meghan markle

PRIMA SMERDA TUTTI E POI VUOLE UN CONFRONTO – MEGHAN MARKLE NON SA PIÙ CHE INVENTARSI PER STARE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE: ALL’INDOMANI DEI FUNERALI HA INVIATO UNA LETTERA A RE CARLO PER CHIEDERGLI UN INCONTRO FACCIA A FACCIA. LA MOSSA DELL’ATTRICETTA È CALCOLATA: ORA CHE IL RE LI HA SPEDITI OLTREOCEANO A FARSI LA LORO VITA E I CONTATTI CON LA FAMIGLIA REALE SONO SEMPRE PIÙ RARI, COMINCIANO A SCARSEGGIARE GLI ARGOMENTI PER SPARLARE DELLA CORONA…

Eva Grippa per www.repubblica.it

 

meghan markle al funerale della regina elisabetta 1

Dopo i capi di Stato stranieri, è la volta di Meghan Markle. La duchessa avrebbe chiesto un incontro con il nuovo re, Carlo III, all’indomani dei funerali solenni con i quali il Regno Unito e circa 4 miliardi di spettatori nel mondo hanno detto addìo a Elisabetta II. La notizia arriva da una fonte molto vicina alla duchessa, che si ritiene sia ancora a Windsor assieme al marito Harry, ma in procinto di tornare in America, dove la coppia ha lasciato i figli Archie, 3 anni, e Lilibet ‘Lili’ Diana, 1 anno.

 

Neil Sean, corrispondente di NBC News, MSNBC e Access Hollywood, ha dichiarato in un video pubblicato su YouTube di aver saputo da un'"ottima fonte" che l’ex attrice avrebbe inviato una lettera formale per chiedere una conversazione privata con il re.  A tu per tu, senza il principe Harry presente. Cosa alquanto inconsueta perché ogni incontro “al vertice” della famiglia reale organizzato per discutere dei progetti di vita dei duchi di Sussex è stato in precedenza organizzato tra Carlo, Harry e William, con o senza regina, ma con Meghan sempre esclusa.

meghan markle oscurata da un lume al funerale della regina elisabetta 1

 

Ora invece è lei a voler “mettere in chiaro le cose”: “Meghan faccia a faccia con re Carlo. È una mossa molto coraggiosa da parte sua”, ha detto il commentatore. "Sarebbe una buona opportunità per spiegare le ragioni dietro le loro azioni e decisioni degli ultimi due anni. (…) Qualsiasi cosa si pensi di lei, la sua risolutezza è ammirevole”.

Non è chiaro se la lettera sia stata effettivamente inviata, e se abbia avuto risposta.

 

meghan markle

Nei giorni scorsi, abbiamo visto i fratelli William e Harry partecipare assieme, fianco a fianco, a ogni rito, nonostante i rancori e i motivi di discussione che pure ci sono stati, durante i giorni di commemorazione della regina e di lutto; a Harry è stato concesso di indossare l’uniforme per l’ultimo saluto alla nonna, nella veglia privata di sabato 17 settembre, e tuttavia gli è stata consegnata con le iniziali ER rimosse, facendolo infuriare.

 

meghan markle, camilla, il principe george e kate middleton

Poi la storia dell’invito al ricevimento dei capi di Stato, arrivato nelle mani di Harry e Meghan e poi ritirato, perché l’evento era riservato ai soli working royals, a chi cioè nella famiglia reale ha ancora un ruolo attivo. Ancora, le videocamere hanno colto la freddezza nei gesti tra William, Harry e le rispettive mogli sui banchi di Westminster e della St George Chapel di Windsor.

 

kate middleton e meghan markle

La rappacificazione è lontana, concordano gli osservatori reali, quindi il gesto di Meghan potrebbe essere l’ultimo tentativo di rimettere insieme i cocci. In passato, Meghan ha speso parole di affetto nei confronti del suocero, che facendo le veci del padre Thomas Markle l’accompagnò perfino all’altare, durante il royal wedding celebrato il 19 maggio 2018; chissà che non riesca a convincerlo ora a lasciare aperta la porta al figlio Harry.

principe harry meghan markle e i figlikate middleton e meghan marklei principi harry e william kate middleton meghan marklewilliam e harry kate, william, harry e meghan insieme a windsorwilliam, harry e meghan markle il principe harry e meghan markleprincipe harry e meghan marklemeghan markle, sophie di wessex, george e charlotte al funerale della regina elisabettameghan markle al funerale della regina elisabettameghan markle oscurata da un lume al funerale della regina elisabetta 2i principi william, harry kate middleton meghan markle 1meghan marklei principi william, harry kate middleton meghan markle 2meghan markle al funerale della regina elisabetta

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…