kate, william, harry e meghan

C’ERANO UNA VOLTA I “FAB FOUR” – L’ULTIMO TASSELLO DELLA FAIDA TRA HARRY E WILLIAM E LE RISPETTIVE CONSORTI È ARRIVATO CON IL CAMBIO DEL NOME DELL’ENTE DI BENEFICENZA: SILURATI I DUCHI DI SUSSEX, TROPPO IMPEGNATI A FARE GLI IPOCRITI AMBIENTALISTI DAI LORO JET PRIVATI, I CAMBRIDGE SI GUARDANO BENE DALL’ASSOCIARE IL LORO NOME A QUELLO DELL’ATTRICETTA E DEL MARITINO, CHE…(VIDEO)

 

Andrea Morigi per ''Libero Quotidiano''

 

kate, william, harry e meghan 4

L' ultimo tweet dei duchi di Cambridge, William e Kate, sui cognati Harry e Meghan risale al 4 agosto, ed è un augurio di buon compleanno alla duchessa del Sussex. Da Kensington Palace, sede della Fondazione Reale che un tempo recava il nome e i titoli nobiliari di entrambe le famiglie.

 

Curiosamente, la foto che illustrava il messaggio risale al Natale scorso e ritrae gli ex "fantastici quattro" in abiti invernali. Di immagini più recenti, evidentemente, non ce n' erano. Il gelo non si è mai sciolto. Anzi, si è alzato un muro di ghiaccio a separare le due famiglie.

kate middleton meghan markle

 

Da ieri la distanza è ufficializzata perfino nei pubblici registri, nei quali si certifica che l' ente di beneficenza ha cambiato nome, espellendo il duca e la duchessa di Sussex dalla "charity", che d' ora in poi si chiamerà soltanto "La Fondazione Reale del duca e della duchessa di Cambridge".

 

Harry e Meghan, del resto, avevano già messo in piedi una loro alternativa, più attenta ai problemi del riscaldamento globale, salvo poi essere criticati per aver utilizzato eccessivamente gli aerei privati, quattro in soli undici giorni, in contrasto con il loro impegno ambientalista.

william, kate, harry e meghan

 

Kate Middleton e William invece hanno scelto una villeggiatura a Balmoral, la residenza estiva della Regina Elisabetta, in Scozia, e hanno raggiunto l' aeroporto di Aberdeen con un volo di linea, per giunta low cost, spendendo una cifra irrisoria in confronto ai cognati.

 

STILI DI VITA La Markle e Harry, pur di evitarli, voleranno in Scozia il prossimo mese, proprio quando i cognati abbandoneranno la tenuta insieme a Charlotte, George e Louis.

meghan e kate

Che le due consorti dei principi non siano mai andate troppo d' accordo, è noto almeno da quando hanno scelto residenze lontane fra loro, per frequentarsi il meno possibile.

Le frecciatine, tuttavia, hanno acuito il contrasto, come quando il principe Harry ha rivelato di non voler mettere al mondo più di due figli, per contribuire a preservare il pianeta.

 

harry e meghan sull'aereo privato 1

Intervistato dall' accademica e ambientalista Jane Goodall per il numero di settembre di Vogue Uk, il sesto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth ha spiegato di essersi sempre posto il problema della tutela dell' ambiente, ma di averne «ora una visione diversa» in veste di padre e di persona che «spera di avere dei figli». «Non troppi», gli ha suggerito la Goodall. «Due al massimo», ha replicato lui, aggiungendo di guardare al pianeta come a uno stagno «nel quale noi siamo le rane e l' acqua è già in ebollizione».

 

kate, william, meghan e harry

Peccato che suo fratello abbia già tre figli e la Regina Elisabetta ne abbia partoriti quattro. A Buckhingham Palace tacciono, per non peggiorare la situazione. Hanno già da pensare ai guai provocati dal duca di York, Andrea, coinvolto nello scandalo dei festini orgiastici del finanziere Jerry Epstein, morto suicida in carcere a New York City, dove era rinchiuso per traffico sessuale di minorenni.

IL PRINCIPE ANDREA CON VIRGINIA ROBERTS

 

IMBARAZZO A CORTE Al posto della famiglia reale, parlano le commentatrici, come Jan Moir, che osserva sulla rivista The Spectator: non sarà mica che «i reali stanno diventando essi stessi una specie a rischio di estinzione?»

 

harry, meghan, kate e william

Lo aveva già detto, molto meno elegantemente, il leader del Partito della Brexit, Nigel Farage, durante un convegno di conservatori in Australia: «Voglio che la Regina viva a lungo per impedire a Charlie Boy di diventare re, ma voglio che Charlie Boy viva ancora più a lungo e William viva per sempre per impedire a Harry di diventare re», ha incalzato Farage, che sembra avercela soprattutto con Meghan, che ha trasformato Harry, un tempo «giovane, coraggioso, chiassoso, tutto maschio, cerca guai, che si presentava alle feste vestito in modo inappropriato» ed ha servito come militare in Afghanistan.

harry e meghan sull'aereo privato 4jeffrey epstein con il principe andreakate, meghan e harrykate middleton incinta e meghan markleil bacio tra jkate e meghan harry, meghan, kate e williamkate, william, meghan e harrykate, william, harry, meghan e carlola famiglia reale 1kate meghan pippafamiglia reale 4kate middleton meghan markle 1famiglia reale 3kate, william, harry e meghan 3kate meghan pippa 91harry e meghan sull'aereo privato 3kate middleton meghan markle 3harry e meghan sull'aereo privato 5

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?