giorgia meloni matteo renzi

POSTA! – CARO DAGO, MATTEO RENZI: “GIORGIA MELONI È NERVOSA. NEGLI ULTIMI DUE MESI NON NE HA AZZECCATA UNA”. CHISSÀ QUANTO DEVE ESSERE NERVOSO LUI CHE NON NE HA AZZECCATA UNA NEGLI ULTIMI DUE LUSTRI – LE APERTURE DI PIERSILVIO RICHIESTE A MEDIASET VERSO IL PD SONO PLURALISMO O LA PROVA PROVATA CHE SE HAI I SOLDI IL PD VA BENISSIMO? – OCCHIO CHE A ENTRARE IN RUSSIA D’ESTATE, SI RESTA POI INTRAPPOLATI D’INVERNO (CITOFONARE NAPOLEONE O HITLER)

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago,

PIER SILVIO BERLUSCONI VERSIONE COMUNISTA

La sorpresa è grande: i figli di Berlusconi che aprono al Pd! Il mondo al contrario. Che diritti civili e giustizia vengano presi di mira dai Berlusconi puzza di inciucio per poter continuare a guadagnare. Per non parlare di Tajani che, da buon yes man, sta facendo reclutamento di parlamentari transfughi. Marina non vuole scendere in politica, ma di fatto la sta facendo.

MP

 

Lettera 2

Caro Dago, due giornalisti che stavano svolgendo il loro lavoro per la Rai "fascista" rischiano di essere processati dalla Russia, che, come tutti sanno, è un santuario della democrazia. Una considerazione, dove sono i vertici del PD, M5S, l'USIGRAI, gli intello' un tanto al chilo, i giornalini progressisti, e tutti quelli pronti a correre in aiuto dei colleghi offesi, maltrattati, minacciati dalla Meloni e dai suoi sgherri? Sono in sonno o in vacanza sulle barche di milionari annoiati?

FB

 

Dino Pes detto Velluto vince il palio di siena con la lupa

Lettera 3

Caro Dago, al Washington Post sono passati dal Watergate al Palio di Siena: che pena!

Fritz

 

Lettera 4

Caro Dago, Hamas e Netanyahu resistano. Biden e la Harris non hanno fatto nulla per il Medio Oriente, se ne sono strafregati durante tutto il mandato. E quindi questo è quello che devono raccogliere per il 5 novembre: nulla!

Marino Pascolo 

 

Lettera 5

Eccellente Dago,

mesi fa iniziò Crosetto a paventare indagini, poi i botti vari dalla Puglia alla Liguria, ora sarebbe la volta di Arianna e il filo delle sue influenze. Striano, ... il triangolo ideato da Palamara (alcuni magistrati, politici e certi giornalisti) vorrebbe delimitare gli spazi democratici consentiti.

peprig

 

alain delon nel 1967

Lettera 6

Caro Dago

leggere su un giornale che Pier Silvio Berlusconi vede nella Schlein la futura presidente del consiglio impone a Pier Silvio una visita oculistica approfondita.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Alain Delon era bello, bellissimo. Ma da tutta quella bellezza mi sarei aspettato qualcosa di più. I francesi muoiono giovani e belli. Gli italiani invecchiano: resistono al tramonto della bellezza con la sagacia della parola, con l'invettiva, con il gesto ardito e con l'ironia. Hanno letto Dylan Thomas e si ribellano, “non se ne vanno docili in una buona notte/ i vecchi dovrebbero bruciare e delirare quando cade il giorno/ Infuria, infuria, contro il morire della luce". E' stato sempre bello Calfiano, Gianni Agnelli, Raul Gardini, Funari.

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 8

george e amal clooney 2

Caro Dago, finalmente una buona notizia, a Monterosso la Polizia Locale ha trattato come merita un delinquente straniero che voleva comportarsi come i suoi simili che deturpano monumenti, si buttano nelle fontane, rubano reperti. Il bullo in questione voleva passare in una zona ZTL, non dare le generalità come fanno i criminali e poi ha pure reagito aggredendo i vigili. Mi aspetto un encomio solenne per il personale che ha Affrontato il delinquente.

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, "Meglio delle Olimpiadi". Così, per il Washington Post, è il Palio di Siena. Come no. Caldo e alcol fanno di questi scherzi...

