haute couture armani prive per autunno inverno 2024 2025

QUALCUNO AVVERTA ALESSANDRO MICHELE CHE ARMANI, A 90 ANNI, GLI DÀ UNA PISTA – A PARIGI "RE GIORGIO" PRESENTA LA HAUTE COUTURE DI ARMANI PRIVÉ PER L'AUTUNNO/INVERNO 2024-2025 E LASCIA LE DONNE CON LA BAVA ALLA BOCCA: LINEE PULITE E RAFFINATE, GIACCHE FLUIDE, RICAMI DI PERLE E TULLE IMPALPABILE. UN MIX DI ELEGANZA E RAFFINATEZZA CHE MICHELE, IL SARTO DELL’EGO ESPANSO APPRODATO A VALENTINO, SI PUÒ SOLO SOGNARE – ARMANI SI E' REGALATO UNO STUDIO A PARIGI E UNA SFILATA A NEW YORK…

Estratto dell’articolo di Maria Corbi per "la Stampa"

 

haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 4

[…] Giorgio Armani tra pochi giorni, l'11 luglio, compirà 90 anni, e non ci pensa nemmeno a fare un passo indietro. Non è un'opzione nemmeno la nostalgia: «Un sentimento che paralizza e immalinconisce, e io preferisco ancora guardare avanti», come ha spiegato in un'intervista. Qui a Parigi, dove è in scena la couture, fino all'ultimo minuto ieri sera al Palais de Tokyo, ha controllato come sempre ogni minimo dettaglio degli abiti Privè per il prossimo autunno-inverno.

 

Una collezione ispirata dalle perle, associate alla luna, all'acqua, alla saggezza, alla purezza e all'amore. Veramente magnifica. Una summa della poetica armaniana, un'estetica pacata e seducente che in 50 anni ha conquistato il mondo passando da Hollywood: era il 1978 quando Diane Keaton salì sul palco degli Oscar (premiata per Io e Annie, di Woody Allen) con una sua giacca e quella linea, scivolata, comoda, senza genere è ancora rivoluzionaria.

haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 9

 

Come è rivoluzionaria la coerenza, non cedere alla «moda» del momento, all'urlo, al «famolo strano». […] Poi c'è stato Richard Gere con American Gigolò nel 1980 e anche l'uomo è stato liberato dalle gabbie, con una giacca destrutturata e un nuovo stile.

Da allora il rapporto con il mondo del cinema è sempre stato strettissimo.  […] Tra le dive più affezionate Sophia Loren, coetanea e cara amica. E ieri a Parigi lo hanno applaudito Kate Blanchett, Eva Green, Naomi Harris, Fala Chen.

haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 7

 

Fascino Armani, chiamatelo se volete «rigore» che per lui affonda nell'infanzia, nel ricordo della mamma Maria, parola «che andava di pari passo con la situazione economica della mia famiglia allora. Non avevamo soldi, quindi gioco forza quella necessità diventò un'abitudine». E in quel gesto di rinuncia, di «togliere», si crea raffinatezza.

 

[…] La bellezza dell'essenziale, anche ieri, in questa collezione Privé magica, con perle intrappolate in tessuti leggeri, ricami, cristalli che brillano su giacche scolpite e pantaloni fluidi, su top e gilet, o gonne trasparenti.

haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 5

Lunghi abiti che accompagnano la figura e lasciano che il movimento del corpo si avverta in trasparenza. Il «lusso» è nell'essenza dei ricami che disegnano e decorano, giocando con la luce.

 

haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 3

Nella palette il bianco, il platino, l'oro e il nero, per la seta jacquard e traslucida, il velluto notturno, il tulle impalpabile. «L'Alta Moda mi permette di creare abiti, avvolgendoli di una magia che nel prêt-à-porter è irraggiungibile – spiega Armani –. E questa collezione è un'espressione perfetta del mio modo di immaginarla: è grafica, pura, essenziale, ma splendente di bagliori e ricami di perle. È anche una collezione che celebra il potere pacificante della bellezza e dell'armonia». Il maestro ha scelto ogni dettaglio, come sempre. «Per il prossimo inverno ho creato abiti che evocassero un'idea di eleganza pacata, discreta e lussuosa allo stesso tempo. Le perle, con la loro lucentezza che incanta e mai abbaglia, mi hanno ispirato nell'immaginare una donna intensa, seducente, dal fascino lunare e appena malinconico».

 

haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 23

[…] Un compleanno importante, questo, che si merita un regalo altrettanto importante come una sede per la couture nel cuore di Parigi, in Rue François 1er, che si chiamerà Palazzo Armani, dove il maestro si è ritagliato uno studio per sé.

[…]  E per i suoi 90 anni Armani si regala anche uno show nella Grande Mela per celebrare l'inaugurazione del suo nuovo complesso in Madison Ave. Insomma i 90 sono i nuovi 50.

haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 22haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 21haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 20haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 14haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 2haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 13haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 11haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 19haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 12haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 15haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 16haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 17haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 18haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 10haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 1haute couture di armani prive autunno inverno 2024 2025 8

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….