nicola fratoianni giuseppe conte - vignetta by osho ilaria salis superbonus

POSTA! - CARO DAGO, IMMOBILARIA SALIS. UNA ILLUSTRE SCONOSCIUTA SCAZZOTTATRICE DI STRADA POI EUROPARLAMENTARE, TRA POCO GRANDE STATISTA. TIPICO DELL’ITALIA, DALLE STALLE ALLE STELLE – CAPISCO IL SACRIFICIO SOVRUMANO RICHIESTO AI CANTANTI, MA NON POTREBBERO TENERE IMPEGNATI I POLITICI IN UNA PARTITA DEL CUORE TUTTI I GIORNI? ALTRO CHE SANREMO, IL SUCCESSO TRA GLI ITALIANI SAREBBE STREPITOSO E DURATURO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MEME ATTENTATO A DONALD TRUMP

Lettera 1

Caro Dago, Joe Biden a Las Vegas: "Un fucile AR-15 è stato utilizzato nel tentativo di uccidere Donald Trump: questa arma d'assalto ha ucciso tante altre persone, compresi bambini. E' ora di metterla fuori legge". L'arma da sola non uccide nessuno. Ad essere un pericolo pubblico è chi incita i suoi sostenitori a mettere l'avversario politico "nel mirino".

EPA

 

Lettera 2

Dago colendissimo,

il gruppo degli ultraricconi della California si sta schierando a tambur battente con Donald, oramai il preferito del Signore. Negli ultimi 20 anni, il gruppo si è molto dilettato con la cultura woke, finanziando i pride, sostenendo il gender, la cancel culture, etc etc. Adesso che si profila il rischio di introduzione di regole per i grandi gruppi oligopolistici, improvvisamente scoprono “l’amico” Trump.

 

Come sempre: pecunia non olet. Vien da ridere pensando al fatto che i sinistrati de’ noantri si erano bevuti la storiella che gli ultraricconi fossero autenticamente ed eticamente a favore del woke.

Saluti da Stregatti

 

ELON MUSK DONALD TRUMP

Lettera 3

Dago europeo,

Ursula già indagata dalla Procura penale europea per avere omesso varie cose sui vaccini covid, a poche ore dalla possibile rielezione viene raggiunta da altra comunicazione da parte della suddetta Procura. Georgia da giorni sbeffeggiata dai soliti giornaloni per l' esclusione dalla platea dei nuovi Commissari, potrebbe oggi rispondere: ... non siamo tutti collusi.

peprig

 

mateo renzi e luigi marattin con giuseppe conte e ettore licheri

Lettera 4

Caro Dago, capisco il sacrificio sovrumano richiesto ai cantanti, ma non potrebbero tenere impegnati i politici in una partita del cuore tutti i giorni ? Altro che Sanremo, il successo tra gli italiani sarebbe strepitoso e duraturo, anche se invece di cantare ragliassero...       

Cincinnato 1945

 

Lettera 5

Caro Dago, Metsola rieletta presidente del Parlamento europeo con numeri da "democratura". Concorrenza alla Russia di Putin?

SL

 

roberta metsola

Lettera 6

Caro Dago, Elezioni Usa, con il cambio del candidato in corsa, i dem rischiano di passare dal bianco rimbambito alla nera incapace. Good luch!

Lucio Breve

 

Lettera 7

Caro Dago

ImmobIlaria Salis. Una illustre sconosciuta scazzottatrice di strada poi europarlamentare, tra poco grande statista. Tipico dell’Italia, dalle stalle alle stelle.

Saluti, Usbergo

 

ilaria salis - vignetta usbergo

Lettera 8

Caro Dago, a chi, giustamente dal suo punto di vista, si sente a disagio per l'aeroporto intitolato a Silvio Berlusconi, devo dire che mi sento molto più a disagio a percorrere le tante strade e piazze intitolate a Palmiro Togliatti, testimone silenzioso delle purghe staliniste. Qualcosa di terribile!

FB

 

Lettera 9

Dago colendissimo,

l’anchorman della TV di stato russa ci fa sapere che con i loro missili “bastano tre attacchi e questa civiltà crollerà”, parlando presumibilmente dell’Occidente. Si potrebbe incaricare uno psichiatra esperto per informarli che neanche la Russia è messa bene. Bastano solo due colpi (Mosca e San Pietroburgo), dopodiché la civiltà russa sarà archiviata. Interesserà solo qualche futuro archeologo.

Saluti da Stregatto

 

meme aeroporto malpensa intitolato a berlusconi

Lettera 10

Caro Dago, Biden sempre più emarginato nel suo partito. Così è chiaro a tutti quanto ai dem interessino le "persone": zero!

Arty

 

Lettera 11

Caro Dago,

ma secondo te Schlein, che ha anche cittadinanza americana, voterà a queste elezioni in USA? E soprattutto per chi? Per Biden o per Trump (ci sarebbero anche i libertari, ma non andiamo a complicarci la vita)? Trump per via della guerra in Ucraina, Schlein non si era detta contraria a spedire armi a Kiev? O andrà con Biden perché (non so perché) la sinistra italiana si riconosce nei liberal americani...

Saluti al voto sarà segreto ma la curiosità resta,

Lisa

 

AEROPORTO DI MALPENSA INTITOLATO A SILVIO BERLUSCONI - VIGNETTA BY VUKIC

Lettera 12

Caro Dago,

Comune di Venezia, arrestati e indagati per appalti e corruzione: quindi il ticket di ingresso alla città è stato ideato per pagare gli avvocati agli indagati?

Lorenzo B.

 

Lettera 13

Caro Dago ,il PD ha dichiarato che il condono quater favoriva evasori e criminali e subito dopo ha chiesto la rottamazione quater. Più coerenti di così...

Pballa

 

Lettera 14

Caro Dago, novità Mediaset, Paolo Del Debbio al posto di Bianca Berlinguer in access prime time di Rete 4. "Non è assolutamente una bocciatura di Berlinguer", ha voluto precisare Pier Silvio Berlusconi. Ovvio, lo sanno tutti: quando ti tolgono un programma è una "promozione"...

Ulisse Greco

 

Lettera 15

malgioglio bianca berlinguer

Caro Dago, Parlamento europeo: "Ue dia aiuto militare a Kiev in ogni forma necessaria". Come no. Diamo una mimetica e le nuove armi da testare a tutti gli europarlamentari e mandiamoli a combattere per la difesa dei valori del Vecchio Continente!

J.N.

 

Lettera 16

Caro Dago, Joe Biden: "Harris grande vice, può essere presidente". Un complimento fatto da uno che l'ha confusa con Trump: non proprio il massimo per la povera Kamala... 

Bug

 

scamacca angela nasti

Lettera 17

Esimio Dago,

si è formata una nuova coppia composta dal calciatore Gianluca Scamacca e dall'influencer Angela Nasti, sorella dell'influencer Chiara Nasti, moglie del calciatore Mattia Zaccagni. Nelle riunioni di famiglia, quale sarà il principale argomento di discussione? La meccanica quantistica o la filosofia morale?

Bobo

scamacca angela nasti angela nasti

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…