POSTA! – CARO DAGO, LA DESTRA HA CAMBIATO UN’ALTRA OPINIONE IDENTITARIA: È PASSATA DAL “DIFENDIAMO I NOSTRI CONFINI” AL “VI VENIAMO A PRENDERE NOI” – DOPO LE TOPPATE DI SCANZI SULLE PRIMARIE PD, CHI È PRONTO A SCOMMETTERE SUL FIUTO POLITICO DEL CAREGIVER DI SE STESSO? – I POLITICI PENSANO AI VIVI SOLO QUANDO SONO MORTI...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giuseppe conte roberto speranza giuseppe conte roberto speranza

Mentore Dago,

c'era una volta un Movimento Politico Stellare che al grido di "Onestà .. Onestà .. Onestà" decise che qualsiasi loro iscritto con funzioni pubbliche era obbligato alle dimissioni, a fronte di una contestazione d'accusa con possibile rinvio a giudizio da parte di un qualsiasi pm dell'italica repubblica. Una volta, or non c'è più… cantava Modugno.

peprig

 

Lettera 2

Siamo pronti, in Europa, a sostenere il regime (quello è) di Zelensky "fino in fondo". Mi ricorda tanto l'interrogatorio di un gerarca fascista al quale gli inglesi contestarono che lui aveva giurato di difendere Mussolini "fino alla morte". Risposta: "fino alla morte non vuol dire ‘morte compresa’". Saluti

BLUE NOTE

 

greta thunberg arrestata a oslo 1 greta thunberg arrestata a oslo 1

Lettera 3

Caro Dago, la credina Thunberg arrestata perché protestava contro un parco eolico che  disturberebbe le renne.

In Italia protestano perché i parchi eolici disturberebbero gli uccellini.

Ma in Norvegia le renne volano? Io credevo che volassero solo quelle di Babbo Natale!

Saluti.

Cips

 

Lettera 4

Caro Dago,

naufragio migranti coste calabria cutro naufragio migranti coste calabria cutro

il barcone affondato a Cutro è partito dalla Turchia, ha attraversato l'Egeo, circumnavigato le coste del Peloponneso (cioè della Grecia, cioè della UE) poi tutto lo Ionio... nessuno si è accorto di nulla? E' un po' comodo accusare soltanto la nazione dove è avvenuto il naufragio, peraltro in fase di arrivo dopo ben 300 miglia di mare. La Grecia (UE) dov'era? Se c'era dormiva? Va bene che in Grecia (UE) nemmeno si accorgono che due treni si stanno correndo incontro sullo stesso binario, figuriamoci se si preoccupano di un barcone sovraccarico. Ci sono almeno altri 2 Stati che hanno "omesso i soccorsi", tanto per chiarezza.

Lorenzo B.

selfie con maria de filippi alla camera ardente di costanzo selfie con maria de filippi alla camera ardente di costanzo

 

Lettera 5

Caro Dago,

perché cascate di insulti ai selficienti e nessun commento su Maria detta giustamente “la sanguinaria” che, mentre il suo cuore era a pezzi per aver perso il suo grande amore, si prestava al suo pubblico con sorrisini di circostanza diabolici.

Bastava dire: ora non è il caso! Aveva paura di perdere audience?

Grazie,

Marcello

 

Lettera 6

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN MEME BY DAGOSPIA GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN MEME BY DAGOSPIA

Dago colendissimo,

ma alla fine chi sono i veri burattinai del PD? Cioè quelli del DeepPD? Dopo il disastro alle politiche, pareva roba da marziani ritardare la nomina di un nuovo segretario. Ma adesso è tutto chiaro. Avessero fatto le primarie subito dopo, si sarebbero dovuti inghiottire Bonaccini, che magari avrebbe preteso di partecipare alle decisioni.

 

elly schlein oggi e un altro giorno elly schlein oggi e un altro giorno

Quindi i burattinai, assicuratisi 6 mesi di tempo, sono andati in cantina e piano piano lentamente hanno creato dal nulla la loro candidata: Franke-Schlein! Studiata a tavolino: giovane, donna, gender, pacifista, sufficientemente lontana dalla realtà. Neanche iscritta, ma questo è un dettaglio di nessuna importanza. Nel frattempo avanti con la strategia di comunicazione per orientare media e giornaloni e quindi i passanti ZTL che dovevano confermare la scelta. Gli iscritti PD avevano altri propositi? Ma che se ne andassero a fare in c**o, che la gestione del partito non è roba loro!

Saluti da Stregatto

 

Lettera 7

frontex frontex

Caro Dago, resta da capire come mai Frontex (agenzia europea !!) si sia accorta del barcone di migranti solo quando è arrivato in acque territoriali italiane e non l'abbia mai visto durante le centinaia di miglia percorse in acque greche e/o cipriote.

 

Ma facciamo una moltiplicazione: 8.000 € per 180 ("passeggeri" dichiarati) = 1 MILONE e 440 MILA EURO (tre miliardi di vecchie lire). Questo il "modesto ricavato" - che sembra non faccia scandalo, tenuto in secondo piano com'è - dei criminali scafisti per il SOLO "viaggio" che è finito con la strage di Crotone (a proposito che bisogno c'era di traversare anche tutto lo Ionio per finire in Calabria, invece di sbarcare in Puglia ?).

 

frontex 9 frontex 9

Ora facciamone un'altra di moltiplicazioni: 8.000 € per 105.000 (sbarchi in Italia nel 2022) = 840 MILIONI DI EURO (1.627 miliardi di vecchie lire). Una montagna di soldi.

