matteo salvini il ferroviario - vignetta by macondo ferrovie chiodo

POSTA! – CARO DAGO, MA DOBBIAMO DAVVERO CREDERE ALLA FAVOLETTA CHE BASTA UN CHIODO PIANTATO SU UN CAVO DA UN OPERAIO PER BLOCCARE PER ORE LA STAZIONE TERMINI E PARALIZZARE L'INTERO TRAFFICO FERROVIARIO? LA “PEZZA” AL DANNO PROVOCATO AGLI UTENTI È PEGGIO DELLA “VERITÀ” DEL MINISTRO SALVINI. DIMOSTREREBBE CHE BASTA UN CHIODO DI UN SABOTATORE PER METTERE  IN CRISI IL SISTEMA DI SICUREZZA DEI NOSTRI TRENI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

IL CHIODINO - MEME SUL CHIODO CHE HA BLOCCATO LA CIRCOLAZIONE DEI TRENI IN ITALIA

Mentre Israele neutralizza 181 razzi, in Italia il chiodo di un maldestro operaio blocca il paese... povera Italia

Sergio

 

Lettera 2

(A proposito che "gli italiani preferiscono stare a letto con la febbre piuttosto che vaccinarsi")

Bassetti fatti una domanda e datti una risposta..!

Giovanni

 

Lettera 3

Caro Dago, manifestazioni pro Palestina annunciate per sabato a Roma, il neo questore: "Esiste un divieto e va fatto rispettare". Come no. "Se tentiamo di fermarli va ancora peggio", così faranno quel che gli pare.

Tony Gal

 

Lettera 4

Caro Dago, il gen. Vincenzo Camporini: "L’obiettivo di Israele è interrompere l’arricchimento dell’uranio in Iran". Facendo tassare gli extraprofitti?

P. F.V.

 

matteo bassetti foto di bacco (4)

Lettera 5

Caro Dago,

martedì ad Asiago (VI) una ditta trancia con l'escavatore un tubo del gas, fuoco, esplosione, crollo palazzina, un morto. Ieri a Roma una ditta buca un cavo elettrico e causa la paralisi dei treni. Ma in che paese del terzo mondo siamo e sopratutto in che mani siamo? Normative su lavoro, appalti, sicurezza: tutta aria fritta!

Lorenzo B.

 

Lettera 6

Caro Dago, cosa perde il tempo a fare Putin con le bombe atomiche. O non lo sa che - per esempio - per fottere l'Italia (paese NATO !!) bastano un paio di elettricisti che piantino un paio di chiodi nei cavi elettrici giusti??

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

BEPPE MAROTTA

Caro Dago, l'obiettivo di Netanyahu: bloccare l'arrichimento dell'uranio iraniano. Vuole piantare un chiodo da qualche parte?

John Doe Junior

 

Lettera 8

Caro Dago, vediamo chi questa volta salverà l'Inter. Dalla tempesta "calciopoli" la salvò il commissario straordinario amico di Moratti e Tronchetti, che però oggi sono abbastanza lontani dalle vicende interviste...

FB

 

Lettera 9

BLOCCO TRENI A TERMINI - VIGNETTA BY OSHO

Caro Dago, ma dobbiamo davvero credere alla favoletta che basta  un chiodo piantato  su un cavo da un operaio possa bloccare per ore la stazione Termini e paralizzare l'intero traffico ferroviario? La "pezza" al danno provocato agli utenti è peggio della “verità” del ministro Salvini e dei responsabili delle Ferrovie. Dimostrerebbe che basta un chiodo di un sabotatore per mettere  in crisi il sistema di sicurezza dei nostri treni.

Una figuraccia dopo l'altra.

Saluti

Tina A.Commotrix

 

Lettera 10

PUNTO DEL GUASTO CHE HA MANDATO IN TILT I TRENI A ROMA

Caro Dago, una 26enne nata in Italia da genitori di origine egiziana che si è presentata alla proprietaria di un alloggio in un paese vicino a Biella per prenderlo in affitto si è sentita dire: "Non affitto la mia casa a una marocchina". Pessima idea fare riferimento all'etnia. Uno è libero di affittare o no un appartamento a chi gli pare. Però c'è modo e modo di motivarlo. Avesse detto "A pelle questa ragazza non mi sta simpatica" sarebbe risultato assai più elegante.

Max A.

 

Lettera 11

Caro Dago

blocco dei treni. Un chiodo come un eco-vandalo qualunque.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Caro Dago, maltempo, a Milano 40 mm di pioggia in un'ora. Allora sui cambiamenti climatici ci hanno raccontato un sacco di balle: l'acqua dei ghiacciai che si sciolgono allaga le città non dal mare, come era stato pronosticato, ma dal cielo. Come facciamo a difenderci se non siamo in grado di comprendere quel che sta accadendo?

SL

 

MEME SUL CAMPO LARGO BY OSHO

Lettera 13

Caro Dago, perquisizioni della Guardia di finanza di Milano, all'Anas. Si indaga per corruzione e turbativa degli incanti. Il Paese degli Ana(na)s...

Bug

 

Lettera 14

Caro Dago, arrestato Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno in forza al Pd. Se è finito in una cella di tre metri per tre... niente "campo largo" per lui.

Cocit

 

Lettera 15

GENNARO SANGIULIANO E MARIA ROSARIA BOCCIA A NAPOLI - FOTO DI OGGI

Caro Dago, rimbam-Biden: "Non sosterrei attacco a siti nucleari iraniani". Ottimo. Basta che Netanyahu gli faccia credere di voler bombardare qualcos'altro...

Tas

 

Lettera 16

Caro Dago, Medio Oriente, Palazzo Chigi: "Per G7 una soluzione diplomatica è ancora possibile". Come no, "Due popoli, due Stati" (ahahahaha)... Ma questi guardano mai fuori dalla finestra di casa?

Soset

 

Lettera 17

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano a sanremo 1

Caro Dago,

non si nota che gli unici che riescano a parlare con la Dr.ssa Boccia sono tutti i giornalisti di LA7...? A Mediaset sarebbe dovuta andare da Berlinguer, la giornalista più di sinistra della rete, ma alla fine dopo tanti annunci nulla...

 

Mi spiace dirlo, ma gli unici che stanno coprendo il caso sono a LA7. Il resto dell'informazione è muta... Al massimo si parla dell'ex Signor Ferragni... Tanto che inizio a credere che Fedez stia a Meloni come Britney Spears stava a Bush jr. Mi riferisco alla teoria del complotto che sosteneva che il momento più sciroccato dalla pop star americana fosse stata un'operazione pianificata da Washington per coprire  l'amministrazione di Bush jr... Tu che ne dici?

 

Saluti a tele-meloni e alla nostra Britney,

Lisa

 

P.S. Io pensavo che Sangiuliano fosse sparito perché messo in qualche programma di protezione delle vittime di violenza domestica...

 

Lettera 18

l iran attacca israele 4 foto lapresse

Caro Dago, Washington Post: Usa-Europa al lavoro per limitare risposta di Israele a Iran. Li vedremo sabato in piazza con i pro Pal?

Lucio Breve

 

Lettera 19

Caro Dago, in Israele ogni volta che piovono missili gli israeliani devono scendere nei bunker. In Emilia Romagna ogni volta che piove gli abitanti devono salire sui tetti. Bella ciao!

Theo

 

Lettera 20

Caro Dago, Ferrovie revoca il contratto alla ditta che per un giorno è riuscita ad appendere al chiodo i treni di tutta l'Italia.

Oreste Grante

 

missili iraniani sui cieli di israele 5l iran attacca israele 2 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…