cercapersone hezbollah libano mossad israele

POSTA – CARO DAGO, IL MOSSAD HA PREPARATO L’ATTACCO CON I CERCAPERSONE QUATTRO-CINQUE ANNI FA. LORO SI CHE SANNO CHE COSA VUOL DIRE "PROGRAMMAZIONE!" – SI CONTINUA A DEFINIRE IL LIBANO “IL PAESE DEI CEDRI”. AGGIORNIAMOCI: “IL PAESE DEI CERCAPERSONE” – NEW YORK, INCRIMINATO PER CORRUZIONE IL SINDACO DEMOCRATICO ERIC ADAMS. LA GRANDE MELA MARCIA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

BEPPE SALA SAN SIRO

Caro Dago, niente finale di Champions League a San Siro nel 2027. Il Comune di Milano non garantisce che lo stadio non sarebbe stato interessato da lavori di ristrutturazione nel periodo della partita. Beppe Sala si rimboccherà i calzini arcobaleno e rimpiazzerà l'evento con un manifestazione Lgbt?

Ice Nine

 

Lettera 2

Caro Dago, ma l'editore di "Repubblica" e "La Stampa" soddisfa i principi etico-morali delle redazioni delle due testate?

Edy Pucci

 

Lettera 3

colloquio tra john elkann e sam altman all italian tech week di gedi 4

Caro Dago, si continua a definire il Libano "Il Paese dei cedri". Aggiorniamoci: "Il Paese dei cercapersone"...

Pikappa

 

Lettera 4

Caro Dago, piano piano, Israele ha deciso di allargarsi in maniera geometricamente perfetta. Come si diceva una volta, un colpo alla botte ed una al cerchio; quindi oggi guardiamo ai resti di Gaza, poi pensiamo al Libano, poi un'ideuzza verso la Giordania, insomma, sino a che la comunità internazionale deciderà di redarguire, solo a parole, lo stato ebraico, tutto andrà nella direzione "giusta". Voci di corridoio informano che il vero obiettivo di Israele sia di arrivare sino all'Egitto, da dove fuggirono qualche millennio fa. Gli assassini tornano sempre sul luogo del delitto.

Saluti. Il Gandi

 

MEME SUI CERCAPERSONE DI HEZBOLLAH FATTI ESPLODERE DAL MOSSAD

Lettera 5

Caro Dago,

a mio modesto parere quello sulla torta della Boccia non è uno zero ma un ciuccio per neonato, uguale a quelli di gomma da mangiare della Haribo

GP

 

Lettera 6

Caro Dago,

possiamo dirlo che è un po' avvilente per un leader politico essere ricevuta e riconosciuta all'estero per essere belle? (Poi sempre non capisco l'uscita: più bella dentro che fuori, manco me lo dicesse il medico che fa la colonscopia...). Prima donna a capo del governo e siamo rimaste che se un uomo (miliardario) ti fa un complimento sull'estetica, grande successo (tacciamo che di fatto non sei andata con gli altri leader europei dall'attuale presidente USA). Non c'era anche il Premier indiano "cotto" di lei?

 

Non capisco questa narrazione da romanzetto Harmony come prima donna al potere, ma conoscerà lei le sue elettrici che evidentemente si riconoscono nel fascino della Sora Giorgia dal tinello della Garbatella alla femme fatale della politica...

Saluti alle belle dentro da colonscopia,

Lisa

meme sui cercapersone di hezbollah fatti esplodere dal mossad 3

 

Lettera 7

Caro Dago, Guterres (Onu): "In Libano sta scoppiando l'inferno". Papa Francesco penserà che si stanno preparando a girare un porno?

Fritz

 

Lettera 8

Caro Dago, Ucraina, Zelensky all'Onu: "Nessuno più di noi vuole la fine della guerra". Come no. Lui vuole la fine della guerra così si va finalmente a elezioni e lo mandano a casa.

Lauro Cornacchia

 

Lettera 9

Caro Dago, protesta nel carcere di Regina Coeli a Roma, incendiati alcuni materassi. La denuncia dei sindacati: "È uno dei penitenziari più sovraffollati del Paese". Troppo inclusivi?

Jantra

 

Lettera 10

LA STORIA INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA CON LA TORTA E LA CANDELINA CON UNO ZERO

Caro Dago, il Papa in Lussemburgo, nel covo dei ricconi. Dai Francesco, rapinali tutti!

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago, Bartoletti cita la tragedia di Scarponi (e si potrebbe citare pure Rebellin), ma Feltri di sicuro non si riferiva ai ciclisti sportivi. Si riferiva a quelli che usano la bici in città come mezzo di trasporto. E tra questi ce ne sono parecchi che sono pericolosi per sé e per gli altri, soprattutto per i pedoni visto che pedalano ovunque alla ca**o di cane. Non si può fare slalom tra i pedoni sul marciapiede a 20 km orari!

P.T.

 

Lettera 12

Caro Dago, Joe Biden ha annunciato che convocherà in Germania un vertice di alto livello di 50 Paesi alleati dell'Ucraina il mese prossimo. Così si espone al ridicolo: ricorda al mondo che da due anni e mezzo si sta facendo guerra alla Russia in 50 contro uno senza riuscire a spuntarla.

Ulisse Greco

 

Lettera 13

eric adams 5

Caro Dago, New York, incriminato per corruzione il sindaco democratico Eric Adams. La Grande Mela marcia.

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Caro Dago, Wall Street Journal: "Il piano per la vittoria" di Volodymyr Zelensky non ha impressionato l'amministrazione Usa". Un eufemismo per dire che si tratta di una "cagata pazzesca"?

Maury 

 

Lettera 15

Caro Dago,

TRAVAGLIO E FERRARA COME FEDEZ E TONY EFFE

per quel poco che conta (forse zero), sono con Ferrara e non sono con Travaglio. Ma, soprattutto, sono con Dagospia, con la splendida ipotesi di ridere e fare sul serio ogni volta, in questa epoca ambigua di post-verità, ma senza perdere la capacità di saper distinguere. Viva la possibilità, per noi UQ (uomini qualunque) di scrivere e vedersi a volte pubblicati, senza nulla chiedere e nulla ottenere, alimentando però un gioco da adulti che si chiama democrazia (tette, culi, sangue & merda compresi). Grazie e saluti.

Rob

 

Lettera 16

VIGNETTA SU NETANYAHU DI RICCARDO MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

Caro Dago, il Mossad ha preparato l'attacco con i cerca persone più di quattro-cinque anni fa.

Loro si che sanno che cosa vuol dire "PROGRAMMAZIONE!"

giuliano ferrara

Saluti.

Cips.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…