"L'80% DEI PAZIENTI IN TERAPIA INTENSIVA NON E' VACCINATO" - I MEDICI DEL ROYAL LIVERPOOL HOSPITAL HANNO GIRATO UN VIDEO DALL'INTERNO DEL REPARTO COVID DAL QUALE FANNO UN NUOVO APPELLO AGLI INGLESI A IMMUNIZZARSI - IL DIRETTORE: "E' SCIOCCANTE VEDERE ARRIVARE GIOVANI SANI, TRA I 30 E I 40 ANNI. A VOLTE VEDI PAZIENTI CHE MUOIONO DI COVID E SONO GIOVANI" - ANCHE L'EX PREMIER TONY BLAIR SI E' UNITO AL CORO E HA ESORTATO TUTTI A FARSI INOCULARE... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal Mirror

 

Royal Liverpool Hospital 2 Royal Liverpool Hospital 2

Il personale della terapia intensiva che lotta per salvare i pazienti Covid in fin di vita ha esortato le persone a farsi vaccinare. I medici del Royal Liverpool Hospital hanno affermato che l'80% dei loro pazienti, alcuni solo trentenni, non sono vaccinati.

 

In un video commovente, l'infermiera Grazy Philip ha implorato: «Vai a fare il vaccino». Tony Blair ha fatto eco alla sua supplica. Mentre Omicron infuria in tutto il paese, il personale che lavora nei reparti di terapia intensiva è ancora una volta nel pieno della lotta per salvare vite umane.

 

Royal Liverpool Hospital 3 Royal Liverpool Hospital 3

E tra scene strazianti girate all'interno di un reparto occupato, i medici hanno raccontato come l'80% dei pazienti che lottano per sopravvivere, alcuni di appena 30 anni, non sono stati vaccinati.

 

Un medico ha implorato coloro che non avevano ancora ricevuto un vaccino o un richiamo ad averne uno il prima possibile nel tentativo di fermare la variante che travolge il Servizio sanitario nazionale.

 

I capi del consiglio hanno prodotto un video all'interno della terapia intensiva del Royal Liverpool Hospital per evidenziare la rinnovata battaglia contro Covid, poiché i casi giornalieri hanno superato per la prima volta i 100.000.

 

Royal Liverpool Hospital 4 Royal Liverpool Hospital 4

Il direttore della terapia intensiva, il dott. Peter Hampshire, ha dichiarato: «È scioccante vedere arrivare giovani sani, tra i 30 ei 40 anni. A volte vedi pazienti che muoiono di Covid e sono giovani e sai, è estremamente sconvolgente per il personale vederlo. Quattro pazienti su cinque non hanno ricevuto il vaccino. Il vaccino, lo sappiamo, protegge le persone da malattie gravi e morte».

 

«Quindi forse se quelle persone avessero avuto il vaccino, non sarebbe successo e le loro famiglie non sarebbero dove sono. È un farmaco sicuro, è stato testato e sappiamo che funziona. Vai a prendere il vaccino, prenotalo».

 

Royal Liverpool Hospital 5 Royal Liverpool Hospital 5

L'infermiera senior dell'ICU Grazy Philip è crollata nel video mentre raccontava come i pazienti si deteriorano davanti agli occhi del personale. Ha detto: «Sono un'infermiera da 25 anni e non ho mai visto niente di simile nella mia vita. Ho visto arrivare pazienti, in forma, beh, tra 30, 40, 50 che peggiorano e muoiono. Sono sicuro che se avessero avuto il vaccino non sarebbero finiti così».

 

Liverpool ha la terza più alta percentuale stimata di giovani adulti che non hanno ancora ricevuto alcun vaccino. Ci sono circa 90 pazienti Covid tra il Royal Liverpool Hospital, l'Aintree Hospital e il Broadgreen Hospital.

 

Royal Liverpool Hospital 6 Royal Liverpool Hospital 6

La scorsa settimana, il direttore della sanità pubblica della città, il professor Matt Ashton, ha rivelato che l'80% di coloro che non avevano condizioni di salute gravi, non erano vaccinati. E ha detto oggi: «Quello che abbiamo imparato negli ultimi due anni è che a un aumento dei casi di Covid-19 segue un aumento dei ricoveri ospedalieri, seguiti da casi in terapia intensiva e poi, purtroppo, decessi».

 

tony blair tony blair

L'impiegata comunale Jennifer Bruce ha girato il filmato angosciante della terapia intensiva. Ha detto: «C'è tristezza tra il personale della terapia intensiva e un senso di frustrazione. Dicono la stessa cosa: “Non doveva essere così per questi pazienti”».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO