giorgio parisi pasta

POSTA! – CARO DAGO, PERCHÉ METTERSI A CUCINARE LA PASTA A FUOCO SPENTO PER RISPARMIARE GAS QUANDO CI SONO TANTI PRELIBATI INSETTI CHE POPOLANO I QUARTIERI DELLE NOSTRE CITTÀ E POSSONO ESSERE CONSUMATI CRUDI? – OCCHIO AI BOSCHI E AL PREZZO DELLE MOTOSEGHE! VISTO IL COSTO DEL GAS,  QUEST'INVERNO PER SCALDARSI TANTA GENTE TORNERÀ ALLA STUFA A LEGNA...

Riceviamo e pubblichiamo:

volodymyr zelensky luigi di maio 1

 

Lettera 1

Caro Dago,

Zelensky: "La bandiera dell'Ucraina tornerà a sventolare in Crimea". Questo qui sembra la versione ucraina di Enrico Letta: riesce a dire tutti i giorni qualche cretinata priva di fondamento.

B.Ton

 

Lettera 2

Ora hanno scoperto che il petrolio è l’arma vincente contro Putin.

In che mani siamo…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

Caro Dago,

salvini meloni letta calenda cernobbio

“Un governo di destra in Italia potrebbe destabilizzare l’Europa e il Mondo” mentre invece ad oggi come stiamo? La finanza, gli oligarchi russi, europei e mondiali a cui si aggiungono i direttori di giornali con i loro leccacu.o, gli opinionisti, i/le varie influencer , i/le cantanti più o meno famose e i radical chic, che ne sanno delle difficoltà di tre quarti d’Italia che alla fine del mese devono scegliere se pagare le bollette o fare la spesa?...

Bobilduro

 

Lettera 4

Egregio Dago

Ogni tanto qualche presunto esperto esce con proposte strampalate sull'ora legale.

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni cernobbio

Premesso che il grosso dell' elettricità viene assorbito dall'industria e che le fabbriche lavorano otto o ventiquattro ore al giorno e quindi la luminosità esterna è ininfluente sul risparmio energetico, basta guardare la Cina, paese molto più pragmatico e focalizzato sulla produzione dell'Europa. Il paese del dragone ha un solo fuso orario, dove potrebbero starcene comodamente cinque! Se potessero fare qualche pur minimo risparmio energetico avrebbero già agito in tal senso.

Cordialità

Sanvic

 

salvini meloni

Lettera 5

Visto che in Italia funziona così:

- Il populista fa opposizione, proponendo cose irrealizzabili;

- Il populista vince le elezioni e ha due scelte:

1) Cerca di dare seguito alle proposte irrealizzabili e viene abbattuto

2) Si allea col PD per governare, perdendo tutti i consensi

3) Prima la 1 e poi la 2

che scelta farà la Meloni?

Marco Tesi

 

Lettera 6

Caro Dago,

CARLO CALENDA MATTEO RENZI BY DE MARCO

ormai è chiaro Salvini fa campagna elettorale per il M5S e PD. Non contento di aver distrutto la Lega ora punta a distruggere anche gli altri partiti del centrodestra (ogni sua dichiarazione si muove in questa direzione). La cosa che non si spiega è la totale assenza nella Lega di persone che non contestano al Salvini la deriva che sta affossando il partito, già sorpassato dai grillini e tra poco da Calenda-Renzi, tutti contenti del loro orticello di potere (regione, comune, parlamento)? Pensionare il capitone e richiamare Bossi non è una opzione ma una necessità...

FB

 

Lettera 7

MARTA FASCINA SILVIO BERLUSCONI

Leggo intervista di  Libero a M. Fascina  dove la signora afferma che da deputata si battera' per... etc. etc. etc. Ma non aveva già un record di assenze? Per il futuro promette, ma  manterrà?

Chiedo per un amico.

giliola gorla

 

Lettera 8

Caro Dago,

elezioni, Letta: "Fratelli d'Italia rinunci alla fiamma nel suo simbolo". Ma qual è il programma elettorale del Pd? Parlare a tutte le ore del giorno di FdI e della Meloni?

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Esimio Dago,

ha ragione Mattia Santori quando sostiene che le Sardine non sono la lampada di Aladino da strofinare quando si ha bisogno di aiuto. Manca l'elemento fondamentale: il genio...

mattia santori

Bobo

 

Lettera 10

Caro Dago,

l'euro scende sotto quota 0,99 dollari per la prima volta in 20 anni. Ma certo, perché le sanzioni contro Putin stanno danneggiando la Russia, mica l'Europa...

Sasha

 

Lettera 11

Caro Dago,

al giornalista che gli chiedeva se il PD sarebbe disposto a rifare un governo di larghe intese in caso di pareggio alle elezioni, Dario Franceschini ha risposto testualmente: "Noi vogliamo che ci sia una vittoria certa". Della Meloni?

Gualtiero Bianco

 

hillary clinton e dario franceschini

Lettera 12

Caro Dago,

Ucraina, in 600mila senza elettricità: 235mila non hanno gas. E male che Zelensky aveva detto di essere pronto ad aumentare l'export di elettricità verso l'Europa... Uno tra i 5 migliori cacciaballe viventi!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 13

Dago colendissimo,

il (cosiddetto) capitano ha riconfermato a Cernobbio il suo vassallaggio a Putin. Come questo si traduca in voti è il grande mistero. La ragazzotta della Garbatella da mesi gli sta portando via elettori, con messaggi tipo “sono atlantica, sono per il sostegno all’Ucraina, sono per la prudenza in bilancio”. Salvini invece continua a berciare e ri-berciare, senza per questo arrestare l’erosione dei voti. Da fine politico quale ritiene di essere, non ha capito una mazza dei suoi elettori potenziali!

Saluti da Stregatto

 

P.S.: l’impressione è che qualcuno a Mosca (magari presso l’ex KGB) di tanto in tanto schiacci un bottone; ed in Italia Salvini si agita.

 

Lettera 14

giorgia meloni a cernobbio 1

Caro Dago, giustizia, immigrazione, reddito di cittadinanza: centrodestra diviso su tutto. L’opposto del centrosinistra. Che sta dimostrando grande compattezza e unità d'intenti nel voler perdere le elezioni del 25 settembre.

Mich

 

Lettera 15

Dagosapiens,

la Meloni non si preoccupi: ammesso che vinca alle elezioni (il papa marxista ci troverà in paradiso qualche santo giusto?) non dovrà sorbirsi Salvini per cinque anni; basteranno pochi mesi e poi andrà tutto a remengo. Purtroppo.                                           Vittorio SanMario ExInfeltrito  

 

Lettera 16

Caro Dago,

l'euro stamani ha toccato il minimo storico nel cambio con il dollaro Usa, scendendo sotto al livello di 0,99. La caduta dell'euro segue l'annuncio di Mosca, prima del weekend, sul taglio delle forniture di gas alla Germania e all'Europa attraverso Nord Stream 1.  Ma i nostri super intelligenti governanti non avevano tanto festeggiato il ribasso del prezzo del gas in seguito all'annuncio del "price cap"? Siamo sicuri che questi, Draghi in testa, abbiano una minima idea di come funzionano i mercati finanziari?

il post di giorgio parisi sulla cottura della pasta a fuoco spento

Corda

 

Lettera 17

Caro Dago,

perché mettersi a cucinare la pasta a fuoco spento per risparmiare gas quando ci sono tanti prelibati insetti che popolano i quartieri delle nostre città e possono essere consumati crudi?

Lino

 

Lettera 18

Caro Dago,

dipendenza dal gas russo, perché dal 2008 in poi, quando i diplomatici americani iniziarono a mettere in guardia il nostro paese, nessuno ha preso sul serio l'allarme? Bisogna chiederlo a Letta, visto che il Pd è stato al governo per 10 degli ultimi 11 anni!

Ferguson

 

cottura pasta a fuoco spento

Lettera 19

Caro Dago,

occhio ai boschi e al prezzo delle motoseghe! Visto il costo del gas,  quest'inverno per scaldarsi tanta gente tornerà alla stufa a legna...

Nereo Villa

 

Lettera 20

Caro Dago,

centrodestra, la Meloni rassicura, Salvini "terrorizza". Non si saranno messi a giocare a "poliziotto buono,  poliziotto cattivo"?

Axel

 

matteo salvini francesca verdini MATTEO SALVINI E FRANCESCA VERDINI ARRIVANO IN BICICLETTA ALLA VERSILIANA un selfie con salvini alla versiliana matteo salvini a cernobbio

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."