matteo salvini il ferroviario - vignetta by macondo ferrovie chiodo

POSTA! – CARO DAGO, MA DOBBIAMO DAVVERO CREDERE ALLA FAVOLETTA CHE BASTA UN CHIODO PIANTATO SU UN CAVO DA UN OPERAIO PER BLOCCARE PER ORE LA STAZIONE TERMINI E PARALIZZARE L'INTERO TRAFFICO FERROVIARIO? LA “PEZZA” AL DANNO PROVOCATO AGLI UTENTI È PEGGIO DELLA “VERITÀ” DEL MINISTRO SALVINI. DIMOSTREREBBE CHE BASTA UN CHIODO DI UN SABOTATORE PER METTERE  IN CRISI IL SISTEMA DI SICUREZZA DEI NOSTRI TRENI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IL CHIODINO - MEME SUL CHIODO CHE HA BLOCCATO LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI IN ITALIA

Mentre Israele neutralizza 181 razzi, in Italia il chiodo di un maldestro operaio blocca il paese... povera Italia

Sergio

 

Lettera 2

(A proposito che "gli italiani preferiscono stare a letto con la febbre piuttosto che vaccinarsi")

Bassetti fatti una domanda e datti una risposta..!

Giovanni

 

Lettera 3

Caro Dago, manifestazioni pro Palestina annunciate per sabato a Roma, il neo questore: "Esiste un divieto e va fatto rispettare". Come no. "Se tentiamo di fermarli va ancora peggio", così faranno quel che gli pare.

Tony Gal

 

Lettera 4

Caro Dago, il gen. Vincenzo Camporini: "L’obiettivo di Israele è interrompere l’arricchimento dell’uranio in Iran". Facendo tassare gli extraprofitti?

P. F.V.

 

matteo bassetti foto di bacco (4)

Lettera 5

Caro Dago,

martedì ad Asiago (VI) una ditta trancia con l'escavatore un tubo del gas, fuoco, esplosione, crollo palazzina, un morto. Ieri a Roma una ditta buca un cavo elettrico e causa la paralisi dei treni. Ma in che paese del terzo mondo siamo e sopratutto in che mani siamo? Normative su lavoro, appalti, sicurezza: tutta aria fritta!

Lorenzo B.

 

Lettera 6

Caro Dago, cosa perde il tempo a fare Putin con le bombe atomiche. O non lo sa che - per esempio - per fottere l'Italia (paese NATO !!) bastano un paio di elettricisti che piantino un paio di chiodi nei cavi elettrici giusti??

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

BEPPE MAROTTA

Caro Dago, l'obiettivo di Netanyahu: bloccare l'arrichimento dell'uranio iraniano. Vuole piantare un chiodo da qualche parte?

John Doe Junior

 

Lettera 8

Caro Dago, vediamo chi questa volta salverà l'Inter. Dalla tempesta "calciopoli" la salvò il commissario straordinario amico di Moratti e Tronchetti, che però oggi sono abbastanza lontani dalle vicende interviste...

FB

 

Lettera 9

BLOCCO TRENI A TERMINI - VIGNETTA BY OSHO

Caro Dago, ma dobbiamo davvero credere alla favoletta che basta  un chiodo piantato  su un cavo da un operaio possa bloccare per ore la stazione Termini e paralizzare l'intero traffico ferroviario? La "pezza" al danno provocato agli utenti è peggio della “verità” del ministro Salvini e dei responsabili delle Ferrovie. Dimostrerebbe che basta un chiodo di un sabotatore per mettere  in crisi il sistema di sicurezza dei nostri treni.

Una figuraccia dopo l'altra.

Saluti

Tina A.Commotrix

 

Lettera 10

PUNTO DEL GUASTO CHE HA MANDATO IN TILT I TRENI A ROMA

Caro Dago, una 26enne nata in Italia da genitori di origine egiziana che si è presentata alla proprietaria di un alloggio in un paese vicino a Biella per prenderlo in affitto si è sentita dire: "Non affitto la mia casa a una marocchina". Pessima idea fare riferimento all'etnia. Uno è libero di affittare o no un appartamento a chi gli pare. Però c'è modo e modo di motivarlo. Avesse detto "A pelle questa ragazza non mi sta simpatica" sarebbe risultato assai più elegante.

Max A.

 

Lettera 11

Caro Dago

blocco dei treni. Un chiodo come un eco-vandalo qualunque.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Caro Dago, maltempo, a Milano 40 mm di pioggia in un'ora. Allora sui cambiamenti climatici ci hanno raccontato un sacco di balle: l'acqua dei ghiacciai che si sciolgono allaga le città non dal mare, come era stato pronosticato, ma dal cielo. Come facciamo a difenderci se non siamo in grado di comprendere quel che sta accadendo?

SL

 

MEME SUL CAMPO LARGO BY OSHO

Lettera 13

Caro Dago, perquisizioni della Guardia di finanza di Milano, all'Anas. Si indaga per corruzione e turbativa degli incanti. Il Paese degli Ana(na)s...

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago, arrestato Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno in forza al Pd. Se è finito in una cella di tre metri per tre... niente "campo largo" per lui.

Cocit

 

Lettera 15

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Caro Dago, rimbam-Biden: "Non sosterrei attacco a siti nucleari iraniani". Ottimo. Basta che Netanyahu gli faccia credere di voler bombardare qualcos'altro...

Tas

 

Lettera 16

Caro Dago, Medio Oriente, Palazzo Chigi: "Per G7 una soluzione diplomatica è ancora possibile". Come no, "Due popoli, due Stati" (ahahahaha)... Ma questi guardano mai fuori dalla finestra di casa?

Soset

 

Lettera 17

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 1

Caro Dago,

non si nota che gli unici che riescano a parlare con la Dr.ssa Boccia sono tutti i giornalisti di LA7...? A Mediaset sarebbe dovuta andare da Berlinguer, la giornalista più di sinistra della rete, ma alla fine dopo tanti annunci nulla...

 

Mi spiace dirlo, ma gli unici che stanno coprendo il caso sono a LA7. Il resto dell'informazione è muta... Al massimo si parla dell'ex Signor Ferragni... Tanto che inizio a credere che Fedez stia a Meloni come Britney Spears stava a Bush jr. Mi riferisco alla teoria del complotto che sosteneva che il momento più sciroccato dalla pop star americana fosse stata un'operazione pianificata da Washington per coprire  l'amministrazione di Bush jr... Tu che ne dici?

 

Saluti a tele-meloni e alla nostra Britney,

Lisa

 

P.S. Io pensavo che Sangiuliano fosse sparito perché messo in qualche programma di protezione delle vittime di violenza domestica...

 

Lettera 18

l iran attacca israele 4 foto lapresse

Caro Dago, Washington Post: Usa-Europa al lavoro per limitare risposta di Israele a Iran. Li vedremo sabato in piazza con i pro Pal?

Lucio Breve

 

Lettera 19

Caro Dago, in Israele ogni volta che piovono missili gli israeliani devono scendere nei bunker. In Emilia Romagna ogni volta che piove gli abitanti devono salire sui tetti. Bella ciao!

Theo

 

Lettera 20

Caro Dago, Ferrovie revoca il contratto alla ditta che per un giorno è riuscita ad appendere al chiodo i treni di tutta l'Italia.

Oreste Grante

 

missili iraniani sui cieli di israele 5l iran attacca israele 2 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…