PREPARATE GLI OMBRELLI PER IL WEEKEND! – SABATO SONO PREVISTI FORTI TEMPORALI AL NORD. POI LE PERTURBAZIONI SI SPOSTERANNO VERSO IL CENTRO, IN PARTICOLARE SULLE ZONE TIRRENICHE. ALLERTA IN TOSCANA E LAZIO – IL MALTEMPO PERDURERÀ ANCHE PER I PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA...

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

pioggia 1 pioggia 1

Meteo, le previsioni per i prossimi giorni: nel weekend torna il maltempo, prima al Nord e poi al Centro. Attesi temporali, anche forti, soprattutto su Lazio e Toscana. Una situazione di maltempo che perdurerà anche per i primi giorni della prossima settimana.

 

Meteo, maltempo in arrivo nel weekend: allerta al Centro

Domani sarà una giornata prevalentemente soleggiata su tutta Italia, ma a partire da sabato, saranno almeno cinque i giorni di forte maltempo e rischio di nubifragi. Le perturbazioni interesseranno prima il Nord, in particolare la Liguria, ma fino a mercoledì prossimo non è escluso che sui rilievi alpini e sugli Appennini settentrionali possa nevicare anche a bassa quota. Successivamente, da domenica in poi, le perturbazioni dovrebbero spostarsi verso il Centro Italia e in particolare le aree tirreniche: allerta meteo per Toscana, Lazio e Sardegna.

 

Meteo, le previsioni per venerdì 23 settembre

pioggia 2 pioggia 2

Nord Italia Piogge e temporali al Nordovest fin dal mattino, intensi nel pomeriggio e in estensione entro sera alle restanti zone, possibili nubifragi. Temperature in calo, massime tra 16 e 22.

 

Centro Italia Peggiora sulla Toscana con forti temporali tra pomeriggio e sera, variabilità altrove con piogge a fine giornata sul Lazio. Temperature in rialzo sul versante adriatico, massime tra 22 e 26.

 

Sud Italia Qualche piovasco in arrivo sulla Sardegna meridionale, poche nubi altrove. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 28.

 

Meteo, le previsioni per sabato 24 settembre

pioggia 3 pioggia 3

Nord Italia Insiste qualche piovasco sul Triveneto specie in Friuli, nubi sparse e schiarite altrove con scarsi fenomeni. Temperature in calo a est, massime tra 18 e 22.

Centro Italia Perturbato con rovesci e temporali anche forti e a carattere di nubifragio sui settori tirrenici, fenomeni meno intensi a est. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.

Sud Italia Rovesci e temporali su Campania, Molise e nord Puglia, variabilità altrove con qualche pioggia sulla Sicilia. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 25 e 30.

 

Meteo, le previsioni per domenica 25 settembre

pioggia 4 pioggia 4

Nord Italia Nuvolosità variabile con ampie schiarite e qualche isolata pioggia in prossimità dei rilievi alpini e in Appennino. Temperature poco variate, massime tra 18 e 22.

Centro Italia Insistono rovesci e temporali localmente forti e a carattere di nubifragio specie sulle regioni tirreniche. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.

Sud Italia Instabile con rovesci e temporali, localmente forti tra Campania, Molise e Puglia, forti fenomeni possibili anche sulle Isole. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 25.

 

 

Meteo, le previsioni per lunedì 26 settembre

pioggia 5 pioggia 5

Nord Italia Al nord ovest: Sereno sulle Alpi occidentali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al nord est: Coperto con pioggia debole sulla laguna veneta e sulle pianure emiliane, Nubi sparse con ampie schiarite in Romagna e sulle pianure venete, Sereno sulle Dolomiti.

 

Centro Italia Sul tirreno: Sereno sulle pianure toscane, Coperto con pioggia debole sulla dorsale laziale, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull'adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulla dorsale, Piogge di forte intensita' sulle subappenniniche, Coperto con pioggia debole sul Gran Sasso.

 

pioggia 6 pioggia 6

Sud Italia Sul tirreno: Coperto con pioggia moderata sui litorali e sulla dorsale campana, Piogge di forte intensita' sulle pianure e sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale calabra. Sull'adriatico: Coperto con pioggia debole sul litorale adriatico e sulla dorsale lucana, Nubi sparse con ampie schiarite sul litorale ionico, Nubi sparse con ampie schiarite sulle Murge, Piogge di forte intensita' sulla dorsale molisana. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul catanese e su interne sarde, Coperto con pioggia moderata sul palermitano e sul cagliaritano, Nubi sparse con ampie schiarite sulla Costa Smeralda, Coperto con pioggia debole su interne siciliane e sulla zona etnea.

pioggia 2 pioggia 2 pioggia 3 pioggia 3 pioggia 1 pioggia 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CALTA CHE TI PASSA! – IL BLITZ DA 300 MILIONI DI POSTE NELL’AZIONARIATO DI MEDIOBANCA FA DISCUTERE I PALAZZI DEL POTERE – SI VOCIFERA DI UNA DURISSIMA TELEFONATA DEL MINISTRO GIORGETTI ALL’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE – SEMBRA CHE, OLTRE IL DICASTERO DELL’ECONOMIA, ANCHE CDP DI SCANNAPIECO NON SAPESSE NULLA DELL’OPERAZIONE CHE HA FATTO FELICE CALTAGIRONE – DATO CHE POSTE È CONTROLLATA DAL MEF (29,26%) E DA CDP (30%), È CHIARO CHE IL CONSENSO A DEL FANTE PER L’OPERAZIONE NON PUÒ NON ESSERE ARRIVATO CHE DAL DUPLEX MELONI-FAZZOLARI, CHE HANNO ELETTO “IL MESSAGGERO” IL LORO QUOTIDIANO PREFERITO…

DAGONEWS - COME MAI MAMMA RAI IN MODALITÀ TELE-MELONI HA SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA A FEDEZ? PRIMA DEL RICOVERO, IL MARITO DELLA FERRAGNI AVEVA ACCETTATO L’INVITO A “BELVE”. MA FRANCESCA FAGNANI NON AVEVA FATTO I CONTI CON I MELONIANI DI VIALE MAZZINI, A CUI IL RAPPER A MISURA DUOMO STA SULLA CIMA DEL CAZZO DOPO LE PERFORMANCE SANREMESI: DALLA FOTO STRAPPATA DEL VICEMINISTRO BIGNAMI, IMMORTALATO IN COMPLETINO NAZISTA, ALLA LINGUA IN BOCCA CON ROSA CHEMICAL… - LA CONFERMA DELLA FAGNANI - VIDEO

FLASH! – MEDIOBANCA WAR! E’ CHIARO CHE L’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE (CONFERMATO GRAZIE A FDI E CARO A CALTAGIRONE) NON AVREBBE POTUTO COMPRARE AZIONI MEDIOBANCA PER LA SOMMETTA DI 300 MILIONI SENZA AUTORIZZAZIONE E CONSENSO DI PALAZZO CHIGI, MEF E CDP - ANCHE SE POSTE NON ESERCITERÀ IL DIRITTO DI VOTO NELL’ASSEMBLEA DL 28 OTTOBRE, AVENDO DELFIN IL 20% E CALTAGIRONE IL 10, È CHIARO CHE TUTTE LE AZIONI CHE VENGONO TOLTE DAL MERCATO, VENGONO TOLTE ALLA LISTA DI NAGEL (A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA…)

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVISSE UN'ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?