PRIMA SMERDA TUTTI E POI VUOLE UN CONFRONTO – MEGHAN MARKLE NON SA PIÙ CHE INVENTARSI PER STARE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE: ALL’INDOMANI DEI FUNERALI HA INVIATO UNA LETTERA A RE CARLO PER CHIEDERGLI UN INCONTRO FACCIA A FACCIA. LA MOSSA DELL’ATTRICETTA È CALCOLATA: ORA CHE IL RE LI HA SPEDITI OLTREOCEANO A FARSI LA LORO VITA E I CONTATTI CON LA FAMIGLIA REALE SONO SEMPRE PIÙ RARI, COMINCIANO A SCARSEGGIARE GLI ARGOMENTI PER SPARLARE DELLA CORONA…

-

Condividi questo articolo


Eva Grippa per www.repubblica.it

 

meghan markle al funerale della regina elisabetta 1 meghan markle al funerale della regina elisabetta 1

Dopo i capi di Stato stranieri, è la volta di Meghan Markle. La duchessa avrebbe chiesto un incontro con il nuovo re, Carlo III, all’indomani dei funerali solenni con i quali il Regno Unito e circa 4 miliardi di spettatori nel mondo hanno detto addìo a Elisabetta II. La notizia arriva da una fonte molto vicina alla duchessa, che si ritiene sia ancora a Windsor assieme al marito Harry, ma in procinto di tornare in America, dove la coppia ha lasciato i figli Archie, 3 anni, e Lilibet ‘Lili’ Diana, 1 anno.

 

Neil Sean, corrispondente di NBC News, MSNBC e Access Hollywood, ha dichiarato in un video pubblicato su YouTube di aver saputo da un'"ottima fonte" che l’ex attrice avrebbe inviato una lettera formale per chiedere una conversazione privata con il re.  A tu per tu, senza il principe Harry presente. Cosa alquanto inconsueta perché ogni incontro “al vertice” della famiglia reale organizzato per discutere dei progetti di vita dei duchi di Sussex è stato in precedenza organizzato tra Carlo, Harry e William, con o senza regina, ma con Meghan sempre esclusa.

meghan markle oscurata da un lume al funerale della regina elisabetta 1 meghan markle oscurata da un lume al funerale della regina elisabetta 1

 

Ora invece è lei a voler “mettere in chiaro le cose”: “Meghan faccia a faccia con re Carlo. È una mossa molto coraggiosa da parte sua”, ha detto il commentatore. "Sarebbe una buona opportunità per spiegare le ragioni dietro le loro azioni e decisioni degli ultimi due anni. (…) Qualsiasi cosa si pensi di lei, la sua risolutezza è ammirevole”.

Non è chiaro se la lettera sia stata effettivamente inviata, e se abbia avuto risposta.

 

meghan markle meghan markle

Nei giorni scorsi, abbiamo visto i fratelli William e Harry partecipare assieme, fianco a fianco, a ogni rito, nonostante i rancori e i motivi di discussione che pure ci sono stati, durante i giorni di commemorazione della regina e di lutto; a Harry è stato concesso di indossare l’uniforme per l’ultimo saluto alla nonna, nella veglia privata di sabato 17 settembre, e tuttavia gli è stata consegnata con le iniziali ER rimosse, facendolo infuriare.

 

meghan markle, camilla, il principe george e kate middleton meghan markle, camilla, il principe george e kate middleton

Poi la storia dell’invito al ricevimento dei capi di Stato, arrivato nelle mani di Harry e Meghan e poi ritirato, perché l’evento era riservato ai soli working royals, a chi cioè nella famiglia reale ha ancora un ruolo attivo. Ancora, le videocamere hanno colto la freddezza nei gesti tra William, Harry e le rispettive mogli sui banchi di Westminster e della St George Chapel di Windsor.

 

kate middleton e meghan markle kate middleton e meghan markle

La rappacificazione è lontana, concordano gli osservatori reali, quindi il gesto di Meghan potrebbe essere l’ultimo tentativo di rimettere insieme i cocci. In passato, Meghan ha speso parole di affetto nei confronti del suocero, che facendo le veci del padre Thomas Markle l’accompagnò perfino all’altare, durante il royal wedding celebrato il 19 maggio 2018; chissà che non riesca a convincerlo ora a lasciare aperta la porta al figlio Harry.

principe harry meghan markle e i figli principe harry meghan markle e i figli kate middleton e meghan markle kate middleton e meghan markle i principi harry e william kate middleton meghan markle i principi harry e william kate middleton meghan markle william e harry william e harry kate, william, harry e meghan insieme a windsor kate, william, harry e meghan insieme a windsor william, harry e meghan markle william, harry e meghan markle il principe harry e meghan markle il principe harry e meghan markle principe harry e meghan markle principe harry e meghan markle meghan markle, sophie di wessex, george e charlotte al funerale della regina elisabetta meghan markle, sophie di wessex, george e charlotte al funerale della regina elisabetta meghan markle al funerale della regina elisabetta meghan markle al funerale della regina elisabetta meghan markle oscurata da un lume al funerale della regina elisabetta 2 meghan markle oscurata da un lume al funerale della regina elisabetta 2 i principi william, harry kate middleton meghan markle 1 i principi william, harry kate middleton meghan markle 1 meghan markle meghan markle i principi william, harry kate middleton meghan markle 2 i principi william, harry kate middleton meghan markle 2 meghan markle al funerale della regina elisabetta meghan markle al funerale della regina elisabetta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…