enrico letta carlo calenda

POSTA! – DIVERGENZE PARALLELE. LETTA PROPONE UNA NUOVA TASSA DI SUCCESSIONE. CALENDA UN AUMENTO DEI SALARI PER PAGARLA. PREPARATE I POP-CORN – ENRICO LETTA SI È DIMOSTRATO IL MIGLIORE A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ESERCITAZIONI CINESI SULLO STRETTO DI TAIWAN

Lettera 1

Caro Dago,

Taiwan: "68 caccia e 13 navi cinesi oltre la linea mediana". Fino a due giorni fa stavamo a contare il numero di civili e bimbi morti in Ucraina. Ora, grazie al genio idiota di Nancy Pelosi, l'attenzione di tutto il mondo si è spostata su Taiwan. Dopo le sanzioni, che anziché punire Putin hanno mandato gambe all'aria l'economia globale, per l'Amministrazione Biden un altro boomerang: non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio!

Mauro

 

botticelle roma

Lettera 2

Caro Dago, niente più botticelle a Roma. Bene.

Ma ora che fine faranno i cavalli?

Quella dei muli dell'Esercito? Bistecche?

Addio Nestore!

Questo vuol solo dire fare una legge, ma mai pensare alle eventuali conseguenze.

Brave "deputate".

Nitriti di saluto.

Chips.

ferragni e fedez vacanza a ibiza

 

Lettera 3

Caro Dago,

per riprendersi dallo stress provocato dall'acquisto di un nuovo attico a Milano, Fedez e famiglia sono volati (con jet privato...) a Ibiza dove li attendeva una villa su due piani con piscina a sfioro Infinity, vista panoramica, campo da basket, bowling in taverna e, ovviamente, chef privato. Non male per chi ha fatto il grano passando dai centri sociali ai social. In confronto a Fedez, i tanto bistrattati "comunisti col rolex" ormai fanno quasi pena: verrebbe voglia di offrirgli un pasto caldo...

Gualtiero Bianco

 

Lettera 4

Caro Dago,

negli Stati Uniti il mese scorso sono stati creati 528mila posti di lavoro, il doppio di quanto previsto dagli analisti che attendevano un aumento di 258mila posti. Speriamo che questi "esperti" non provengano dalla stessa Università di quelli che si esercitano in previsioni sui cambiamenti climatici...

Eli Crunch

 

Lettera 5

Caro Dago,

Taiwan: "Le manovre di Pechino sono un atto irresponsabile". Che senza la provocazione di Nancy Pelosi - la visita sull'isola anche contro il parere del suo presidente (Joe Biden) - non avrebbe mai avuto luogo.

Pop Cop

 

Lettera 6

letta calenda

Dagovksi polacco,

Divergenze parallele.

Letta propone una nuova tassa di successione.

Calenda un aumento dei salari per pagarla.

Preparate i pop-corn.

Aigor bosniaco

 

Lettera 7

Mal si comprendono tutte queste storie sul suicidio assistito, quando basterebbe abbandonare il malato in un qualsiasi pronto soccorso.

Signoramia

 

Lettera 8

Enrico Letta si è dimostrato il migliore a fare la raccolta differenziata

LUCA TELESE MARIANNA APRILE

pb

 

Lettera 9

Se ascolti Telese te ne vai a quel paese.

Se ascolti Aprile sei un vero imbecile.

AL

 

Lettera 10

Caro Dago, Dl Aiuti bis, Draghi: "Altri 15 miliardi in più, l'economia va bene". Meravigliosamente. Abbiamo un'inflazione che non si vedeva da quasi 40 anni! E meno male che di mestiere fa il banchiere...

Nereo Villa

 

Lettera 11

esterino montino monica cirinna foto di bacco (2)

Caro Dago,

la Sig.ra Cirinnà reclama la restituzione dei famosi soldi trovati nella cuccia del cane nella sua tenuta capialbese. Se avanza questa richiesta probabilmente avrà qualche motivo per vantare la proprietà su quei soldi...

FB

 

Lettera 12

Caro Dago,

leggo che alcuni giornali criticano la proposta Berlusconi di scuola superiore a 4 anni. Sarebbe interessante se negli stessi articoli dessero degli scemi anche ai paesi europei dove è così da sempre.

Amandolfo

 

MATTEO RENZI IN SENATO.

Lettera 13

Caro Dago,

in questa campagna elettorale pare avere successo l’espressione “diritto di tribuna”, riferita ad esponenti politici in difficoltà nei consensi. Il “d.d.t.” prende spunto dallo sport, inteso soprattutto come stadio, ma per completezza di ordini, serve allora inserire anche il “diritto di curva” e quello di “maratona“.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

Caro Dago,

Draghi si vanta della crescita del Pil: «Mai così alta negli ultimi venti anni». Forse perché negli ultimi quattro lustri non c'è mai stato nessun Covid a paralizzare prima e frenare poi la crescita economica per due anni?

Theo

 

Lettera 15

Caro Dago, 

SILVIO BERLUSCONI MEME

 sul liceo dei 4 anni non è una novità berlusconiana, anzi... Il liceo italiano è già uno dei più lunghi (e spesso già questo ci crea non pochi disavvantaggi con i colleghi esteri europei). Chiudiamo a 18/19 anni, mentre molti colleghi europei a 17/18 anni sono maturati. Uno tra l'altro dei motivi per cui i genitori italiani sborsano non pochi quattrini per spedire i figli in scuole che permettano ciò (vedi scuole inglesi, americane, tedesche, Montessori e qualche privato di impronta religiosa). 

Esistono pochissimi istituti pubblici sperimentali in tal senso, ma non è dato sapere quando finirà la sperimentazione. Quindi Silvietto avrebbe anche ragione ad estendere la modifica, ma poi con il nostro paese con una disoccupazione giovanile alle stelle che facciamo?

Saluti dal liceo in 4 anni, 

Lisa

P.S. In Germania hanno spinto per cambiare la durata del liceo, ma ora alcuni Länder sono poco soddisfatti della cosa...

ANTONIO TAJANI - SILVIO BERLUSCONI - MARTA FASCINA

 

 

MARIO DRAGHI ESCE DAL SENATO mario draghi 5 AGENDA DRAGHI MEME

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."