casilino sky park

"TUTTI MI CHIEDONO DELLO STADIO DI ROMA E LAZIO, MA È IMPORTANTE CHE A ROMA CI SIANO IMPIANTI SPORTIVI DIFFUSI"  - ROBERTO GUALTIERI ALLA PRESENTAZIONE DEL "CASILINO SKY PARK", COSTRUITO SUL TETTO INUTILIZZATO DI UN PARCHEGGIO MULTIPIANO, CHE OSPITERÀ CAMPI SPORTIVI, UNA PALESTRA ALL’APERTO, UN’ARENA ESTIVA, UNO SPAZIO COWORKING E UN’AREA RISTORO - "QUESTO PROGETTO..."

CASILINO SKY PARK

Ida Di Grazia per www.leggo.it

 

E' stato presentato questa mattina a Roma il "Casilino Sky Park", Il primo sky park italiano realizzato sul tetto inutilizzato di un parcheggio multipiano. «La priorità per noi  - ha sottolineato il sindaco Roberto Gualtieri - è andare dove c'è meno per rilanciare la città».

 

Oltre 3.800 metri quadrati, che ospiteranno campi sportivi, una palestra all’aperto, un’arena estiva, coworking e un’area ristoro: nasce oggi il Casilino Sky Park, il nuovo spazio di aggregazione per gli abitanti dei quartieri Alessandrino, Centocelle, Torre Maura e Torre Spaccata, in viale della Bella Villa 106 a Roma e aperto al pubblico dal 2 giugno.

roberto gualtieri alla PRESENTAZIONE DEL CASILINO SKY PARK

 

Il primo sky park italiano, spiega agipronews, è stato realizzato sul tetto inutilizzato di un parcheggio multipiano, nello spazio ideato da Fusolab, Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica con la curatela artistica di Mirko Pierri dell’associazione a.DNA - organizzazione che promuove street-urban artist da dodici anni - e con il sostegno di IGT, leader mondiale nel settore del gioco regolamentato e costantemente impegnata a sostenere la crescita delle comunità e del territorio in cui opera, investendo in progetti di sviluppo e di valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico italiano, di riqualificazione del territorio, ma anche supportando i giovani che vivono in contesti difficili. Il Casilino Sky Park ha visto tra i protagonisti anche LifeGate, da oltre vent’anni punto di riferimento per lo sviluppo sostenibile, e IGD, cohost e proprietario dell’immobile.

 

toberto gualtieri alla PRESENTAZIONE DEL CASILINO SKY PARK

«Questo progetto intreccia tanti elementi virtuosi, tante buone pratiche che vorremmo diffondere in questa città. Dimostra l'utilizzo intelligente di spazi altrimenti abbandonati, che possono essere messi a disposizione della comunità. Tutti mi chiedono dello stadio di Roma e Lazio, ma è importante che a Roma ci siano impianti sportivi diffusi- ha evidenziato nel suo intervento il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri - La priorità per noi è andare dove c'è meno, dove ci sono meno luoghi di cultura, per rilanciare Roma».

 

CASILINO SKY PARK

«Siamo fieri di aver finanziato quest’iniziativa: Sport e Salute sta investendo sui quartieri in tutta Italia - dallo Zen a Palermo a Ponticelli - ha disseminato l’Italia di progettualità, a sostegno dei territori - ha dichiarato Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute - Sono favorevole alle partnership pubblico-privato e alla possibilità per le aziende di investire nel sociale, a disposizione dei territori, a servizio delle comunità, soprattutto in questo periodo di ripartenza del paese»

 

CASILINO SKY PARK

«Il cuore pulsante di Igt viene da Roma - ha illustrato il Ceo di Igt Global Lottery, Fabio Cairoli- le radici sono qui e Roma ha sempre avuto grande spazio nei nostri progetti di responsabilità sociale. Oggi diamo un contributo di valorizzazione a forme di arte urbana, che crediamo siano importanti sul territorio. L’arena estiva ospiterà molti eventi, credo che sarà un punto molto importante per questa piazza, insieme a tutti gli spazi dedicati ai più giovani».

 

CASILINO SKY PARK

«La pandemia ci ha mostrato che dobbiamo lavorare sull'inclusione sociale, lavorare a progetti come questo - ha detto il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori - che promuovono l'arte, lo sport e l'aggregazione, è fondamentale. Abbiamo finanziato 253 progetti tesi alla valorizzazione e al recupero di spazi pubblici in tutta la Regione Lazio. Oggi siamo qui per inaugurare qualcosa che guarda al futuro, che dimostra l'importanza di queste strutture e di questi progetti»

PRESENTAZIONE DEL CASILINO SKY PARK CASILINO SKY PARK CASILINO SKY PARK

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…