maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giuseppe cruciani

POSTA! – CARO DAGO, QUANTI COLLABORATORI, SEPPURE STRETTI, STANNO IN BIKINI SULLA SDRAIO COL PROPRIO DATORE DI LAVORO COME BOCCIA CON SANGIULIANO? ANCH'IO VOGLIO FARE MEETING DI LAVORO IN COSTUME DA BAGNO VICINO A CRUCIANI... – LA DESTRA DOVREBBE FARE COME LA SINISTRA. LE AMANTI VANNO SPOSATE (E CANDIDATE AL PARLAMENTO)...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

iphone 16

Lettera 1

Caro Dago, grazie all'AI smartphone talmente intelligenti che in futuro sarà superfluo acquistarli e portarli a casa: faranno tutto da soli restando sugli scaffali dei negozi.

Tas

 

Lettera 2

Dagovski,

La Destra dovrebbe fare come la Sinistra.

Le amanti vanno sposate (e candidate al Parlamento).

Aigor

 

GENNARO SANGIULIANO - MEME DI 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Lettera 3

Caro Dago, il sig. Conte definisce Renzi una persona inaffidabile. Pensa lui che è stato premier con la Lega approvando i famosi decreti sicurezza! Subito dopo è stato premier con il PD, cancellando i decreti sicurezza che aveva votato. Poi per non tornare a lavorare è entrato nel governo Draghi. Ora  vorrebbe impartire lezioni di coerenza e lealtà. Un pochino di dignità non guasterebbe caro ex avvocato...

FB

 

Lettera 4

Esimio Dago,

prima l'"Agenda Draghi", poi il "Rapporto Draghi" ed ora il "Piano Draghi" e le "Riforme Draghi". Tutto molto bello (cit. Bruno Pizzul), ma quando potremo finalmente dire "Missione compiuta, Draghi"?

Bobo

 

Lettera 5

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN - RAPPORTO COMPETITIVITA UE

Caro Dago, la grillina Lanfranchi, presa dal furore di salire sul carro di Conte, nella speranza che tolga il vincolo del terzo mandato e possa essere rieletta, si lascia andare ad un zuccheroso elogio, arrivando a scrivere a proposito della sua attività di premier: "lasciando un segno indelebile nella storia del Paese". Certo il segno nella storia e soprattutto nei conti del Paese resteranno, basti pensare ai 137 miliardi del superbonus che peseranno sui bilanci per anni, o ai milioni di truffatori del RDC, che hanno svuotato le casse dell' INPS...

BF

 

elly sclhein matteo renzi giuseppe conte partita del cuore

Lettera 6

Caro Dago,

L'avvocato dell'uxoricida che ha ucciso la moglie a coltellate davanti ai figli,traumatizzandoli a vita,dice che per il suo assistito "la priorita' sono i figli".

Ma stare zitti no?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 7

Egregio Resistente,

rivolgo, Tuo tramite, un'esortazione e un interessato suggerimento al Ministro degli Esteri polacco che paventa di abbattere i droni russi, con il conseguenziale e chiaro rischio di innescare una pericolosa, anche per noi, escalation: se gli prudono così tanto le mani, molto più salutare grattarsi il culo.

Tiberio

 

GENNARO SANGIULIANO IN VERSIONE FRATE - MEME

Lettera 8

Caro Dago,

quanti collaboratori, seppur stretti, stanno in bikini sulla sdraio col proprio datore di lavoro? Io non so come fanno le riunioni al Sole 24 Ore, ma anch'io allora voglio fare riunioni di lavoro in costume da bagno vicino a Cruciani...

Saluti ai collaboratori in bikini,

Lisa

 

P.S. Ma tu pensi che offriranno un documentario Netflix a Boccia? Ammetto che non ho nemmeno capito a cosa punti ora che Sangiuliano è fuori dal Governo. Diventare un personaggio di serie Z da reality show? Un partito politico? Schlein le ha proposto di metterla in lista per le regionali campane?

 

Lettera 9

Caro Dago, da molte parti si vuole far passare la Boccia come una novella "olgettina" che ha agganciato il potente di turno per ottenere qualche vantaggio.  Nessuna parola però per la signorina Fascina "finta moglie" "finta vedova" "finta parlamentare" ma vera milionaria grazie al potente agganciato al momento giusto. Di lei non si parla, e qualcosa magari ci sarebbe da dire se non altro il suo assenteismo dalla camera! È la famiglia Berlusconi che fa scudo? Forse si teme che "la muta" come viene chiamata, trovi la parola? Ah saperlo....

FB

 

marta fascina silvio berlusconi

Lettera 10

Caro Dago, Anna Zafesova su "La Stampa" ci informa che "il 60-80% degli ucraini (i numeri variano da sondaggio a sondaggio) sono fermamente contrari a qualunque concessione territoriale". La collega sa che agli "ucraini" dei territori filorussi quella domanda non è stata posta? Troppo spesso ci si dimentica che anche gli abitanti dei territori occupati gradirebbero esprimere la loro opinione sui giornali, ma in due anni non è ancora venuto in mente a nessuno di fare un sondaggio tra gli abitanti della Crimea, per esempio. I giornali italiani hanno altro da fare, non hanno tempo di informarSI prima di "informare".

Alex

 

Lettera 11

MATTEO RENZI COME GIAMBRUNO - MEME BY DAGOSPIA

Eccellente Dago,

 l'ultima per oggi di Renzi vs Meloni è di accusarla di essere contro la Polizia di Stato. Avrebbe chiesto il presidente di eliminare l'agente, sempre in armi,  incaricato all'accompagno visitatori presso uno degli ascensori di Palazzo Chigi. Renzi e uno dei suoi chiederanno nelle aule parlamentari le motivazioni di tale decisione. Denunceranno si dice che i tramezzini con salmone da tempo scarseggiano alla buvette.

- peprig -

 

Lettera 12

Direttore,

Cioé, una "rinomata" università del sud istituisce un master in "chirurgia estetica". Uno si aspetta di avere come docenti dei luminari in materia. Invece il direttore del master assegna  un attestato di docenza a una tizia solo perché gliel'ha presentata il parlamentare di turno. E il magnifico rettore non batte ciglio? E il ministro del "merito"? Il caso Boccia sta aprendo squarci su come funziona il sistema Italia.

Paolo Ferraresi

Francesco DAndrea maria rosaria boccia - master universita federico II

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….