giuseppe conte mejo di giorgio mastrota

POSTA! - IL DPCM PARLA CHIARO. CONSENTITI MASSIMO DUE SPOSI PER MATRIMONIO E UN DEFUNTO PER FUNERALE – LA CENA COI COMPAGNI DI NAZIONALE? MACCHÉ. CRISTIANO RONALDO È POSITIVO AL COVID PERCHÉ HA TROPPI SOLDI: SULLE BANCONOTE IL VIRUS RIMANE ATTIVO FINO A 28 GIORNI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

matrimonio coronavirus 1

Dagovski, Il DPCM parla chiaro. Consentiti massimo due sposi per matrimonio e un  un defunto per funerale.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Massimo Cacciari: "Mi sembra ridicolo dire che la seconda ondata sia stata causata solo dai comportamenti dell’estate. Cosa è stato fatto in questi mesi?". Beh, a giugno Giuseppi ha cercato di dare risorse al Paese con gli Stati generali dell'economia. E infatti, secondo il Fmi, quest'anno l'Italia segnerà un -10,6% del Pil...

Ettore Banchi

 

Lettera 3

MASSIMO CACCIARI E BIANCA BERLINGUER

Caro Dago, letta l'intervista per la Verità dell'imprenditore italiano in Cina. Mi trovo nella medesima situazione in Vietnam, con la differenza che, tutti bardati, fanno le pulizie, con me in camera con mascherina. E sono contento che sia così. Qua sono seri.

 

Anche Singapore super seria (sono rimasto bloccato lì per sette mesi e sono stato molto meglio lì che in Italia). In Europa dovremmo solo copiare quello che si fa in Asia e oggi avremmo pochissimi casi, vita quasi normale (fuori dagli hotel per la quarantena) e inizieremmo a riattivare le green lane di viaggi di lavoro. Occidente alla deriva. Federico

 

DONALD TRUMP JOE BIDEN BY EDOARDOBARALDI

Lettera 4

Caro Dago, sondaggio Usa 2020: Biden avanti 17 punti su Donald Trump con il 57% dei consensi. Come no. Ormai "Sleepy Joe" è così avanti che ha già vinto anche le Presidenziali 2024.

Gripp

 

Lettera 5

Caro Dago, premetto che non provo alcuna simpatia per i Ferragnez. Però, obiettivamente, Eleonora Daniele prima dice cose cattivelle e non vere sul loro conto che avrebbero potuto scatenare gli haters sui social, e poi di lamenta se gli odiatori la bullizzano dopo che Chiara Ferragni e Fedez le hanno risposto per le rime? 

FEDEZ LEONE E CHIARA FERRAGNI

E.S.

 

Lettera 6

Caro Dago, il capo di gabinetto della regione Lazio, Ruberti, è risultato positivo al covid. Ha subito tenuto a precisare che negli ultimi tempi non ha avuto contatti con Zingaretti. Non avevamo dubbi considerando che il presidente nel palazzo della regione non si fa vedere quasi mai...

FB

 

Lettera 7

Caro Dago, Recovery Fund, il premier Conte: "Intendiamo promuovere l'occupazione femminile". Non sa cosa dire e allora ripete il solito cliché.

Fabrizio Mayer

albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco

 

Lettera 8

Caro Dago, il virologo Andrea Crisanti:"Credo che un lockdown a Natale sia nell'ordine delle cose". Coi geni che ci governano potremmo arrivare tranquillamente anche fino a Pasqua.

Lino

 

Lettera 9

Dago darling, chissà se i Vopos (Volkspolizei) della DDR (Repubblica Democratica Tedesca) agivano sempre in base a un DPCM di Walter Ulbricht, grande amico degli antenati del PD.

GIUSEPPE CONTE MEME

 

Anche quando andavano (mi si dice) in un bar gaio di Berlino Est e vi prelevavano tutti i clienti per portarli a fare una Wasserman in ospedale per la prevenzione (e la cura) della sifilide. Tutti i torti non li avevano perché la sifilide era curabile già allora, se scoperta in tempo.

 

Riverenze 

Natalie Paav

 

Lettera 10

Caro Dago, Covid, il premier Conte: "La curva dei contagi risale, serve cautela ma non manderemo la polizia nelle case private". Solo carabinieri e Guardia di Finanza?

Tommy Prim

 

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ BY LUGHINO

Lettera 11

Caro Dagos, con il Nobel dell'Economia agli scopritori della formula vincente ai bandi d'asta, in Italia siamo all'avanguardia, fra un governo che punta sul covid e spara formule magiche con l'evocazione dei miliardi dei fondi europei che appaiono e spariscono: e il via al miglior offerente, per il movimento alternativo al sistema che si fa sistema: un po' con la Cina, per tirare sul prezzo con gli U.S.A., in attesa delle elezioni di novembre: e così, fare i preziosi con i nemici degli U.S.A.

 

Non basta l'astronomia, per divinare i movimenti dei 5 Stelle/5G, tutti movimentisti saldati alle poltrone: si passa ai Fund da Recovery e ai fondi di barile, con la moglie piddina al potere, ostessa ubriaca di potere che tiene il banco. Les jeux sont faits: hanno disfatto l'Italia privandola di sovranità: ora. non gli resta che disfare gli italiani.

