hannibal lecter

"MI TRATTANO PEGGIO DI HANNIBAL LECTER!" - GHISLAINE MAXWELL AFFERMA CHE LE SUE CONDIZIONI CARCERARIE SONO ADATTE A UN SERIAL KILLER: "NON RAPPRESENTO NESSUNA MINACCIA PER NESSUNO" - AL SUO TERZO TENTATIVO DI LIBERTA’ SU CAUZIONE, GLI AVVOCATI AFFERMANO CHE LA MAXWELL È VITTIMA DI SESSISMO PERCHÉ GALEOTTI MASCHI DI ALTO PROFILO COME BILL COSBY, HARVEY WEINSTEIN E JOHN GOTTI HANNO RICEVUTO LA LIBERTÀ SU CAUZIONE MENTRE LEI NO…

DAGONEWS DA www.dailymail.com

 

PROCESSO MAXWELL

Ghislaine Maxwell ha affermato che il suo trattamento in prigione sia così grave che sarebbe "adatto per Hannibal Lecter".

 

La presunta signora di Jeffrey Epstein ha dichiarato che le condizioni della sua carcerazione sarebbero appropriate per il serial killer immaginario de "Il silenzio degli innocenti" ma inappropriati per una vecchia di 59 anni che non rappresenta una minaccia per nessuno.

 

L’esposto è stato presentato in un documento di 31 pagine depositato presso la corte d'appello del Secondo Circuito di New York da parte degli avvocati di Maxwell mentre cercavano di ribaltare il rifiuto di un giudice riguardo il suo terzo tentativo di ottenere la libertà su cauzione.

 

HANNIBAL LECTER

Nel film vincitore dell'Oscar "Il silenzio degli innocenti", Lecter, interpretato da Sir Anthony Hopkins, è detenuto nella sua cella al Baltimore Hospital for the Criminally Insane.  Nel film la cella aveva pareti di vetro rinforzate con fori in modo da poter parlare ai visitatori, con un tavolo per scrivere e dei materiali artistici che usava per fare disegni e appenderli alle pareti.

 

Il giudice Alison Nathan all'inizio di questo mese ha nuovamente rifiutato le richieste Maxwell e ha detto che rimaneva il rischio di una fuga da parte sua.

 

Gli avvocati di Maxwell si sono ripetutamente lamentati del suo trattamento nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn, New York, dove è detenuta fino al processo che dovrebbe iniziare a luglio.

 

Le ultime affermazioni sono state fatte in una lettera da David Oscar Markus, uno degli avvocati di Maxwell, dove ha definito le sue condizioni "da incubo". Markus ha detto che la sua cliente sta perdendo i capelli e peso perché, a detta dei documenti presentati al tribunale, il cibo della prigione è immangiabile, l'acqua dei rubinetti è torbida e inoltre Maxwell è tenuta in isolamento dove viene svegliata ogni 15 minuti da una torcia.

 

LA CELLA DI HANNIBAL LECTER

L’avvocato ha continuato spiegando: “Sebbene sia una prigioniera modello che non rappresenta un pericolo per la società e non abbia fatto letteralmente nulla per sollecitare un trattamento “speciale”, Maxwell è tenuta in isolamento - condizioni adatte per Hannibal Lecter ma non per una donna di 59 anni.”

 

Markus ha affermato in tribunale che gli uomini di alto profilo che sono stati detenuti dai pubblici ministeri federali sono stati trattati in modo molto diverso da Maxwell, accusandoli di sessismo: “La verità è che agli uomini ricchi accusati di reati simili o più gravi, molti dei quali hanno legami con l'estero, viene regolarmente concessa la libertà su cauzione in modo che possano prepararsi per il processo: Bernie Madoff; Harvey Weinstein; Bill Cosby; John Gotti; Dominique Strauss-Kahn; Adnan Khashoggi. La lista potrebbe continuare all'infinito. In ogni caso, il tribunale ha stabilito condizioni di garanzia ragionevoli e gli imputati sono apparsi, nonostante simili argomenti da parte del governo, che l'imputato doveva affrontare gravi accuse o che le prove erano solide o che aveva legami con l'estero o che aveva una grande ricchezza. La signora Maxwell ha diritto alla stessa opportunità degli imputati maschi per preparare la sua difesa”.

HARVEY WEINSTEIN

 

Maxwell, che è accusato di agire come la “signora” di Epstein, trovandogli giovani donne da abusare e poi “addestrandole” a soddisfare i suoi desideri, è stata arrestata lo scorso 2 luglio, quasi un anno dopo la sua morte. Markus afferma che Maxwell stava "vivendo pacificamente" nella sua casa da 1 milione di dollari nel New Hampshire - che ha acquistato tramite una società anonima per mascherare la sua identità - quando è stata arrestata da una "squadra SWAT" dell'FBI nel luglio dello scorso anno. Aggiungendo che “l’effetto Epstein” aveva “offuscato il giudizio dei pubblici ministeri sull'accusa della signora Maxwell perché necessitavano di un capro espiatorio” dopo che Epstein si è impiccato in cella in attesa del processo.

 

MAXWELL E EPSTEIN

In un altro passaggio piuttosto sorprendente, la lettera di Markus dice: "Forse mai nella storia del sistema giudiziario statunitense gli imperativi di pubbliche relazioni del governo hanno consentito un trattamento così selvaggiamente inappropriato e incostituzionale di un essere umano innocente". In un linguaggio similmente iperbolico, Markus afferma: " La detenzione continuata della signora Maxwell sarebbe stata un errore in qualsiasi momento della storia di questa nazione, anche quando il furto di una tozzo di pane era considerato un crimine”. Aggiungendo che "ora è particolarmente ingiustificato" a causa della pandemia di coronavirus.

 

Un aspetto positivo delle condizioni di Maxwell evidenziate dalla lettera di Markus è che la prigione stia riscaldando adeguatamente i suoi pasti al microonde, mentre in precedenza venivano surriscaldati, facendo sciogliere la plastica nel cibo e rendendolo immangiabile.

 

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

All'inizio di questa settimana Maxwell è stata colpita da due nuove accuse di cospirazione per traffico sessuale e traffico sessuale di un minore. Ora deve affrontare otto accuse e si è dichiarata non colpevole per le sei precedenti. I suoi avvocati questa settimana si sono lamentati delle nuove accuse con l'avvocato Bobbi Sternheim definendole uno "scioccante e ingiusto abuso di potere" poiché si avvicina così tanto al suo processo.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…