elly schlein pugno chiuso osho vignetta

POSTA! – BASTA CON QUESTA CAMPAGNA DENIGRATORIA CONTRO ELLY (AD ESEMPIO PARAGONE CHE DICE CHE È UNA PRIVILEGIATA); CHI DI NOI NON È VOLATO NEGLI USA PER FARE LA VOLONTARIA NELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI OBAMA, A 23 ANNI? – SCHLEIN AL POSTO CHE FU DI TOGLIATTI, DEVO DIRE, NON È SOLO RIDICOLO, È ANZITUTTO PROFONDAMENTE TRANQUILLIZZANTE – COVID, A HONG KONG STOP ALL’OBBLIGO DELLE MASCHERINA DOPO QUASI TRE ANNI. LE PERSONE RIUSCIRANNO ANCORA A RICONOSCERSI?

Riceviamo e pubblichiamo:

THE SCHLEINING - MEME DI CARLI SULLA SCONFITTA DI BONACCINI ALLE PRIMARIE

 

Lettera 1

Caro Dago, non ho votato Bonaccini perché si sistema gli occhiali sul naso sempre con la mano destra e mai con la sinistra.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Caro Dago, riflettevo sul fatto che 40 anni fa, da buon tredicenne degli anni Ottanta, avrei dato un rene per comprare l’Atari. Oggi invece devo darne via due per pagare la TARI! Argh!

Saluti, Reb

 

Lettera 3

Dago,

elly schlein giuseppe conte 1

Il tempo dirà, ma la prima impressione e' che la Schlein sia un Conte 2. Certamente non avvilupata nei giochi di potere e altrettanto avulsa dalla realta'. Per guidare un partito e un paese ci vuole ben altro che saper parlare e proporre unicorni per tutti.

MP

 

Lettera 4

Dago colendissimo,

per essere bacato, il PD è proprio bacato. Prima chiede l’opinione di un comitatone, poi chiede agli iscritti di scegliere il segretario. Poi chiede ai passanti in strada, pomposamente definiti elettori, che ribaltano le scelte degli iscritti. Pare che nessuno si ponga il problema che gli iscritti siano stati smentiti. Cioè gli iscritti, che si presume dedichino tempo ed attenzione al proprio partito, non sono in sintonia con non si sa chi. A questo punto a che cosa servono gli iscritti?

 

BONACCIA - MEME DI CARLI SULLA SCONFITTA DI BONACCINI ALLE PRIMARIE

Vince una tizia di cui si sa poco, e quel poco non è particolarmente rassicurante. Iscrittasi un attimo prima, senza una storia, un minimo di competenza su qualsiasi argomento, ma soprattutto sostenuta da quelli che il PD l’hanno affossato. Il nulla che riceve lodi e paginate a gogò da diversi giornaloni.

 

Auguri, perché il PD non perdona. Dopo il disastro Zingaretti, il popolo aveva a gran voce invocato il messia, tale Letta, che porello se ne stava quieto a Parigi. Arrivato fra ali di folla, ha finito da travicello.

Saluti da Stregatto

 

Lettera 5

Schlein al posto che fu di Togliatti, devo dire, non è solo ridicolo, è anzitutto profondamente tranquillizzante.

Saluti

BLUE NOTE

 

Lettera 6

Caro Dago, l'inviato speciale del governo Usa per il clima, John Kerry, si è impegnato a garantire "grandi" risorse da destinare al Fondo Amazzonia per finanziare azioni contro i mutamenti climatici e la deforestazione. E le porterà personalmente con il jet super inquinante che è solito usare per spostarsi?

Casty

elly schlein nuova segretaria del pd tweet 7

 

Lettera 7

Basta con questa campagna denigratoria contro Elly (es. Paragone che dice che è una privilegiata);  chi non è volata negli USA per fare la volontaria nella campagna elettorale di Obama, a 23 anni?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 8

Caro Dago, la sinistrata Elly Schlein è appena stata eletta segretaria del Piddì e già parla col plurale maiestatis. Perché si sa: "noi siamo noi e voi non siete un cazzo".

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 9

Caro Dago, Meloni: "Sento anche dire che non abbiamo i soldi per gli italiani e spendiamo invece i soldi in armi, anche questa è una bufala. Noi non spendiamo soldi per comprare armi che mandiamo agli ucraini, noi abbiamo già delle armi che riteniamo oggi fortunatamente di non dover utilizzare". Se le regaliamo ne rimarremo senza noi e quindi dovremmo acquistarne delle nuove coi soldi dei contribuenti. Oppure il nostro Paese dovrebbe restare scoperto e privo di difese solo per far contenti Biden e Zelensky?