Raider

 

Lettera 12

robert wilson e la moglie vanno a svegliare paul milgrom 1

Caro Dago, "L'impatto della pandemia da Covid-19 è devastante a livello economico e sociale". Lo affermano 4 agenzie dell'Onu: Ilo, Fao, Ifad e Oms. Una osserva, una ascolta, una pensa e una parla: le quattro scimmiette delle Nazioni Unite.

Tas

 

Lettera 13

Caro Dago, l'astronauta statunitense Kathleen Rubins e i cosmonauti russi Sergei Ryzhikov e Sergei Kud-Svertchkov sono decollati per la Stazione spaziale internazionale a bordo di un razzo russo Soyuz. Furbacchioni! La seconda ondata Covid devasta il Pianeta e loro se la danno a gambe.

robert wilson paul milgrom

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Gentilissimi, riportate un articolo sulle stime del FMI riguardo alle previsioni sul PIL e sul debito italiano, considerato che me ne sono occupato professionalmente, mi permetto di ricordarvi che non esiste una singola previsione corretta del FMI a memoria d'uomo.

 

Potete facilmente verificarlo andando a vedere le previsioni FMI degli ultimi trent'anni sul PIL di qualunque paese e confrontandole con i dati reali. Il punto è che non esiste nessuno strumento affidabile di previsione per il PIL o per il debito e questi annunci sono solo 'fuffa' e fumo negli occhi da parte dell'FMI stesso o da chi ha interesse ad utilizzare dati non scientifici per motivi politici.

KRISTALINA GEORGIEVA E CHRISTINE LAGARDE

Cordialmente,

Roberto Peruzzi

 

Lettera 15

Caro Dago, la cena coi compagni di Nazionale? Macché. Cristiano Ronaldo è positivo al Covid perché ha troppi soldi: sulle banconote il virus rimane attivo fino a 28 giorni!

Tony Gal

 

Lettera 16

Dagosapiens, Bruce Springsteen vaticina: “Trump perderà le elezioni e finirà il lungo incubo”. Poi, comincerà il lungo sonno con Biden?

Vittorio Pisolo ExInFeltrito

 

Lettera 17

bruce springsteen

Caro Dago, "I cappotti degli studenti si potranno portare in classe". Lo ha precisato il ministero dell'Istruzione, rispondendo alle tante domande arrivate e invitando a rispettare le regole già previste a scuola, che consentono di limitare la diffusione del virus, riducendo la probabilità di contaminazione degli indumenti.

 

Tutti pigiati e ammassati sui mezzi pubblici di trasporto durante il tragitto da casa a scuola, a pochi centimetri gli uni dagli altri, e una volta giunti in classe il terrore corre sui vestiti?

Maxi

 

Lettera 18

bruce springsteen

Caro Montesano, probabilmente ci hai ragione tu, la mascherina all'aperto, lontano da assembramenti, serve a ben poco sul piano sanitario, ma serve sul piano politico a farci sentire col fiato sul collo del Grande Fratello Governativo, che così maschera le sue enormi inadempienze, pronto a prendersi il merito quando le cose vanno bene e a colpevolizzare il popolo bue quando vanno male.

 

enrico montesano

Tanto premesso, a Montesà, e tutti voi, fate come me, mettevi 'sta mascherina, la mutanda del politicamente corretto, e preparatevi a fargliela pagare elettoralmente parlando, in memoria dei 35000 morti. Ricordatevi del "siamo prontissimi" e della "cieca disperazione", mascheratevi e preparatevi, siamo ancora un po' in democrazia, prima o poi si vota. Saluti BLUE NOTE

GIAN MARCO CHIOCCI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E SUSANNA CECCARDI ATTOVAGLIATI DA MAXELA

 

Lettera 19

Ciao, davvero non capisco: se Salvini e Meloni (Berlusconi non pervenuto?) hanno dubbi su chi debba prendersi nel centrodx la gatta da pelare del Campidoglio, non hanno che scegliere tra i candidati di area che già si stanno facendo avanti in queste ore.

 

Nella lista, il più visibile è naturalmente Sgarbi il quale però oltre a essere parlamentare è già sindaco di Sutri, cittadina della Tuscia che avrebbe bisogno di una continuità amministrativa e della capacità che proprio il suo attuale sindaco ha finora messo in campo.

 

Un altro nome è Andrea Bernaudo, su cui il centrodestra dovrebbe prima o poi fare un discorso serio e di prospettiva politica, non tanto per la personalità, quanto per le idee che sono proprie della piccola galassia liberale e che si tentò già di mettere insieme all'epoca di Fermare il Declino. Ricetta semplice, meno stato e dunque meno partecipate, meno tasse, meno burocrazia. L'opposto degli ultimi cento anni.

ZANGRILLO BERLUSCONI

Luigi Menta

 

Lettera 20

"Il virus è clinicamente morto" cantava questa estate il prof. Zangrillo, che ha preso il posto di Apicella nell'inner circle di Silvio. Ora, grazie a lui e ai suoi amici, il virus, miracolo! novello Lazzaro, è resuscitato. Grazie, professore, medici e infermieri erano stufi di stare a rigirarsi i pollici senza avere niente da fare. Si torna al lavoro e a seppellire centinaia di morti (tra poco ci arriviamo).

Gaetano il Siciliano

 

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...