giuseppe conte mejo di giorgio mastrota

POSTA! - IL DPCM PARLA CHIARO. CONSENTITI MASSIMO DUE SPOSI PER MATRIMONIO E UN DEFUNTO PER FUNERALE – LA CENA COI COMPAGNI DI NAZIONALE? MACCHÉ. CRISTIANO RONALDO È POSITIVO AL COVID PERCHÉ HA TROPPI SOLDI: SULLE BANCONOTE IL VIRUS RIMANE ATTIVO FINO A 28 GIORNI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

matrimonio coronavirus 1

Dagovski, Il DPCM parla chiaro. Consentiti massimo due sposi per matrimonio e un  un defunto per funerale.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Massimo Cacciari: "Mi sembra ridicolo dire che la seconda ondata sia stata causata solo dai comportamenti dell’estate. Cosa è stato fatto in questi mesi?". Beh, a giugno Giuseppi ha cercato di dare risorse al Paese con gli Stati generali dell'economia. E infatti, secondo il Fmi, quest'anno l'Italia segnerà un -10,6% del Pil...

Ettore Banchi

 

Lettera 3

MASSIMO CACCIARI E BIANCA BERLINGUER

Caro Dago, letta l'intervista per la Verità dell'imprenditore italiano in Cina. Mi trovo nella medesima situazione in Vietnam, con la differenza che, tutti bardati, fanno le pulizie, con me in camera con mascherina. E sono contento che sia così. Qua sono seri.

 

Anche Singapore super seria (sono rimasto bloccato lì per sette mesi e sono stato molto meglio lì che in Italia). In Europa dovremmo solo copiare quello che si fa in Asia e oggi avremmo pochissimi casi, vita quasi normale (fuori dagli hotel per la quarantena) e inizieremmo a riattivare le green lane di viaggi di lavoro. Occidente alla deriva. Federico

 

DONALD TRUMP JOE BIDEN BY EDOARDOBARALDI

Lettera 4

Caro Dago, sondaggio Usa 2020: Biden avanti 17 punti su Donald Trump con il 57% dei consensi. Come no. Ormai "Sleepy Joe" è così avanti che ha già vinto anche le Presidenziali 2024.

Gripp

 

Lettera 5

Caro Dago, premetto che non provo alcuna simpatia per i Ferragnez. Però, obiettivamente, Eleonora Daniele prima dice cose cattivelle e non vere sul loro conto che avrebbero potuto scatenare gli haters sui social, e poi di lamenta se gli odiatori la bullizzano dopo che Chiara Ferragni e Fedez le hanno risposto per le rime? 

FEDEZ LEONE E CHIARA FERRAGNI

E.S.

 

Lettera 6

Caro Dago, il capo di gabinetto della regione Lazio, Ruberti, è risultato positivo al covid. Ha subito tenuto a precisare che negli ultimi tempi non ha avuto contatti con Zingaretti. Non avevamo dubbi considerando che il presidente nel palazzo della regione non si fa vedere quasi mai...

FB

 

Lettera 7

Caro Dago, Recovery Fund, il premier Conte: "Intendiamo promuovere l'occupazione femminile". Non sa cosa dire e allora ripete il solito cliché.

Fabrizio Mayer

albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco

 

Lettera 8

Caro Dago, il virologo Andrea Crisanti:"Credo che un lockdown a Natale sia nell'ordine delle cose". Coi geni che ci governano potremmo arrivare tranquillamente anche fino a Pasqua.

Lino

 

Lettera 9

Dago darling, chissà se i Vopos (Volkspolizei) della DDR (Repubblica Democratica Tedesca) agivano sempre in base a un DPCM di Walter Ulbricht, grande amico degli antenati del PD.

GIUSEPPE CONTE MEME

 

Anche quando andavano (mi si dice) in un bar gaio di Berlino Est e vi prelevavano tutti i clienti per portarli a fare una Wasserman in ospedale per la prevenzione (e la cura) della sifilide. Tutti i torti non li avevano perché la sifilide era curabile già allora, se scoperta in tempo.

 

Riverenze 

Natalie Paav

 

Lettera 10

Caro Dago, Covid, il premier Conte: "La curva dei contagi risale, serve cautela ma non manderemo la polizia nelle case private". Solo carabinieri e Guardia di Finanza?

Tommy Prim

 

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ BY LUGHINO

Lettera 11

Caro Dagos, con il Nobel dell'Economia agli scopritori della formula vincente ai bandi d'asta, in Italia siamo all'avanguardia, fra un governo che punta sul covid e spara formule magiche con l'evocazione dei miliardi dei fondi europei che appaiono e spariscono: e il via al miglior offerente, per il movimento alternativo al sistema che si fa sistema: un po' con la Cina, per tirare sul prezzo con gli U.S.A., in attesa delle elezioni di novembre: e così, fare i preziosi con i nemici degli U.S.A.

 

Non basta l'astronomia, per divinare i movimenti dei 5 Stelle/5G, tutti movimentisti saldati alle poltrone: si passa ai Fund da Recovery e ai fondi di barile, con la moglie piddina al potere, ostessa ubriaca di potere che tiene il banco. Les jeux sont faits: hanno disfatto l'Italia privandola di sovranità: ora. non gli resta che disfare gli italiani.

