david schwimmer jennifer aniston friends ross rachel

QUALCOSA DI PIÙ DI “FRIENDS” - VENT'ANNI DOPO LA FINE DELLA SERIE, SAREBBE SCOCCATA LA SCINTILLA TRA JENNIFER ANISTON E DAVID SCHWIMMER, CHE SI SONO AMATI SUL SET, MA ANCHE FUORI: QUALCHE MESE FA, DURANTE LA REUNION DI “FRIENDS”, I DUE HANNO CONFESSATO DI ESSERE STATI INNAMORATI, MA CHE IL LORO AMORE ERA RIMASTO PLATONICO – ORA PARE CHE I DUE CI STIANO RIPROVANDO. SCHWIMMER HA NEGATO CATEGORICAMENTE, MA È TROPPO TARDI: I FAN SONO GIÀ IMPAZZITI… VIDEO

 

Concita Borrelli per "il Messaggero"

 

david schwimmer jennifer aniston

La risacca mette il mare al suo posto e lascia alla battigia conchiglie, detriti, pezzi di rami, buste di plastica, alghe, e bottiglie di vetro, quelle che portano in pancia i messaggi. La risacca ci riconsegna la sabbia umida e battuta pronta per essere vissuta da noi terreni con i capelli al vento e la testa ai sogni. E forse la pandemia come il mare in tempesta sarà rimessa al suo posto, governata dalla scienza e dalla nostra responsabilità, e sulla terra umida verrano fuori i nostri dolori e i nostri desideri! E quanti ne abbiamo in quest' ora calda, rovente di agosto, di desideri. Quelli piccoli, del viver quotidiano e quelli il cui confine con i sogni è labile. Le storie d'amore. Le favole che ci possano cogliere davanti al tramonto riminese come a quello di Ibiza.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 3

 

Cominciamo con il dire che a preservare i nostri desideri in questo anno e mezzo di altissime maree, di tempeste degne di un quadro di Constable, certamente ci sono state le serie tv, veri approdi di salvataggio o fuga. Fate voi! E quando c'è stata la reunion per Friends, fortunatissima e popolarissima comedy, abbiamo festeggiato tutti. Sequestrati dalle loro storie di amore-amore, di amorazzi, fughe dall'altare, tradimenti, incontri equivocati, bimbi concepiti con il dubbio, grandi abbracci, sfuriate, chiarimenti. E Rachel ha ritrovato in questo caos anche il suo Ross. Ma è qui il regalo della risacca.

 

 La sbarazzina Jennifer Aniston che altri non è che Rachel nella serie ha ritrovato David Schwimmer, il suo Ross sullo schermo. Ed è qui che la realtà ha giocato uno scherzo romanticissimo alla finzione. Sembra che i due si siano re-innamorati. Che la cosa avvenne già venti anni fa, ma non si consumò o forse sì, furtivamente. Erano impegnati. Chimica riesplosa. Lui giorni trascorsi a casa di lei, persi con i calici tra i vigneti di Santa Barbara.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 2

 

BACI E PAPARAZZI David, 54 anni, tramite una fonte vicina al The Sun, sembra abbia smentito categoricamente queste indiscrezioni. Spegnendo le speranze di chi li ha seguiti e ha sognato? Macché? Conta poco la verità rispetto a ciò che vogliamo sia. Siamo tutti in fase Baci Perugina. J Lo e Ben Affleck si sono dati un bacio che ce lo porteremo per sempre negli occhi se pensiamo a quanti altri baci hanno dato in giro in questi anni. Ci ricordiamo di Jenny from the block che li vedeva protagonisti. Allora erano i primi anni Duemila, quelli della prima volta.

 

david schwimmer e jennifer aniston in friends 1

I due si erano conosciuti sul set di Gigli e poi fidanzati nel 2002, per firmare l'addio due anni dopo. Una rottura da cui, a detta di Page Six, Jennifer era uscita distrutta. Lei avrebbe voluto mettere su famiglia, mentre Ben preferiva la vita da scapolo. A un certo punto, dopo un film disastroso di coppia, Jennifer avrebbe detto basta. Giù il sipario. Questo, però, accadeva diciassette anni fa.

jlo e ben affleck su instagram

 

I Bennifer 2.0 ora girano l'Europa su una mega-barca, si baciano a favore di Instagram, nel giorno del 53esimo compleanno di lei, marmorea nel suo bikini. Hanno i figli più che adolescenti e carriere più che stellate. È l'incastro perfetto a ciò che fu. Che ci lega al passato. Quello prima di un grande dolore. L'incastro perfetto del day-after perché con la pandemia abbiamo tutti mandato indietro il nastro della vita.

jennifer lopez ben affleck 11

 

E con le mascherine sul volto ci siamo interrogati sul se fosse vero l'oggi o il passato fosse solo un sogno. A noi di Harry e Meghan che la sacralità del quadro mondiale l'hanno sporcata di allusioni, ripicche, sfregi e vendette, da un certo punto in poi, non ce ne fregherà più. Andremo su ogni battigia del mondo a scrivere T' amo sulla sabbia.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 5jennifer lopez ben affleck 1jlo e ben affleck nel video del 2002 3jlo e ben affleck nel video del 2002jennifer lopez ben affleck 6friends 3david schwimmer friends 2friends 1david schwimmer e jennifer aniston in friends 4

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...