giuseppe conte filippo facci

"FAQ" YOU! – LE RISPOSTE AI QUESITI PIÙ FESSI DEL DECRETO DI CONTE BY FILIPPO FACCI - “SE LA MIA RAGAZZA VIENE SOTTOPOSTA A TAMPONE DOMICILIARE, POSSO ASSISTERE?”. È CONSUETUDINE CHE IL FIDANZATO NON SIA PRESENTE MENTRE TAMPONANO LA SUA FIDANZATA – “QUALE DISTANZA DEVO TENERE DAGLI ALTRI?”. ALMENO UN METRO, IN PARTICOLAR MODO SE L'ALTRO CITTADINO ABBIA LA DOCCIA MALFUNZIONANTE, O ABBIA INGERITO FARINATA DI CECI CON CIPOLLE…

Filippo Facci per “Libero quotidiano”

 

filippo facci

Il Presidente del Consiglio dei ministri, Vista la legge 23 agosto 1988, Visti i decreti legge (due pagine di roba) e Considerato l' evolversi della situazione epidemiologica con 5 mesi di ritardo, durante i quali il ministro Roberto Speranza scriveva il libro Perché guariremo, Considerate inoltre le dimensioni sovranazionali del fenomeno in nazioni che tuttavia si sono mosse tempestivamente e hanno coperto di soldi le categorie danneggiate e irrobustito le strutture sanitarie, mentre noi ridevamo di Guido Bertolaso e Vincenzo De Luca faceva lo spiritoso; sentiti tutti i ministri (a trovarli) si decreta il seguente articolo unico in forma FAQ (domanda/risposta, ribattezzato Fuck dalla cittadinanza tutta) concernente le misure di contenimento del contagio sull' intero territorio nazionale, con specifica delle «comprovate esigenze» di natura eccezionale.

 

giuseppe conte regioni

«Quale distanza devo tenere dagli altri?». È fatto d' obbligo mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, in particolar modo se l' altro cittadino abbia la doccia malfunzionante, o abbia ingerito farinata di ceci con cipolle.

 

«Vivo in una zona rossa e voglio andare dal parrucchiere: serve il modulo?». Sì, ma devi indossare una muta da palombaro e quindi non puoi tagliare i capelli.

assembramenti sugli autobus 7

 

«Dove sono consentiti assembramenti superiori alle 6 persone?». Soltanto negli ascensori e nelle residue cabine telefoniche.

 

«Come si compila l' autocertificazione?». Con la penna.

 

«Posso spostarmi da un comune all' altro?». Soltanto se vivi a Morterone (Lombardia, 33 abitanti) o a Moncenisio (Piemonte, 34 abitanti) per comprovate esigenze come spese alimentari da farsi nella città più vicina, per esempio Tokio.

IL DPCM DI CONTE - MEME

 

«Posso partire da una zona gialla, sostare in una zona rossa e sporgermi verso una zona arancione?». Sì, e senza dover specificare il motivo, e solo per giungere al più vicino ospedale psichiatrico.

 

«Posso uscire da qualsiasi zona per motivi d' urgenza?». Sì. Ti consigliamo di farlo ufficialmente per assistere una persona in difficoltà oppure per intervenire appunto per una situazione di emergenza, come potrai indicare nel modulo: dovendo tu indicare il motivo ma non le generalità (per motivi di privacy) è la maniera migliore per fottere tutti.

 

bacio coronavirus sesso coppia mascherina mascherine

«Posso portare fuori il cane?». Sì, ma non puoi riportarlo su.

 

«Posso portare giù il cane nel caso sia morto?». No, perché è vietato divieto seppellire animali entro i confini comunali. Devi tenere la salma in soggiorno per almeno tre settimane.

 

«È un caso che gli acquisti di cani, da giugno, siano aumentati del sessanta per cento?». Non disponiamo di dati a proposito.

mascherina runner

 

«Posso fare jogging?». No, ma puoi andare a correre.

 

«Posso recarmi al parco a fare jogging?». Sì, ma se abiti a Garbagnate, per dire, non puoi recarti al parco comunale Federica Cacozza di Reggio Calabria.

MEME SU GIUSEPPE CONTE

 

«Visto che i parchi e le ville della mia città sono aperti, posso recarmi in loco a fare jogging?». Senti, tu è dal 1966 che non fai jogging. Probabilmente avresti un infarto e intaseresti le corsie degli ospedali. In ogni caso siamo in attesa della circolare regionale che darà probabilmente un' interpretazione estensiva.

FILIPPO FACCI CON SIGARETTA

 

«Nelle zone rosse che differenza c' è tra il coprifuoco (22.00- 5.00) e tutto il resto della giornata?». Non c' è, ma di notte è più difficile dire che stai andando dal ferramenta.

 

«Convivo con mia moglie ma ho la residenza in un altro comune, inoltre le bollette sono intestate a sua madre e io ho il garage nella frazione del paese vicino: come devo fare?». Amico, suicidati o chiedilo a tua moglie: un sistema per farti allontanare lo trova.

 

giuseppe conte feste dpcm decreto

«Posso recarmi nella mia seconda casa?». Come da decreto 4985 del 22 febbraio 1987, può recarsi nella seconda casa chi, documenti alla mano, non ne possegga una.

 

«Che differenza c' è tra passeggiata, attività motoria e uscita con il cane?». Oh, ma sai che sei un rompicoglioni?

 

«Quella del motore della mia Audi è attività motoria?». Sei un idiota.

 

«Se la mia ragazza viene sottoposta a tampone domiciliare, posso assistere?». È consuetudine che il fidanzato non sia presente mentre tamponano la sua fidanzata.

GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA

 

«Se un alunno di prima media è doppiamente ripetente, quindi ha già 15 anni, può andare lo stesso a scuola?». No, è il caso che vada a lavorare.

 

«Come posso rispettare la distanza interpersonale se devo chiedere da accendere?». Puoi accendere, ma almeno da tre metri di distanza, presumibilmente (come da circolare del governatore Vincenzo De Luca) con un lanciafiamme. Nel caso, converrai che fumare fa male.

VINCENZO DE LUCA E IL VIDEOGAME SUI NEOLAUREATI E LANCIAFIAMME

 

«Abito a Trepalle, frazione di Livigno, paese più alto d' Italia (2.069 metri) dove d' inverno sono ordinarie temperature dai 30 ai 40 sottozero. Portiamo spesso il passamontagna: dove dobbiamo mettere la mascherina? Dentro o fuori il passamontagna?». Ascolti, già abita a Trepalle: vuole che il governo gliene racconti altre?

 

«Abito a Monteviasco (Varese) che è un paesino non raggiunto da strade carrabili ma solo da una ripida mulattiera pedonale (400 metri di dislivello) che se la percorri d' inverno, oltre a sfiancare, rischia di ammazzarti per il ghiaccio; c' era una teleferica, ma è ferma da tre anni per indagini della magistratura (tutto vero, ndr).

giuseppe conte feste dpcm decreto

 

I bambini sono stati trasferiti, sennò non potevano andare a scuola, ma siamo rimasti in quattro vecchi: davvero dobbiamo isolarci anche tra di noi? E abbiamo fatto bene a trasferire i bambini?». Nel vostro caso, letteralmente isolato, il distanziamento può essere ridotto, anche perché avete poco da vivere. I bambini, invece, avete fatto male a trasferirli: questo governo ha dimostrato che senza la minima istruzione è possibile diventare ministri.

conte speranzaassembramenti sugli autobus 3

Ultimi Dagoreport

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...