david schwimmer jennifer aniston friends ross rachel

QUALCOSA DI PIÙ DI “FRIENDS” - VENT'ANNI DOPO LA FINE DELLA SERIE, SAREBBE SCOCCATA LA SCINTILLA TRA JENNIFER ANISTON E DAVID SCHWIMMER, CHE SI SONO AMATI SUL SET, MA ANCHE FUORI: QUALCHE MESE FA, DURANTE LA REUNION DI “FRIENDS”, I DUE HANNO CONFESSATO DI ESSERE STATI INNAMORATI, MA CHE IL LORO AMORE ERA RIMASTO PLATONICO – ORA PARE CHE I DUE CI STIANO RIPROVANDO. SCHWIMMER HA NEGATO CATEGORICAMENTE, MA È TROPPO TARDI: I FAN SONO GIÀ IMPAZZITI… VIDEO

 

Concita Borrelli per "il Messaggero"

 

david schwimmer jennifer aniston

La risacca mette il mare al suo posto e lascia alla battigia conchiglie, detriti, pezzi di rami, buste di plastica, alghe, e bottiglie di vetro, quelle che portano in pancia i messaggi. La risacca ci riconsegna la sabbia umida e battuta pronta per essere vissuta da noi terreni con i capelli al vento e la testa ai sogni. E forse la pandemia come il mare in tempesta sarà rimessa al suo posto, governata dalla scienza e dalla nostra responsabilità, e sulla terra umida verrano fuori i nostri dolori e i nostri desideri! E quanti ne abbiamo in quest' ora calda, rovente di agosto, di desideri. Quelli piccoli, del viver quotidiano e quelli il cui confine con i sogni è labile. Le storie d'amore. Le favole che ci possano cogliere davanti al tramonto riminese come a quello di Ibiza.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 3

 

Cominciamo con il dire che a preservare i nostri desideri in questo anno e mezzo di altissime maree, di tempeste degne di un quadro di Constable, certamente ci sono state le serie tv, veri approdi di salvataggio o fuga. Fate voi! E quando c'è stata la reunion per Friends, fortunatissima e popolarissima comedy, abbiamo festeggiato tutti. Sequestrati dalle loro storie di amore-amore, di amorazzi, fughe dall'altare, tradimenti, incontri equivocati, bimbi concepiti con il dubbio, grandi abbracci, sfuriate, chiarimenti. E Rachel ha ritrovato in questo caos anche il suo Ross. Ma è qui il regalo della risacca.

 

 La sbarazzina Jennifer Aniston che altri non è che Rachel nella serie ha ritrovato David Schwimmer, il suo Ross sullo schermo. Ed è qui che la realtà ha giocato uno scherzo romanticissimo alla finzione. Sembra che i due si siano re-innamorati. Che la cosa avvenne già venti anni fa, ma non si consumò o forse sì, furtivamente. Erano impegnati. Chimica riesplosa. Lui giorni trascorsi a casa di lei, persi con i calici tra i vigneti di Santa Barbara.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 2

 

BACI E PAPARAZZI David, 54 anni, tramite una fonte vicina al The Sun, sembra abbia smentito categoricamente queste indiscrezioni. Spegnendo le speranze di chi li ha seguiti e ha sognato? Macché? Conta poco la verità rispetto a ciò che vogliamo sia. Siamo tutti in fase Baci Perugina. J Lo e Ben Affleck si sono dati un bacio che ce lo porteremo per sempre negli occhi se pensiamo a quanti altri baci hanno dato in giro in questi anni. Ci ricordiamo di Jenny from the block che li vedeva protagonisti. Allora erano i primi anni Duemila, quelli della prima volta.

 

david schwimmer e jennifer aniston in friends 1

I due si erano conosciuti sul set di Gigli e poi fidanzati nel 2002, per firmare l'addio due anni dopo. Una rottura da cui, a detta di Page Six, Jennifer era uscita distrutta. Lei avrebbe voluto mettere su famiglia, mentre Ben preferiva la vita da scapolo. A un certo punto, dopo un film disastroso di coppia, Jennifer avrebbe detto basta. Giù il sipario. Questo, però, accadeva diciassette anni fa.

jlo e ben affleck su instagram

 

I Bennifer 2.0 ora girano l'Europa su una mega-barca, si baciano a favore di Instagram, nel giorno del 53esimo compleanno di lei, marmorea nel suo bikini. Hanno i figli più che adolescenti e carriere più che stellate. È l'incastro perfetto a ciò che fu. Che ci lega al passato. Quello prima di un grande dolore. L'incastro perfetto del day-after perché con la pandemia abbiamo tutti mandato indietro il nastro della vita.

jennifer lopez ben affleck 11

 

E con le mascherine sul volto ci siamo interrogati sul se fosse vero l'oggi o il passato fosse solo un sogno. A noi di Harry e Meghan che la sacralità del quadro mondiale l'hanno sporcata di allusioni, ripicche, sfregi e vendette, da un certo punto in poi, non ce ne fregherà più. Andremo su ogni battigia del mondo a scrivere T' amo sulla sabbia.

david schwimmer e jennifer aniston in friends 5jennifer lopez ben affleck 1jlo e ben affleck nel video del 2002 3jlo e ben affleck nel video del 2002jennifer lopez ben affleck 6friends 3david schwimmer friends 2friends 1david schwimmer e jennifer aniston in friends 4

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...