Lino

 

Lettera 10

Caro Dago, la fondazione dell'attore americano George Clooney e di sua moglie, l'avvocato Amal Clooney, che si batte in particolare per la giustizia e l'uguaglianza, è stata dichiarata "indesiderabile" e quindi vietata in Russia. Si batte per l'«uguaglianza» nel senso che tutti devono aver diritto a possedere una villa sul lago di Como?

SL

MATTEO RENZI COME GIAMBRUNO - MEME BY DAGOSPIA

 

Lettera 11

Esimio Dago,

Matteo Renzi: "Giorgia Meloni è nervosa. Negli ultimi due mesi non ne ha azzeccata una." Chissà quanto deve essere nervoso lui che non ne ha azzeccata una negli ultimi due lustri...

Bobo

 

Lettera 12

Caro Dago, come tutti gli anni ad agosto parte il sondaggione sotto l'ombrellone " i reali desideri degli italiani " e questa e' la classifica 2024 :

 

1 ) sparare con una pistola ad una festa di capodanno

2 ) fumare dove vige il divieto di fumo e farla franca

3 ) fermare un Frecciarossa ( ma solo se di cognome fai lollobrigida ) 

4 ) mangiare le ciliege in tv mentre quello di fianco a te parla di neonati morti negli ospedali

5 ) far fare ai propri figli un giro sulla moto d' acqua della polizia

6 ) fare il saluto romano ad un evento di fratelli d' italia

7 ) laurearti alla UniCusano e poi diventare ministro dell' agricoltura

 

scesi al dodicesimo e quattordicesimo posto ( erano al primo e secondo nel 2023 ) " tradire la moglie con la vicina di ombrellone " e " fare 6 al superenalotto "

Marco di Gessate

 

harry e meghan in colombia 5

Lettera 13

Caro Dago, in Colombia devono essere proprio messi male per aver bisogno di esibire Harry e Meghan in una visita "ufficiale", che sarà costata una fortuna in nome dell'austerity!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 14

Dagovski,

Occhio che a entrare in Russia d’estate,

si resta poi intrappolati d’inverno.

(Citofonare Napoleone o Hitler).

Aigor

 

Lettera 15

Caro Dago, ma come funziona la democrazia negli Stati Uniti? Gli elettori dem scelgono Biden ma si ritrovano con la Harris. Il 5 novembre anche se gli americani scegliessero Trump si ritroverebbero comunque con la Harris? Decidono  gli elettori o qualcun altro?

Greg

 

Lettera 16

massimo boldi

Caro Dago,

Arrivo tardi, ma non è che Boldi stesse trollando? Dal super sgrammaticato post (con sottolineato IL presidente) mi è venuto questo dubbio.

D’altronde Boldi le aveva già dedicato un post (“A Dio, Silvio” di Meloni ottenne come risposta dal comico “Tocca poi a te”) che aveva già fatto esultare la sinistra Twitterina convinta che ora fosse autorizzata a godersi i cinepanettoni ormai sdoganati perché partigiani…

 

Saluti alle risate partigiane,

Lisa

 

PS Ormai sarò rimbambita, ma Meloni non aveva chiesto di lasciare in pace ‘sta figlia? E allora perché la posta ovunque e se la porta appresso scendendo con lei da aerei di stato? I figli di politici accompagnano i propri genitori (vero), ma non sono la prima persona che viene fatte scendere a incontrare Presidenti e capi di stato estero… nemmeno fosse stata una principessa! Non so se pensare che più che fascia, la Meloni magari si sente monarchica.

 

pier silvio berlusconi - presentazione palinsesti mediaset

Lettera 17

Caro Dago, Mattarella per i 70 anni dalla morte: "De Gasperi impareggiabile statista, difese italianità". Quindi quando era De Gasperi a difendere l'«italianità» andava bene se lo fa Vannacci, invece, è razzismo?

Cocit

 

Lettera 18

Caro Dago le aperture di Piersilvio richieste a Mediaset verso il PD sono pluralismo o la prova provata che se hai i soldi il PD va benissimo?

Amandolfo

 

 

LA PARTITA DEL CUORE NEL CENTRODESTRA - MEME BY SARX88

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...