"CI HANNO DETTO: FROCI, VOLETE UN BACIO? ED È PARTITA LA PRIMA TESTATA" – UNA COPPIA GAY AGGREDITA DAL BRANCO A PADOVA - I DUE SI STAVANO SCAMBIANDO UN BACIO QUANDO QUATTRO RAGAZZI E DUE RAGAZZE SI SONO SCAGLIATI CONTRO DI LORO E UN TERZO AMICO – IL VIDEO-DENUNCIA: "È ORA DI DIRE BASTA. SIAMO STANCHI DI SUBIRE…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.repubblica.it/cronaca/omofobia-la-coppia-gay-aggredita-dal-branco-e-ora-di-dire-basta-siamo-stanchi-di-subire/367437/367989

 

 

Da repubblica.it

 

Marlon Landolfo Mattias Zouta Marlon Landolfo Mattias Zouta

Insultati e aggrediti per essersi dati un bacio nel centro di Padova. Come riporta il Mattino di Padova, venerdì sera Marlon Landolfo, 21 anni, e Mattias Zouta, 26, camminavano mano nella mano. Ma quando si sono avvicinati per scambiarsi un bacio è scattata l'aggressione.

 

Un gruppo formato da quattro ragazzi e due ragazze si è avvicinato alla coppia e ha cominciato a picchiare. Un amico, che ha tentato di difenderli, è stato colpito con un bicchiere alla testa e ha dovuto suturare una ferita sulla testa in ospedale. Sia il giovane ferito che la coppia hanno formalizzato la denuncia dell'episodio e hanno raccontato l'accaduto in un video diffuso sui social.

 

Marlon Landolfo Mattias Zouta Marlon Landolfo Mattias Zouta

"Abbiamo deciso di raccontare quello che è avvenuto perché siamo stanchi di dover far fronte a episodi omofobi. Vogliamo fare in modo che queste manifestazioni di odio e discriminazione non ci siano più", raccontano nel video i due giovani aggrediti. "Mi viene da pensare anche al giovane Willy - aggiunge uno dei due - ucciso dalla mascolinità tossica e da questi comportamenti menefreghisti di fronte alla collettività e alla diversità. È giunto il momento di dire basta".

 

 

In soccorso dei due ragazzi, uno originario di Mestre e l'altro di Padova, sono intervenuti per primi i vigili urbani che presidiano la sede del Comune e successivamente i carabinieri. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere per identificare i componenti del gruppo.

 

Marlon Landolfo Mattias Zouta Marlon Landolfo Mattias Zouta

Il sindaco Sergio Giordani ha subito espresso solidarietà ai ragazzi. "Nella speranza che vengano al più presto individuati i responsabili va ribadito che Padova è una città libera che non tollera prevaricazioni. Va confermato l'impegno a ogni livello per combattere ogni discriminazione e forma di violenza - conclude - anche con adeguati strumenti normativi".

Marlon Landolfo e Mattias Zouta Marlon Landolfo e Mattias Zouta Marlon Landolfo e Mattias Zouta Marlon Landolfo e Mattias Zouta Marlon Landolfo Mattias Zouta Marlon Landolfo Mattias Zouta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…