PREPARATE GLI OMBRELLI PER IL WEEKEND! – SABATO SONO PREVISTI FORTI TEMPORALI AL NORD. POI LE PERTURBAZIONI SI SPOSTERANNO VERSO IL CENTRO, IN PARTICOLARE SULLE ZONE TIRRENICHE. ALLERTA IN TOSCANA E LAZIO – IL MALTEMPO PERDURERÀ ANCHE PER I PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA...

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

pioggia 1 pioggia 1

Meteo, le previsioni per i prossimi giorni: nel weekend torna il maltempo, prima al Nord e poi al Centro. Attesi temporali, anche forti, soprattutto su Lazio e Toscana. Una situazione di maltempo che perdurerà anche per i primi giorni della prossima settimana.

 

Meteo, maltempo in arrivo nel weekend: allerta al Centro

Domani sarà una giornata prevalentemente soleggiata su tutta Italia, ma a partire da sabato, saranno almeno cinque i giorni di forte maltempo e rischio di nubifragi. Le perturbazioni interesseranno prima il Nord, in particolare la Liguria, ma fino a mercoledì prossimo non è escluso che sui rilievi alpini e sugli Appennini settentrionali possa nevicare anche a bassa quota. Successivamente, da domenica in poi, le perturbazioni dovrebbero spostarsi verso il Centro Italia e in particolare le aree tirreniche: allerta meteo per Toscana, Lazio e Sardegna.

 

Meteo, le previsioni per venerdì 23 settembre

pioggia 2 pioggia 2

Nord Italia Piogge e temporali al Nordovest fin dal mattino, intensi nel pomeriggio e in estensione entro sera alle restanti zone, possibili nubifragi. Temperature in calo, massime tra 16 e 22.

 

Centro Italia Peggiora sulla Toscana con forti temporali tra pomeriggio e sera, variabilità altrove con piogge a fine giornata sul Lazio. Temperature in rialzo sul versante adriatico, massime tra 22 e 26.

 

Sud Italia Qualche piovasco in arrivo sulla Sardegna meridionale, poche nubi altrove. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 28.

 

Meteo, le previsioni per sabato 24 settembre

pioggia 3 pioggia 3

Nord Italia Insiste qualche piovasco sul Triveneto specie in Friuli, nubi sparse e schiarite altrove con scarsi fenomeni. Temperature in calo a est, massime tra 18 e 22.

Centro Italia Perturbato con rovesci e temporali anche forti e a carattere di nubifragio sui settori tirrenici, fenomeni meno intensi a est. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.

Sud Italia Rovesci e temporali su Campania, Molise e nord Puglia, variabilità altrove con qualche pioggia sulla Sicilia. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 25 e 30.

 

Meteo, le previsioni per domenica 25 settembre

pioggia 4 pioggia 4

Nord Italia Nuvolosità variabile con ampie schiarite e qualche isolata pioggia in prossimità dei rilievi alpini e in Appennino. Temperature poco variate, massime tra 18 e 22.

Centro Italia Insistono rovesci e temporali localmente forti e a carattere di nubifragio specie sulle regioni tirreniche. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.

Sud Italia Instabile con rovesci e temporali, localmente forti tra Campania, Molise e Puglia, forti fenomeni possibili anche sulle Isole. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 25.

 

 

Meteo, le previsioni per lunedì 26 settembre

pioggia 5 pioggia 5

Nord Italia Al nord ovest: Sereno sulle Alpi occidentali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al nord est: Coperto con pioggia debole sulla laguna veneta e sulle pianure emiliane, Nubi sparse con ampie schiarite in Romagna e sulle pianure venete, Sereno sulle Dolomiti.

 

Centro Italia Sul tirreno: Sereno sulle pianure toscane, Coperto con pioggia debole sulla dorsale laziale, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull'adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale, Piogge di forte intensita' sulle subappenniniche, Coperto con pioggia debole sul Gran Sasso.

 

pioggia 6 pioggia 6

Sud Italia Sul tirreno: Coperto con pioggia moderata sui litorali e sulla dorsale campana, Piogge di forte intensita' sulle pianure e sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale calabra. Sull'adriatico: Coperto con pioggia debole sul litorale adriatico e sulla dorsale lucana, Nubi sparse con ampie schiarite sul litorale ionico, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Murge, Piogge di forte intensita' sulla dorsale molisana. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul catanese e su interne sarde, Coperto con pioggia moderata sul palermitano e sul cagliaritano, Nubi sparse con ampie schiarite sulla Costa Smeralda, Coperto con pioggia debole su interne siciliane e sulla zona etnea.

pioggia 2 pioggia 2 pioggia 3 pioggia 3 pioggia 1 pioggia 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

VIDEO-CULT! “CHE CAZZO HA FATTO LA PAMELA PRATI, ALLORA DOMANI MI LEVO DAI COGLIONI, ALFONSO MI HAI FATTO UNA PROMESSA? MA VAI UN PO’ A FANCULO!" – LA SBROCCATA DI PATRIZIA ROSSETTI CHE SFANCULA ALFONSINA LA PAZZA (QUALE PROMESSA LE HA FATTO?) E INSULTA PAMELA PRATI A CUI È STATA CONCESSA UNA CAMERA SINGOLA CON BAGNO PRIVATO - "FA QUESTE SCENE DI MERDA, FINGE DI STARE MALE. IO HO 63 ANNI, HO DORMITO SU TUTTI I DIVANI" (E L’HA PURE VENDUTI…) – ECCO COSA HA DETTO LA ROSSETTI A PAMELA PRATI - VIDEO

politica

business

cronache

SANTI E PECCATORI – LA FIDANZATA DI SIMBA LA RUE, CHE ORA SI È SCOPERTO ESSERE LA MANDANTE DELL’AGGUATO CONTRO IL TRAPPER, SI CHIAMA BARBARA BOSCALI, IN ARTE “BIBI SANTI 91”. PER CAPIRE DI QUALE ARTE SI OCCUPI, BASTA UNA RICERCA SU INTERNET: È UN’APPREZZATA PORNOSTAR, CHE HA GIRATO ANCHE CON MAX FELICITAS – È STATA LEI AD AVER AIUTATO I RIVALI DI SIMBA A TROVARLO, PER "UMILIARLO" E VENDICARE UN ALTRO RAPPER, BABY TOUCHÉ – LE INTERCETTAZIONI: “SEI UN’INFAME BASTARDA”

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute