ghislaine maxwell

I POTENTI DEL MONDO TREMANO: GHISLAINE MAXWELL E’ PRONTA A PARLARE - L’EX COMPAGNA DI EPSTEIN, GIUDICATA COLPEVOLE DI RECLUTARE E SFRUTTARE SESSUALMENTE GIOVANI RAGAZZE, POTREBBE ESSERE TENTATA DI ATTENUARE LA DUREZZA DELLA SENTENZA IN CAMBIO DI RIVELAZIONI SUI CLIENTI DEI TANTI “LOVE HOTEL” CHE HA GESTITO CON IL SUO EX SOCIO - SUL LOLITA EXPRESS HANNO VIAGGIATO BILL CLINTON, DONALD TRUMP, KEVIN SPACEY, L'EX ASTRONAUTA E SENATORE JOHN GLENN, IL VIOLINISTA ITZHAK PERLMAN E MOLTI MASCHIETTI DEL JET SET INTERNAZIONALE…

Ghislaine Maxwell

1 - GHISLAINE PRONTA A PARLARE VIP E POTENTI GIÀ TREMANO

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

Un brivido di paura si è levato ieri dall'aula di tribunale a New York nella quale Ghislaine Maxwell è stata giudicata cinque volte colpevole per reati legati allo sfruttamento sessuale di ragazze minorenni. I primi a sentirlo sono stati i familiari della ex partner, nella vita e nel crimine, di Jeffrey Epstein, l'uomo per il quale ha reclutato e gestito per anni un racket di giovani vittime. Fuori dal palazzo però il gelo è sceso su una nutrita schiera di uomini, molti di loro potenti e famosi, che a quell'harem potrebbero aver attinto invitati da Epstein, il quale usava le ragazze per ottenere favori e soldi.

ghislaine maxwell 2

 

Ghislaine è la prima dell'entourage del finanziere a prendere la via del carcere. Il giudice l'ha rispedita ieri nella stessa odiatissima cella a Brooklyn nella quale la donna ha atteso per quattro mesi la celebrazione del processo, e nella quale è stata costretta il giorno di Natale a passare il suo sessantesimo compleanno. E sotto osservazione stretta per evitare che si suicidi, come riuscì a fare Epstein dopo il suo arresto nell'estate del 2019. A breve sarà trasferita in una prigione molto più comoda in Connecticut dove sconterà la pena.

 

ghislaine maxwell e donald trump

Nell'attesa che il giudice decida la durata della carcerazione, Ghislaine potrebbe essere tentata di attenuare la durezza della sentenza in cambio di alcune indiscrezioni sui clienti dei tanti love hotel che ha gestito con il suo ex socio. Mercoledì in aula è stata vista conversare durante le pause del processo con giornalisti della Abc, e le immagini hanno immediatamente dato il via ad illazioni.

 

A New York i primi ad aver recepito il messaggio di allerta sono i legali del principe Andrew, figlio della regina Elizabeth e nono in fila nella successione al trono. Il suo nome è stato fatto solo due volte durante le udienze del processo Maxwell, ma in entrambi i casi le citazioni riguardavano la sua frequentazione di Virginia Giuffre, la donna che lo accusa di averla stuprata quando aveva sedici anni.

 

Ghislaine Maxwell con la madre

Martedì prossimo un tribunale civile di Manhattan dovrà stabilire se il reale britannico dovrà rispondere alle accuse che la Giuffre, oggi 38enne, gli muove dall'Australia, dove nel frattempo è andata a vivere. Gli avvocati che difendono Andrew opinano che il procedimento è illegittimo, in quanto per avviarlo la donna ha dichiarato un indirizzo in Tennessee al quale non vive da troppo tempo. Oltre il tecnicismo della decisione, un eventuale dibattito in aula, così vicino alla condanna della Maxwell, è molto pericoloso per l'accusato.

 

ghislaine maxwell e naomi campbell

Quando la polizia fece irruzione nella villa del New Hampshire dove Ghislaine si era nascosta, trovò cassetti pieni di fotografie, tra le quali alcune che ritraevano la donna e Epstein in una dependance del castello scozzese di Balmoral, ospiti di Andrew, insieme ad un gruppo di giovani ragazze. Epstein amava esibire le sue conoscenze. Le pareti della villa di Miami erano decorate con foto che lo ritraevano accanto a Giovanni Paolo II e a Fidel Castro. Il pilota del suo aereo privato Larry Visoski, che l'ha servito per 25 anni, ha appena testimoniato di aver fatto volare sul Lolita Express in diverse occasioni Bill Clinton, Donald Trump e Kevin Spacey.

ghislaine maxwell 1

 

La lista si allunga con l'ex astronauta e senatore John Glenn, con il violinista Itzhak Perlman e il celebrity chef losangelino Adam Perry Lang, e molti altri componenti maschili del jet set internazionale. Donald Trump ha già messo le mani avanti: «Sicuramente non mancherà chi cercherà di gettarmi addosso anche l'accusa di pedofilo». Bill Clinton è rimasto in silenzio, anche quando si è saputo che Epstein ha firmato 17 volte in occasione di altrettante visite il registro della Casa Bianca durante il suo mandato. Il verdetto di mercoledì potrebbe essere solo la pietra miliare di una strada ancora lunga e tutta da percorrere.

 

2 - EPSTEIN: ARCHIVIATE ACCUSE CONTRO AGENTI PENITENZIARI

Jffrey Epstein e Ghislaine Maxwell 2

(ANSA-AFP) - Il giorno dopo la sentenza contro Ghislaine Maxwell, giudicata colpevole a New York per traffico sessuale di minori, la giustizia americana ha annunciato ieri sera l'archiviazione del procedimento contro le guardie carcerarie che non avevano sorvegliato il suo complice, il finanziere americano Jeffrey Epstein, la notte del suo suicidio nel 2019.

 

In un ordine giudiziario del tribunale federale di Manhattan, il pubblico ministero Damian Williams ha firmato una "caduta d'accusa" contro Tova Noel e Michael Thomas. Le due guardie penitenziarie di un carcere di New York erano state incriminate tre mesi dopo la morte di Epstein per impiccagione nella sua cella il 10 agosto, prima del suo processo per crimini sessuali. I due agenti erano accusati di non aver effettuato il giro di sorveglianza nella notte tra il 9 e il 10 agosto 2019 e di essere rimasti nel loro ufficio, inchiodati su internet.

Virginia Robertsepstein e maxwellbill clinton e ghislaine maxwell scendono dal jet privato di jeffrey epsteinghislaine maxwell e bill clinton 2ghislaine maxwell e kevin spaceykevin spacey e bill clintonkevin spaceyghislaine maxwell con donald trump e melaniaghislaine maxwell e il principe andrewghislaine maxwelle jefferey epsteinghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trumpghislaine maxwell, naomi campbell, donald e melania trumpghislaine maxwell 1ghislaine maxwell 2jeffrey epstein e ghislaine maxwellghislaine maxwell 2robert maxwell e ghislaine maxwell 2famiglia maxwell Ghislaine Maxwell e Jeffrey Epstein

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...