ghislaine maxwell

I POTENTI DEL MONDO TREMANO: GHISLAINE MAXWELL E’ PRONTA A PARLARE - L’EX COMPAGNA DI EPSTEIN, GIUDICATA COLPEVOLE DI RECLUTARE E SFRUTTARE SESSUALMENTE GIOVANI RAGAZZE, POTREBBE ESSERE TENTATA DI ATTENUARE LA DUREZZA DELLA SENTENZA IN CAMBIO DI RIVELAZIONI SUI CLIENTI DEI TANTI “LOVE HOTEL” CHE HA GESTITO CON IL SUO EX SOCIO - SUL LOLITA EXPRESS HANNO VIAGGIATO BILL CLINTON, DONALD TRUMP, KEVIN SPACEY, L'EX ASTRONAUTA E SENATORE JOHN GLENN, IL VIOLINISTA ITZHAK PERLMAN E MOLTI MASCHIETTI DEL JET SET INTERNAZIONALE…

Ghislaine Maxwell

1 - GHISLAINE PRONTA A PARLARE VIP E POTENTI GIÀ TREMANO

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

Un brivido di paura si è levato ieri dall'aula di tribunale a New York nella quale Ghislaine Maxwell è stata giudicata cinque volte colpevole per reati legati allo sfruttamento sessuale di ragazze minorenni. I primi a sentirlo sono stati i familiari della ex partner, nella vita e nel crimine, di Jeffrey Epstein, l'uomo per il quale ha reclutato e gestito per anni un racket di giovani vittime. Fuori dal palazzo però il gelo è sceso su una nutrita schiera di uomini, molti di loro potenti e famosi, che a quell'harem potrebbero aver attinto invitati da Epstein, il quale usava le ragazze per ottenere favori e soldi.

ghislaine maxwell 2

 

Ghislaine è la prima dell'entourage del finanziere a prendere la via del carcere. Il giudice l'ha rispedita ieri nella stessa odiatissima cella a Brooklyn nella quale la donna ha atteso per quattro mesi la celebrazione del processo, e nella quale è stata costretta il giorno di Natale a passare il suo sessantesimo compleanno. E sotto osservazione stretta per evitare che si suicidi, come riuscì a fare Epstein dopo il suo arresto nell'estate del 2019. A breve sarà trasferita in una prigione molto più comoda in Connecticut dove sconterà la pena.

 

ghislaine maxwell e donald trump

Nell'attesa che il giudice decida la durata della carcerazione, Ghislaine potrebbe essere tentata di attenuare la durezza della sentenza in cambio di alcune indiscrezioni sui clienti dei tanti love hotel che ha gestito con il suo ex socio. Mercoledì in aula è stata vista conversare durante le pause del processo con giornalisti della Abc, e le immagini hanno immediatamente dato il via ad illazioni.

 

A New York i primi ad aver recepito il messaggio di allerta sono i legali del principe Andrew, figlio della regina Elizabeth e nono in fila nella successione al trono. Il suo nome è stato fatto solo due volte durante le udienze del processo Maxwell, ma in entrambi i casi le citazioni riguardavano la sua frequentazione di Virginia Giuffre, la donna che lo accusa di averla stuprata quando aveva sedici anni.

 

Ghislaine Maxwell con la madre

Martedì prossimo un tribunale civile di Manhattan dovrà stabilire se il reale britannico dovrà rispondere alle accuse che la Giuffre, oggi 38enne, gli muove dall'Australia, dove nel frattempo è andata a vivere. Gli avvocati che difendono Andrew opinano che il procedimento è illegittimo, in quanto per avviarlo la donna ha dichiarato un indirizzo in Tennessee al quale non vive da troppo tempo. Oltre il tecnicismo della decisione, un eventuale dibattito in aula, così vicino alla condanna della Maxwell, è molto pericoloso per l'accusato.

 

ghislaine maxwell e naomi campbell

Quando la polizia fece irruzione nella villa del New Hampshire dove Ghislaine si era nascosta, trovò cassetti pieni di fotografie, tra le quali alcune che ritraevano la donna e Epstein in una dependance del castello scozzese di Balmoral, ospiti di Andrew, insieme ad un gruppo di giovani ragazze. Epstein amava esibire le sue conoscenze. Le pareti della villa di Miami erano decorate con foto che lo ritraevano accanto a Giovanni Paolo II e a Fidel Castro. Il pilota del suo aereo privato Larry Visoski, che l'ha servito per 25 anni, ha appena testimoniato di aver fatto volare sul Lolita Express in diverse occasioni Bill Clinton, Donald Trump e Kevin Spacey.

ghislaine maxwell 1

 

La lista si allunga con l'ex astronauta e senatore John Glenn, con il violinista Itzhak Perlman e il celebrity chef losangelino Adam Perry Lang, e molti altri componenti maschili del jet set internazionale. Donald Trump ha già messo le mani avanti: «Sicuramente non mancherà chi cercherà di gettarmi addosso anche l'accusa di pedofilo». Bill Clinton è rimasto in silenzio, anche quando si è saputo che Epstein ha firmato 17 volte in occasione di altrettante visite il registro della Casa Bianca durante il suo mandato. Il verdetto di mercoledì potrebbe essere solo la pietra miliare di una strada ancora lunga e tutta da percorrere.

 

2 - EPSTEIN: ARCHIVIATE ACCUSE CONTRO AGENTI PENITENZIARI

Jffrey Epstein e Ghislaine Maxwell 2

(ANSA-AFP) - Il giorno dopo la sentenza contro Ghislaine Maxwell, giudicata colpevole a New York per traffico sessuale di minori, la giustizia americana ha annunciato ieri sera l'archiviazione del procedimento contro le guardie carcerarie che non avevano sorvegliato il suo complice, il finanziere americano Jeffrey Epstein, la notte del suo suicidio nel 2019.

 

In un ordine giudiziario del tribunale federale di Manhattan, il pubblico ministero Damian Williams ha firmato una "caduta d'accusa" contro Tova Noel e Michael Thomas. Le due guardie penitenziarie di un carcere di New York erano state incriminate tre mesi dopo la morte di Epstein per impiccagione nella sua cella il 10 agosto, prima del suo processo per crimini sessuali. I due agenti erano accusati di non aver effettuato il giro di sorveglianza nella notte tra il 9 e il 10 agosto 2019 e di essere rimasti nel loro ufficio, inchiodati su internet.

Virginia Robertsepstein e maxwellbill clinton e ghislaine maxwell scendono dal jet privato di jeffrey epsteinghislaine maxwell e bill clinton 2ghislaine maxwell e kevin spaceykevin spacey e bill clintonkevin spaceyghislaine maxwell con donald trump e melaniaghislaine maxwell e il principe andrewghislaine maxwelle jefferey epsteinghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trumpghislaine maxwell, naomi campbell, donald e melania trumpghislaine maxwell 1ghislaine maxwell 2jeffrey epstein e ghislaine maxwellghislaine maxwell 2robert maxwell e ghislaine maxwell 2famiglia maxwell Ghislaine Maxwell e Jeffrey Epstein

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?