maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giuseppe cruciani

POSTA! – CARO DAGO, QUANTI COLLABORATORI, SEPPURE STRETTI, STANNO IN BIKINI SULLA SDRAIO COL PROPRIO DATORE DI LAVORO COME BOCCIA CON SANGIULIANO? ANCH'IO VOGLIO FARE MEETING DI LAVORO IN COSTUME DA BAGNO VICINO A CRUCIANI... – LA DESTRA DOVREBBE FARE COME LA SINISTRA. LE AMANTI VANNO SPOSATE (E CANDIDATE AL PARLAMENTO)...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

iphone 16

Lettera 1

Caro Dago, grazie all'AI smartphone talmente intelligenti che in futuro sarà superfluo acquistarli e portarli a casa: faranno tutto da soli restando sugli scaffali dei negozi.

Tas

 

Lettera 2

Dagovski,

La Destra dovrebbe fare come la Sinistra.

Le amanti vanno sposate (e candidate al Parlamento).

Aigor

 

GENNARO SANGIULIANO - MEME DI 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Lettera 3

Caro Dago, il sig. Conte definisce Renzi una persona inaffidabile. Pensa lui che è stato premier con la Lega approvando i famosi decreti sicurezza! Subito dopo è stato premier con il PD, cancellando i decreti sicurezza che aveva votato. Poi per non tornare a lavorare è entrato nel governo Draghi. Ora  vorrebbe impartire lezioni di coerenza e lealtà. Un pochino di dignità non guasterebbe caro ex avvocato...

FB

 

Lettera 4

Esimio Dago,

prima l'"Agenda Draghi", poi il "Rapporto Draghi" ed ora il "Piano Draghi" e le "Riforme Draghi". Tutto molto bello (cit. Bruno Pizzul), ma quando potremo finalmente dire "Missione compiuta, Draghi"?

Bobo

 

Lettera 5

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN - RAPPORTO COMPETITIVITA UE

Caro Dago, la grillina Lanfranchi, presa dal furore di salire sul carro di Conte, nella speranza che tolga il vincolo del terzo mandato e possa essere rieletta, si lascia andare ad un zuccheroso elogio, arrivando a scrivere a proposito della sua attività di premier: "lasciando un segno indelebile nella storia del Paese". Certo il segno nella storia e soprattutto nei conti del Paese resteranno, basti pensare ai 137 miliardi del superbonus che peseranno sui bilanci per anni, o ai milioni di truffatori del RDC, che hanno svuotato le casse dell' INPS...

BF

 

elly sclhein matteo renzi giuseppe conte partita del cuore

Lettera 6

Caro Dago,

L'avvocato dell'uxoricida che ha ucciso la moglie a coltellate davanti ai figli,traumatizzandoli a vita,dice che per il suo assistito "la priorita' sono i figli".

Ma stare zitti no?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Egregio Resistente,

rivolgo, Tuo tramite, un'esortazione e un interessato suggerimento al Ministro degli Esteri polacco che paventa di abbattere i droni russi, con il conseguenziale e chiaro rischio di innescare una pericolosa, anche per noi, escalation: se gli prudono così tanto le mani, molto più salutare grattarsi il culo.

Tiberio

 

GENNARO SANGIULIANO IN VERSIONE FRATE - MEME

Lettera 8

Caro Dago,

quanti collaboratori, seppur stretti, stanno in bikini sulla sdraio col proprio datore di lavoro? Io non so come fanno le riunioni al Sole 24 Ore, ma anch'io allora voglio fare riunioni di lavoro in costume da bagno vicino a Cruciani...

Saluti ai collaboratori in bikini,

Lisa

 

P.S. Ma tu pensi che offriranno un documentario Netflix a Boccia? Ammetto che non ho nemmeno capito a cosa punti ora che Sangiuliano è fuori dal Governo. Diventare un personaggio di serie Z da reality show? Un partito politico? Schlein le ha proposto di metterla in lista per le regionali campane?

 

Lettera 9

Caro Dago, da molte parti si vuole far passare la Boccia come una novella "olgettina" che ha agganciato il potente di turno per ottenere qualche vantaggio.  Nessuna parola però per la signorina Fascina "finta moglie" "finta vedova" "finta parlamentare" ma vera milionaria grazie al potente agganciato al momento giusto. Di lei non si parla, e qualcosa magari ci sarebbe da dire se non altro il suo assenteismo dalla camera! È la famiglia Berlusconi che fa scudo? Forse si teme che "la muta" come viene chiamata, trovi la parola? Ah saperlo....

FB

 

marta fascina silvio berlusconi

Lettera 10

Caro Dago, Anna Zafesova su "La Stampa" ci informa che "il 60-80% degli ucraini (i numeri variano da sondaggio a sondaggio) sono fermamente contrari a qualunque concessione territoriale". La collega sa che agli "ucraini" dei territori filorussi quella domanda non è stata posta? Troppo spesso ci si dimentica che anche gli abitanti dei territori occupati gradirebbero esprimere la loro opinione sui giornali, ma in due anni non è ancora venuto in mente a nessuno di fare un sondaggio tra gli abitanti della Crimea, per esempio. I giornali italiani hanno altro da fare, non hanno tempo di informarSI prima di "informare".

Alex

 

Lettera 11

MATTEO RENZI COME GIAMBRUNO - MEME BY DAGOSPIA

Eccellente Dago,

 l'ultima per oggi di Renzi vs Meloni è di accusarla di essere contro la Polizia di Stato. Avrebbe chiesto il presidente di eliminare l'agente, sempre in armi,  incaricato all'accompagno visitatori presso uno degli ascensori di Palazzo Chigi. Renzi e uno dei suoi chiederanno nelle aule parlamentari le motivazioni di tale decisione. Denunceranno si dice che i tramezzini con salmone da tempo scarseggiano alla buvette.

- peprig -

 

Lettera 12

Direttore,

Cioé, una "rinomata" università del sud istituisce un master in "chirurgia estetica". Uno si aspetta di avere come docenti dei luminari in materia. Invece il direttore del master assegna  un attestato di docenza a una tizia solo perché gliel'ha presentata il parlamentare di turno. E il magnifico rettore non batte ciglio? E il ministro del "merito"? Il caso Boccia sta aprendo squarci su come funziona il sistema Italia.

Paolo Ferraresi

Francesco DAndrea maria rosaria boccia - master universita federico II

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…