Raider

 

Lettera 12

robert wilson e la moglie vanno a svegliare paul milgrom 1

Caro Dago, "L'impatto della pandemia da Covid-19 è devastante a livello economico e sociale". Lo affermano 4 agenzie dell'Onu: Ilo, Fao, Ifad e Oms. Una osserva, una ascolta, una pensa e una parla: le quattro scimmiette delle Nazioni Unite.

Tas

 

Lettera 13

Caro Dago, l'astronauta statunitense Kathleen Rubins e i cosmonauti russi Sergei Ryzhikov e Sergei Kud-Svertchkov sono decollati per la Stazione spaziale internazionale a bordo di un razzo russo Soyuz. Furbacchioni! La seconda ondata Covid devasta il Pianeta e loro se la danno a gambe.

robert wilson paul milgrom

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Gentilissimi, riportate un articolo sulle stime del FMI riguardo alle previsioni sul PIL e sul debito italiano, considerato che me ne sono occupato professionalmente, mi permetto di ricordarvi che non esiste una singola previsione corretta del FMI a memoria d'uomo.

 

Potete facilmente verificarlo andando a vedere le previsioni FMI degli ultimi trent'anni sul PIL di qualunque paese e confrontandole con i dati reali. Il punto è che non esiste nessuno strumento affidabile di previsione per il PIL o per il debito e questi annunci sono solo 'fuffa' e fumo negli occhi da parte dell'FMI stesso o da chi ha interesse ad utilizzare dati non scientifici per motivi politici.

KRISTALINA GEORGIEVA E CHRISTINE LAGARDE

Cordialmente,

Roberto Peruzzi

 

Lettera 15

Caro Dago, la cena coi compagni di Nazionale? Macché. Cristiano Ronaldo è positivo al Covid perché ha troppi soldi: sulle banconote il virus rimane attivo fino a 28 giorni!

Tony Gal

 

Lettera 16

Dagosapiens, Bruce Springsteen vaticina: “Trump perderà le elezioni e finirà il lungo incubo”. Poi, comincerà il lungo sonno con Biden?

Vittorio Pisolo ExInFeltrito

 

Lettera 17

bruce springsteen

Caro Dago, "I cappotti degli studenti si potranno portare in classe". Lo ha precisato il ministero dell'Istruzione, rispondendo alle tante domande arrivate e invitando a rispettare le regole già previste a scuola, che consentono di limitare la diffusione del virus, riducendo la probabilità di contaminazione degli indumenti.

 

Tutti pigiati e ammassati sui mezzi pubblici di trasporto durante il tragitto da casa a scuola, a pochi centimetri gli uni dagli altri, e una volta giunti in classe il terrore corre sui vestiti?

Maxi

 

Lettera 18

bruce springsteen

Caro Montesano, probabilmente ci hai ragione tu, la mascherina all'aperto, lontano da assembramenti, serve a ben poco sul piano sanitario, ma serve sul piano politico a farci sentire col fiato sul collo del Grande Fratello Governativo, che così maschera le sue enormi inadempienze, pronto a prendersi il merito quando le cose vanno bene e a colpevolizzare il popolo bue quando vanno male.

 

enrico montesano

Tanto premesso, a Montesà, e tutti voi, fate come me, mettevi 'sta mascherina, la mutanda del politicamente corretto, e preparatevi a fargliela pagare elettoralmente parlando, in memoria dei 35000 morti. Ricordatevi del "siamo prontissimi" e della "cieca disperazione", mascheratevi e preparatevi, siamo ancora un po' in democrazia, prima o poi si vota. Saluti BLUE NOTE

GIAN MARCO CHIOCCI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E SUSANNA CECCARDI ATTOVAGLIATI DA MAXELA

 

Lettera 19

Ciao, davvero non capisco: se Salvini e Meloni (Berlusconi non pervenuto?) hanno dubbi su chi debba prendersi nel centrodx la gatta da pelare del Campidoglio, non hanno che scegliere tra i candidati di area che già si stanno facendo avanti in queste ore.

 

Nella lista, il più visibile è naturalmente Sgarbi il quale però oltre a essere parlamentare è già sindaco di Sutri, cittadina della Tuscia che avrebbe bisogno di una continuità amministrativa e della capacità che proprio il suo attuale sindaco ha finora messo in campo.

 

Un altro nome è Andrea Bernaudo, su cui il centrodestra dovrebbe prima o poi fare un discorso serio e di prospettiva politica, non tanto per la personalità, quanto per le idee che sono proprie della piccola galassia liberale e che si tentò già di mettere insieme all'epoca di Fermare il Declino. Ricetta semplice, meno stato e dunque meno partecipate, meno tasse, meno burocrazia. L'opposto degli ultimi cento anni.

ZANGRILLO BERLUSCONI

Luigi Menta

 

Lettera 20

"Il virus è clinicamente morto" cantava questa estate il prof. Zangrillo, che ha preso il posto di Apicella nell'inner circle di Silvio. Ora, grazie a lui e ai suoi amici, il virus, miracolo! novello Lazzaro, è resuscitato. Grazie, professore, medici e infermieri erano stufi di stare a rigirarsi i pollici senza avere niente da fare. Si torna al lavoro e a seppellire centinaia di morti (tra poco ci arriviamo).

Gaetano il Siciliano

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)