kate, william, harry e meghan

C’ERANO UNA VOLTA I “FAB FOUR” – L’ULTIMO TASSELLO DELLA FAIDA TRA HARRY E WILLIAM E LE RISPETTIVE CONSORTI È ARRIVATO CON IL CAMBIO DEL NOME DELL’ENTE DI BENEFICENZA: SILURATI I DUCHI DI SUSSEX, TROPPO IMPEGNATI A FARE GLI IPOCRITI AMBIENTALISTI DAI LORO JET PRIVATI, I CAMBRIDGE SI GUARDANO BENE DALL’ASSOCIARE IL LORO NOME A QUELLO DELL’ATTRICETTA E DEL MARITINO, CHE…(VIDEO)

 

Andrea Morigi per ''Libero Quotidiano''

 

kate, william, harry e meghan 4

L' ultimo tweet dei duchi di Cambridge, William e Kate, sui cognati Harry e Meghan risale al 4 agosto, ed è un augurio di buon compleanno alla duchessa del Sussex. Da Kensington Palace, sede della Fondazione Reale che un tempo recava il nome e i titoli nobiliari di entrambe le famiglie.

 

Curiosamente, la foto che illustrava il messaggio risale al Natale scorso e ritrae gli ex "fantastici quattro" in abiti invernali. Di immagini più recenti, evidentemente, non ce n' erano. Il gelo non si è mai sciolto. Anzi, si è alzato un muro di ghiaccio a separare le due famiglie.

kate middleton meghan markle

 

Da ieri la distanza è ufficializzata perfino nei pubblici registri, nei quali si certifica che l' ente di beneficenza ha cambiato nome, espellendo il duca e la duchessa di Sussex dalla "charity", che d' ora in poi si chiamerà soltanto "La Fondazione Reale del duca e della duchessa di Cambridge".

 

Harry e Meghan, del resto, avevano già messo in piedi una loro alternativa, più attenta ai problemi del riscaldamento globale, salvo poi essere criticati per aver utilizzato eccessivamente gli aerei privati, quattro in soli undici giorni, in contrasto con il loro impegno ambientalista.

william, kate, harry e meghan

 

Kate Middleton e William invece hanno scelto una villeggiatura a Balmoral, la residenza estiva della Regina Elisabetta, in Scozia, e hanno raggiunto l' aeroporto di Aberdeen con un volo di linea, per giunta low cost, spendendo una cifra irrisoria in confronto ai cognati.

 

STILI DI VITA La Markle e Harry, pur di evitarli, voleranno in Scozia il prossimo mese, proprio quando i cognati abbandoneranno la tenuta insieme a Charlotte, George e Louis.

meghan e kate

Che le due consorti dei principi non siano mai andate troppo d' accordo, è noto almeno da quando hanno scelto residenze lontane fra loro, per frequentarsi il meno possibile.

Le frecciatine, tuttavia, hanno acuito il contrasto, come quando il principe Harry ha rivelato di non voler mettere al mondo più di due figli, per contribuire a preservare il pianeta.

 

harry e meghan sull'aereo privato 1

Intervistato dall' accademica e ambientalista Jane Goodall per il numero di settembre di Vogue Uk, il sesto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth ha spiegato di essersi sempre posto il problema della tutela dell' ambiente, ma di averne «ora una visione diversa» in veste di padre e di persona che «spera di avere dei figli». «Non troppi», gli ha suggerito la Goodall. «Due al massimo», ha replicato lui, aggiungendo di guardare al pianeta come a uno stagno «nel quale noi siamo le rane e l' acqua è già in ebollizione».

 

kate, william, meghan e harry

Peccato che suo fratello abbia già tre figli e la Regina Elisabetta ne abbia partoriti quattro. A Buckhingham Palace tacciono, per non peggiorare la situazione. Hanno già da pensare ai guai provocati dal duca di York, Andrea, coinvolto nello scandalo dei festini orgiastici del finanziere Jerry Epstein, morto suicida in carcere a New York City, dove era rinchiuso per traffico sessuale di minorenni.

IL PRINCIPE ANDREA CON VIRGINIA ROBERTS

 

IMBARAZZO A CORTE Al posto della famiglia reale, parlano le commentatrici, come Jan Moir, che osserva sulla rivista The Spectator: non sarà mica che «i reali stanno diventando essi stessi una specie a rischio di estinzione?»

 

harry, meghan, kate e william

Lo aveva già detto, molto meno elegantemente, il leader del Partito della Brexit, Nigel Farage, durante un convegno di conservatori in Australia: «Voglio che la Regina viva a lungo per impedire a Charlie Boy di diventare re, ma voglio che Charlie Boy viva ancora più a lungo e William viva per sempre per impedire a Harry di diventare re», ha incalzato Farage, che sembra avercela soprattutto con Meghan, che ha trasformato Harry, un tempo «giovane, coraggioso, chiassoso, tutto maschio, cerca guai, che si presentava alle feste vestito in modo inappropriato» ed ha servito come militare in Afghanistan.

harry e meghan sull'aereo privato 4jeffrey epstein con il principe andreakate, meghan e harrykate middleton incinta e meghan markleil bacio tra jkate e meghan harry, meghan, kate e williamkate, william, meghan e harrykate, william, harry, meghan e carlola famiglia reale 1kate meghan pippafamiglia reale 4kate middleton meghan markle 1famiglia reale 3kate, william, harry e meghan 3kate meghan pippa 91harry e meghan sull'aereo privato 3kate middleton meghan markle 3harry e meghan sull'aereo privato 5

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…