Gildo Cervani

GIORGIA MELONI ALLA TRASMISSIONE DI BRUNO VESPA CINQUE MINUTI

 

Lettera 10

Caro Dago, Covid, a Hong Kong stop obbligo mascherina dopo quasi tre anni. Le persone riusciranno ancora a riconoscersi?

P.T.

 

Lettera 11

Caro Dago, Meloni : mandando armi non togliamo nulla agli italiani.Tagliare della metà la già scarsissima rivalutazione delle pensioni (poche decine di euro),quelle che si aggirano intorno ai 2000 euro, se il metro di misura è il suo lauto stipendio, è senz'altro NULLA.

Paloma

 

Lettera 12

braccialetti della quarantena a hong kong 4

Caro Dago, relazione annuale dell'intelligence presentata oggi al Parlamento: "La presenza di navi umanitarie (Ong) rappresenta un vantaggio logistico per le organizzazioni criminali che gestiscono il traffico dei migranti, permettendo loro di adeguare il modus operandi in funzione della possibilità di ridurre la qualità delle imbarcazioni utilizzate, aumentando correlativamente i profitti illeciti, ma esponendo a più concreto rischio di naufragio le persone imbarcate". Barba e capelli! Servizio completo per il Pd e tutti quelli che parlano a vanvera della priorità di "salvare vite umane".

Pino Valle

 

Lettera 13

xi jinping a hong kong 2

Caro Dago, salvo mio errore non mi sembra aver letto dichiarazioni entusiaste da parte delle donne del PD per l'elezione Schlein. Le varie Boldrini, Madia, Ascani e tante altre sono state in silenzio, probabilmente stupite dal fatto che una ragazza, iscritta al partito da pochi giorni, senza nessuna esperienza politica sia organizzativa che gestionale sia stata nominata (dai soliti potenti del partito inutile nasconderlo). Non vedo vita facile per la Schlein nei prossimi mesi...

FB

 

Lettera 14

ROCCO CASALINO FRANCESCA FAGNANI - BELVE

Caro Dago, la conduttrice di "Belve" parlando con Rocco Casalino della sua passione per la letteratura, gli chiede quali sono i suoi “classici” di riferimento: “Dostoevskij certamente, Goethe assolutamente, Pirandello, Moravia, Baudelaire...” , e allora Francesca Fagnani incalza: "Mi dica una poesia di Baudelaire" e mette in difficoltà Casalino. "Il mio problema è la memoria...". Gemello del suo capo "Giuseppi": anche lui non ricorda di avere votato "Sì" per l'invio di armi in Ucraina!

Elu Crunch

 

Lettera 15

Caro Dago, migranti, Lollobrigida: "Lavoriamo per farne entrare quasi 500mila legali nel 2023". Tutti alla Garbatella?

M.H.

 

rocco casalino a belve 1

Lettera 16

Cicciobaffo über alles, nemmeno fosse morto il Papa! Non si è parlato d'altro fino ad ora, c’è stato un lungo pellegrinaggio durato 4 giorni, con la camera ardente allestita in Campidoglio per rendere omaggio a Costanzo dove si è visto finanche Fiorello in presa diretta alzare i pollici come un Fonzie qualunque davanti al feretro. Qualcuno addirittura ha chiesto un selfie alla De Filippi. È la società che ama i personaggi televisivia e il pubblico prima o poi ti presenta il conto. D'altronde, in questi casi, non si capisce bene sei sia piu osceno la spettacolarizzazione del dolore o chi chiede (e concede) il selfie dentro la camera ardente.

Impeto Grif

 

Lettera 17

funerale costanzo maria de filippi foto di bacco

Caro Dago, e bravo Massimo Giletti so chi è stato a mandarmi via, ma non voglio dirlo. In tutte le sue trasmissioni riesce, attraverso i suoi ospiti, a farsi dire il nome del colpevole e dei loro complici dei vari reati successi… ma lui in silenzio…

Bobilduro

 

Lettera 18

Caro Dago non è una lettera ma solo uno scambio: ho scoperto da le Monde che Elly ha pure la fortuna di avere un padre ebreo americano di origine ucraina....ho mancato io l'informazione sui giornaloni oppure hanno preferito non passarla forse per opportunità?

Cordialmente

funerale costanzo l uscita del feretro foto di bacco 1funerale costanzo fabrizio corona foto di bacco 2

Amandolfo

funerale costanzo maria de filippi foto di bacco 1funerale costanzo l uscita del feretro foto di bacco 2funerale costanzo pier silvio berlusconi foto di bacco

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…