bene. Bastano solo due colpi (Mosca e San Pietroburgo), dopodiché la civiltà russa sarà archiviata. Interesserà solo qualche futuro archeologo.

Saluti da Stregatto

 

meme aeroporto malpensa intitolato a berlusconi

Lettera 10

Caro Dago, Biden sempre più emarginato nel suo partito. Così è chiaro a tutti quanto ai dem interessino le "persone": zero!

Arty

 

Lettera 11

Caro Dago,

ma secondo te Schlein, che ha anche cittadinanza americana, voterà a queste elezioni in USA? E soprattutto per chi? Per Biden o per Trump (ci sarebbero anche i libertari, ma non andiamo a complicarci la vita)? Trump per via della guerra in Ucraina, Schlein non si era detta contraria a spedire armi a Kiev? O andrà con Biden perché (non so perché) la sinistra italiana si riconosce nei liberal americani...

Saluti al voto sarà segreto ma la curiosità resta,

Lisa

 

AEROPORTO DI MALPENSA INTITOLATO A SILVIO BERLUSCONI - VIGNETTA BY VUKIC

Lettera 12

Caro Dago,

Comune di Venezia, arrestati e indagati per appalti e corruzione: quindi il ticket di ingresso alla città è stato ideato per pagare gli avvocati agli indagati?

Lorenzo B.

 

Lettera 13

Caro Dago ,il PD ha dichiarato che il condono quater favoriva evasori e criminali e subito dopo ha chiesto la rottamazione quater. Più coerenti di così...

Pballa

 

Lettera 14

Caro Dago, novità Mediaset, Paolo Del Debbio al posto di Bianca Berlinguer in access prime time di Rete 4. "Non è assolutamente una bocciatura di Berlinguer", ha voluto precisare Pier Silvio Berlusconi. Ovvio, lo sanno tutti: quando ti tolgono un programma è una "promozione"...

Ulisse Greco

 

Lettera 15

malgioglio bianca berlinguer

Caro Dago, Parlamento europeo: "Ue dia aiuto militare a Kiev in ogni forma necessaria". Come no. Diamo una mimetica e le nuove armi da testare a tutti gli europarlamentari e mandiamoli a combattere per la difesa dei valori del Vecchio Continente!

J.N.

 

Lettera 16

Caro Dago, Joe Biden: "Harris grande vice, può essere presidente". Un complimento fatto da uno che l'ha confusa con Trump: non proprio il massimo per la povera Kamala... 

Bug

 

scamacca angela nasti

Lettera 17

Esimio Dago,

si è formata una nuova coppia composta dal calciatore Gianluca Scamacca e dall'influencer Angela Nasti, sorella dell'influencer Chiara Nasti, moglie del calciatore Mattia Zaccagni. Nelle riunioni di famiglia, quale sarà il principale argomento di discussione? La meccanica quantistica o la filosofia morale?

Bobo

scamacca angela nasti angela nasti

 

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO