giorgio parisi pasta

POSTA! – CARO DAGO, PERCHÉ METTERSI A CUCINARE LA PASTA A FUOCO SPENTO PER RISPARMIARE GAS QUANDO CI SONO TANTI PRELIBATI INSETTI CHE POPOLANO I QUARTIERI DELLE NOSTRE CITTÀ E POSSONO ESSERE CONSUMATI CRUDI? – OCCHIO AI BOSCHI E AL PREZZO DELLE MOTOSEGHE! VISTO IL COSTO DEL GAS,  QUEST'INVERNO PER SCALDARSI TANTA GENTE TORNERÀ ALLA STUFA A LEGNA...

Riceviamo e pubblichiamo:

volodymyr zelensky luigi di maio 1

 

Lettera 1

Caro Dago,

Zelensky: "La bandiera dell'Ucraina tornerà a sventolare in Crimea". Questo qui sembra la versione ucraina di Enrico Letta: riesce a dire tutti i giorni qualche cretinata priva di fondamento.

B.Ton

 

Lettera 2

Ora hanno scoperto che il petrolio è l’arma vincente contro Putin.

In che mani siamo…

Giuseppe Tubi

 

Lettera 3

Caro Dago,

salvini meloni letta calenda cernobbio

“Un governo di destra in Italia potrebbe destabilizzare l’Europa e il Mondo” mentre invece ad oggi come stiamo? La finanza, gli oligarchi russi, europei e mondiali a cui si aggiungono i direttori di giornali con i loro leccacu.o, gli opinionisti, i/le varie influencer , i/le cantanti più o meno famose e i radical chic, che ne sanno delle difficoltà di tre quarti d’Italia che alla fine del mese devono scegliere se pagare le bollette o fare la spesa?...

Bobilduro

 

Lettera 4

Egregio Dago

Ogni tanto qualche presunto esperto esce con proposte strampalate sull'ora legale.

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni cernobbio

Premesso che il grosso dell' elettricità viene assorbito dall'industria e che le fabbriche lavorano otto o ventiquattro ore al giorno e quindi la luminosità esterna è ininfluente sul risparmio energetico, basta guardare la Cina, paese molto più pragmatico e focalizzato sulla produzione dell'Europa. Il paese del dragone ha un solo fuso orario, dove potrebbero starcene comodamente cinque! Se potessero fare qualche pur minimo risparmio energetico avrebbero già agito in tal senso.

Cordialità

Sanvic

 

salvini meloni

Lettera 5

Visto che in Italia funziona così:

- Il populista fa opposizione, proponendo cose irrealizzabili;

- Il populista vince le elezioni e ha due scelte:

1) Cerca di dare seguito alle proposte irrealizzabili e viene abbattuto

2) Si allea col PD per governare, perdendo tutti i consensi

3) Prima la 1 e poi la 2

che scelta farà la Meloni?

Marco Tesi

 

Lettera 6

Caro Dago,

CARLO CALENDA MATTEO RENZI BY DE MARCO

ormai è chiaro Salvini fa campagna elettorale per il M5S e PD. Non contento di aver distrutto la Lega ora punta a distruggere anche gli altri partiti del centrodestra (ogni sua dichiarazione si muove in questa direzione). La cosa che non si spiega è la totale assenza nella Lega di persone che non contestano al Salvini la deriva che sta affossando il partito, già sorpassato dai grillini e tra poco da Calenda-Renzi, tutti contenti del loro orticello di potere (regione, comune, parlamento)? Pensionare il capitone e richiamare Bossi non è una opzione ma una necessità...

FB

 

Lettera 7

MARTA FASCINA SILVIO BERLUSCONI

Leggo intervista di  Libero a M. Fascina  dove la signora afferma che da deputata si battera' per... etc. etc. etc. Ma non aveva già un record di assenze? Per il futuro promette, ma  manterrà?

Chiedo per un amico.

giliola gorla

 

Lettera 8

Caro Dago,

elezioni, Letta: "Fratelli d'Italia rinunci alla fiamma nel suo simbolo". Ma qual è il programma elettorale del Pd? Parlare a tutte le ore del giorno di FdI e della Meloni?

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Esimio Dago,

ha ragione Mattia Santori quando sostiene che le Sardine non sono la lampada di Aladino da strofinare quando si ha bisogno di aiuto. Manca l'elemento fondamentale: il genio...

mattia santori

Bobo

 

Lettera 10

Caro Dago,

l'euro scende sotto quota 0,99 dollari per la prima volta in 20 anni. Ma certo, perché le sanzioni contro Putin stanno danneggiando la Russia, mica l'Europa...

Sasha

 

Lettera 11

Caro Dago,

al giornalista che gli chiedeva se il PD sarebbe disposto a rifare un governo di larghe intese in caso di pareggio alle elezioni, Dario Franceschini ha risposto testualmente: "Noi vogliamo che ci sia una vittoria certa". Della Meloni?

Gualtiero Bianco

 

hillary clinton e dario franceschini

Lettera 12

Caro Dago,

Ucraina, in 600mila senza elettricità: 235mila non hanno gas. E male che Zelensky aveva detto di essere pronto ad aumentare l'export di elettricità verso l'Europa... Uno tra i 5 migliori cacciaballe viventi!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 13

Dago colendissimo,

il (cosiddetto) capitano ha riconfermato a Cernobbio il suo vassallaggio a Putin. Come questo si traduca in voti è il grande mistero. La ragazzotta della Garbatella da mesi gli sta portando via elettori, con messaggi tipo “sono atlantica, sono per il sostegno all’Ucraina, sono per la prudenza in bilancio”. Salvini invece continua a berciare e ri-berciare, senza per questo arrestare l’erosione dei voti. Da fine politico quale ritiene di essere, non ha capito una mazza dei suoi elettori potenziali!

Saluti da Stregatto

 

P.S.: l’impressione è che qualcuno a Mosca (magari presso l’ex KGB) di tanto in tanto schiacci un bottone; ed in Italia Salvini si agita.

 

Lettera 14

giorgia meloni a cernobbio 1

Caro Dago, giustizia, immigrazione, reddito di cittadinanza: centrodestra diviso su tutto. L’opposto del centrosinistra. Che sta dimostrando grande compattezza e unità d'intenti nel voler perdere le elezioni del 25 settembre.

Mich

 

Lettera 15

Dagosapiens,

la Meloni non si preoccupi: ammesso che vinca alle elezioni (il papa marxista ci troverà in paradiso qualche santo giusto?) non dovrà sorbirsi Salvini per cinque anni; basteranno pochi mesi e poi andrà tutto a remengo. Purtroppo.                                           Vittorio SanMario ExInfeltrito  

 

Lettera 16

Caro Dago,

l'euro stamani ha toccato il minimo storico nel cambio con il dollaro Usa, scendendo sotto al livello di 0,99. La caduta dell'euro segue l'annuncio di Mosca, prima del weekend, sul taglio delle forniture di gas alla Germania e all'Europa attraverso Nord Stream 1.  Ma i nostri super intelligenti governanti non avevano tanto festeggiato il ribasso del prezzo del gas in seguito all'annuncio del "price cap"? Siamo sicuri che questi, Draghi in testa, abbiano una minima idea di come funzionano i mercati finanziari?

il post di giorgio parisi sulla cottura della pasta a fuoco spento

Corda

 

Lettera 17

Caro Dago,

perché mettersi a cucinare la pasta a fuoco spento per risparmiare gas quando ci sono tanti prelibati insetti che popolano i quartieri delle nostre città e possono essere consumati crudi?

Lino

 

Lettera 18

Caro Dago,

dipendenza dal gas russo, perché dal 2008 in poi, quando i diplomatici americani iniziarono a mettere in guardia il nostro paese, nessuno ha preso sul serio l'allarme? Bisogna chiederlo a Letta, visto che il Pd è stato al governo per 10 degli ultimi 11 anni!

Ferguson

 

cottura pasta a fuoco spento

Lettera 19

Caro Dago,

occhio ai boschi e al prezzo delle motoseghe! Visto il costo del gas,  quest'inverno per scaldarsi tanta gente tornerà alla stufa a legna...

Nereo Villa

 

Lettera 20

Caro Dago,

centrodestra, la Meloni rassicura, Salvini "terrorizza". Non si saranno messi a giocare a "poliziotto buono,  poliziotto cattivo"?

Axel

 

matteo salvini francesca verdini MATTEO SALVINI E FRANCESCA VERDINI ARRIVANO IN BICICLETTA ALLA VERSILIANA un selfie con salvini alla versiliana matteo salvini a cernobbio

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…