QUESTA SI' CHE E' "GIUSTIZIA" - ALBERTO GENOVESE POTREBBE USCIRE DAL CARCERE TRA POCO PIÙ DI DUE MESI (GRAZIE ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY CARTABIA) – L’UOMO ERA STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER AVER DROGATO E VIOLENTATO DUE MODELLE NEL 2020 (UNA A MILANO E L'ALTRA A IBIZA) E TRA POCO POTRÀ OTTENERE L’AFFIDAMENTO IN PROVA AI SERVIZI SOCIALI O LA DETENZIONE DOMICILIARE IN CLINICA – LE POSSIBILI NUOVE ACCUSE PER ALTRE DUE VIOLENZE SESSUALI

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di C. Bas. per “il Giornale”

 

alberto genovese in tribunale all’uscita dell aula dopo la sentenza di condanna 1 alberto genovese in tribunale all’uscita dell aula dopo la sentenza di condanna 1

Alberto Genovese potrebbe uscire dal carcere tra poco più di due mesi e scontare la pena residua in affidamento ai servizi sociali. Sempre che non arrivino a suo carico nuove condanne in tribunale.

 

L’ex imprenditore è appena stato trasferito, in esecuzione della condanna definitiva per violenza sessuale, dal carcere di Lecco a quello di Bollate. Genovese era tornato detenuto la sera del 13 febbraio scorso, dopo essere stato ai domiciliari in una clinica per tossicodipendenti.

 

Nei giorni scorsi il gup Chiara Valori, su richiesta del procuratore aggiunto Eugenio Fusco e del pm Adriana Blasco, aveva rigettato il ricorso della difesa rappresentata dai legali Luigi Isolabella, Davide Ferrari e Stefano Solida contro il provvedimento di carcerazione.

 

alberto genovese in tribunale all’uscita dell aula dopo la sentenza di condanna 3 alberto genovese in tribunale all’uscita dell aula dopo la sentenza di condanna 3

[…] Il suo residuo pena, tenuto anche conto del «pre sofferto» (il tempo trascorso in custodia cautelare), supera i quattro anni di circa due mesi. Pure per questo motivo il giudice ha accolto le argomentazioni della Procura e respinto l’istanza difensiva. Lo stesso gup lo scorso settembre aveva emesso la sentenza di condanna, poi ricalcolando al ribasso la pena da otto anni e quattro mesi a poco meno di sette anni dopo che la difesa ha rinunciato a impugnare in appello.

 

ALBERTO GENOVESE ALBERTO GENOVESE

Un ricalcolo fatto sulla base delle nuove norme previste dalla riforma Cartabia. Proprio tale riduzione comporta d’altra parte che tra due mesi e pochi giorni l’ex imprenditore raggiungerà la soglia dei quattro anni residui da scontare oltre la quale potrà ottenere l’affidamento in prova ai servizi sociali o la detenzione domiciliare in clinica. Infine ai suoi avvocati rimane la possibilità di chiedere la scarcerazione sulla base delle esigenze di cura e riabilitazione del condannato.

 

alberto genovese in tribunale alberto genovese in tribunale

Tutto questo però senza considerare eventuali nuove condanne a carico di Genovese. […]

Nella tranche di indagini, Genovese è accusato di altre due violenze sessuali che sarebbero state commesse con lo stesso schema di quelle per cui è già stato condannato, di intralcio alla giustizia e di detenzione di materiale pedopornografico.

alberto genovese in comunita' 7 alberto genovese in comunita' 7 alberto genovese in comunita' 2 alberto genovese in comunita' 2 alberto genovese in comunita' 11 alberto genovese in comunita' 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…