 

E' lecito chiedersi: chi si spartisce la torta ? Siamo proprio sicuri della totale illibatezza di tutte quelle verginelle che fanno di tutto per rendere "efficiente" (e perpetuo) il sistema, bloccando di fatto ogni tentativo di trovare più sagge (ma meno "danarose") soluzioni?

Cincinnato 1945

 

Lettera 8

LAMBERTO DINI A UN GIORNO DA PECORA LAMBERTO DINI A UN GIORNO DA PECORA

Caro Dago,

onore a Lamberto Dini, uno dei pochi che ha coraggio di dire la verità: in Ucraina c'è un governo di corrotti guidato da un leader, Volodymyr Zelensky, che ha sciolto tutti i partiti di opposizione. Dov'è la libertà e la democrazia? Per far sembrare Vladimir Putin più brutto, sporco e cattivo di quello che è, non si possono esaltare qualità e valori che dall'altra parte non ci sono. Se si imbroglia così, per forza che poi le persone non vanno più a votare!

U.Delmal

 

Lettera 9

Caro Dago, la destra ha appena cambiato un'altra opinione identitaria: è passata dal "difendiamo i nostri confini" al "vi veniamo a prendere noi".

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 10

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

Dopo le toppate di Scanzi, chi scommetterebbe sul fiuto politico del caregiver di se stesso, il maître à penser del giornale di  Travaglio, il sommo vate del giornalismo italiano che ha sempre la verità in tasca.

Impeto Grif

 

Lettera 11

Caro Dago, ogni volta che tale Oliviero Toscani parla dimostra che la chiusura dei manicomi è stato un errore!

FB

 

Lettera 12

Da quanto è avvenuta la trasmutazione di Padellaro in Lucky Luciano?

Impeto Grif

 

Lettera 13

ANDREA SCANZI ANDREA SCANZI

Caro Dago, Oliviero Toscani: “Fossero tutti radical chic, io sono radicale da 60 anni. Chic significa che sei intelligente, anzi bisognerebbe fare un partito di persone finalmente civili che si chiami Radical Chic, invece di quei buzzurri di fascisti di merda". Di tutto questo discorso l'ultima parola che ha detto è quella che rappresenta meglio il suo pensiero. E ogni volta che apre bocca sgorga in abbondanza.

J.R.

 

oliviero toscani. oliviero toscani.

Lettera 14

L'Oliviero Toscani per cui "la proprietà privata è una delle rovine dell'umanità" quando si spoglia di tutti i soldi che ha fatto con le fotografie? E i Benetton seguiranno a ruota? ciao fabio

 

Lettera 15

Caro Dago, inchiesta Covid Bergamo, Conte: "Pronto a collaborare, tranquillo sul mio operato". Non ha capito una mazza! La Procura non sta indagando su quello che ha fatto. Sta indagando sul "non operato", quello che "non ha fatto" e che invece si doveva fare!

Yu.Key 

 

antonfrancesco vivarelli colonna antonfrancesco vivarelli colonna

Lettera 16

I politici pensano ai vivi solo quando sono morti.

Signoramia

 

Lettera 17

In fin dei conti, è abbastanza normale che uno che ha il fisico scultoreo come Anton Vivarelli Colonna faccia ironia sull’aspetto fisico di Elly: egli, forte della sua perfezione fisica, probabilmente è infastidito dal fatto che non tutti siano così affascinanti.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 18

Caro Dago, Scholz: "Pechino non consegni armi alla Russia". Meglio farle passare per le mani di un intermediario?

Maury

 

antonfrancesco vivarelli colonna post su elly schlein antonfrancesco vivarelli colonna post su elly schlein

Lettera 19

Da quando sento parlare di ''Chiesa degli Artisti'' sono perseguitato da un certo contorsionismo emotivo. In un Paese, ammantato di fanatismo religioso, in cui si fanno le dirette per la salma di padre Pio  financo i personaggi televisivi vengono consacrati al culto profano dell’arte. Le celebrazione delle esequie ecclesiastiche, stabilite dal diritto canonico, a quanto pare sono suddivise in classi secondo la posizione sociale e interessi economici a furor di share mediatico, mentre il resto della popolazione viene considerata nulla che figlia di un dio minore tale da non meritare un luogo speciale in suffragio del defunto.

Impeto Grif

 

Lettera 20

Caro Dago,

vengono giudicate sessiste le battute che da destra insistono sull'aspetto fisico della non bellissima neo segretaria Schlein; sicuramente sono dimostrazione di poca materia grigia da parte di tanti leoncini da tastiera.

Invece Concita De Gregorio che attacca l'età della segretaria nonché premier Meloni è una giusta tra i sinistrati, ma dimostra anche certe persone vivono solo di dogmi e relative incoerenze.

FALCE E MART-ELLY MEME FALCE E MART-ELLY MEME

Dare di vecchia e sorpassata ad una persona che ha due terzi della tua età senza rendersi conto che te stessa galleggi immersa in una bolla ideologica stantia e diabolicamente sorpassata, cos'è?

Ossequi

NICOLA ZINGARETTI ELLY SCHLEIN NICOLA ZINGARETTI ELLY SCHLEIN elly schlein nuova segretaria del pd tweet 7 elly schlein nuova segretaria del pd tweet 7 elly schlein nuova segretaria del pd tweet 8 elly schlein nuova segretaria del pd tweet 8 elly schlein nuova segretaria del pd tweet 1 elly schlein nuova segretaria del pd tweet 1

A.Francesco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…