ben watkins-9

QUANDO LA VITA SI ACCANISCE -  È MORTO A 14 ANNI BEN WATKINS, IL BABY PRODIGIO DI "MASTERCHEF JUNIOR" USA, ENTRATO NEL CUORE DEGLI SPETTATORI PER LA SUA STORIA TRAGICA: IL PADRE AVEVA AMMAZZATO CON UN COLPO DI PISTOLA LA MOGLIE E MADRE DI BEN, E POI CON LA STESSA ARMA SI ERA TOLTO LA VITA – A 11 ANNI LUI ERA ENTRATO NEL PROGRAMMA, MA POCO DOPO AVEVA SCOPERTO DI AVERE UNA RARA FORMA DI TUMORE CHE…

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

ben watkins 7

Lo show MasterChef Junior e i suoi spettatori hanno perso una stella, una delle più care e fragile nella collezione di aspiranti cuochi che hanno partecipato alla trasmissione. Ad un anno dalla diagnosi di un raro tumore ai tessuti molli, è morto nella cittadina di Gary in Indiana Ben Watkins, ad appena quattordici anni di età.

 

Ben aveva partecipato all' edizione giovanile di Masterchef nel 2018, poco dopo aver compiuto undici anni, e sei mesi dopo aver subito la sorte peggiore che possa toccare ad un bambino della sua età. Il padre Michael aveva ammazzato con un colpo di pistola la moglie e madre di Ben, e poi con la stessa arma si era tolto la vita. Tra i due genitori le cose non funzionavano da tempo; si parlava di divorzio, e la tensione aveva finito per scatenare la tragedia. I riflettori che a quel tempo si puntarono sul figlio sopravvissuto trovarono un bambino vivace, molto ben inserito nella comunità nella quale viveva dopo che la famiglia si era trasferita da Chicago per sottrarre il piccolo dalla violenza rampante della grande città.

 

ben watkins 12

BRAVO STUDENTE Ben era uno studente di buon profitto, e nel tempo libero aiutava a ricostruire biciclette da donare ai bambini più bisognosi.

Sognava di diventare ingegnere, ma nel frattempo coltivava un' altra grande passione: la cucina e la pasticceria. Nel ristorante barbecue che il padre aveva aperto a Gary in suo onore Big Ben, c' era una sezione di dolci e paste fatte sul posto. Nello scaffale si trovavano in vendita anche i biscotti fatti dal figlio, insieme ai pani di banana e di cannella che aveva cotto nel forno casalingo.

 

Era impossibile che la sua domanda di ammissione alla trasmissione fosse ignorata.

ben watkins 11

Ben entrò negli studi di MasterChef e negli schermi degli spettatori statunitensi due anni fa tra la squadra dei quaranta concorrenti iniziali, e riuscì a guadagnare il grembiule bianco, simbolo del superamento della prima selezione. Si fermò al 18 posto nelle settimane successive, ma la memoria della sua partecipazione è rimasta ben ancorata presso i membri della squadra televisiva, così come nel cuore dei suoi sostenitori a distanza.

 

«Sono dolce, e sono fatto di tanti ingredienti» si era presentato al pubblico mentre si misurava con il compito di realizzare una crostata di pesche con panna montata e caramello.

«È grazioso, intelligente, generoso, divertente. Quando entra in una stanza ha il potere di illuminarla di gioia, così come poteva fare sua mamma» racconta l' amica di famiglia Katie Clark. Dalla mamma Ben diceva di aver imparato anche a cucinare, un po' per insegnamento diretto, e ancora più per averla osservata intensamente mentre era all' opera.

 

ben watkins 10

Dopo la morte dei genitori il bambino era andato a vivere con la nonna Donna e lo zio Anthony, i quali lo hanno visto rifiorire durante i mesi dello show televisivo, e poi appassire di nuovo poco dopo, quando dei grossi noduli sono apparsi sul suo collo. I dottori pensavano che si trattasse di linfonodi, ma il trattamento non riusciva a fermare la perdita interna di sangue.

 

LA CHEMIO Alla sua giovane età il cuoco in erba ha dovuto sottoporsi alla chemio mentre il tumore si spostava: dalla spalla ai polmoni, alla colonna vertebrale. «Ben ha dovuto sopportare un peso eccessivo se paragonato alla brevità della sua vita terrena ha scritto lo zio Anthony nell' accomiatarsi dal nipote Ora è andato a casa per riunirsi con la sua cara mamma.

 

ben watkins 4

Noi ci sentiamo sollevati perché la sua sofferenza è finalmente arrivata l termine, e perché sappiamo che ci sono tantissime persone che lo hanno circondato con il loro amore». Il presentatore dello spettacolo televisivo Gordon Ramsay lo ricorda come una bravo aspirante cuoco, e come un grande, giovane uomo, capace di perseverare nonostante le tante avversità che ha dovuto affrontare.

ben watkins 6ben watkins 3ben watkins 2ben watkins 9ben watkins 1ben watkins 5ben watkins 8

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…