biden putin ucraina

L’UNICO CAMPO DAL QUALE SI RITIRA LA RUSSIA È QUELLO DEL CONSIGLIO D’EUROPA – MOSCA SI RITIRA DALL'ORGANIZZAZIONE E HA INTENZIONE DI DENUNCIARE LA CONVENZIONE EUROPEA DEI DIRITTI UMANI – BIDEN PARTECIPERÀ A UN VERTICE NATO STRAORDINARIO IN EUROPA MENTRE I PREMIER DI POLONIA, REPUBBLICA CECA E SLOVENIA SONO ARRIVATI A KIEV – A MARIUPOL 400 TRA MEDICI E PAZIENTI SONO IN OSTAGGIO NELL’OSPEDALE – IL BLUFF DEL LEADER CECENO KADYROV: È A GROZNY E NON VICINO ALLA CAPITALE UCRAINA - VIDEO

 

Da Ansa

 

IL DIAVOLO VESTE PRAVDA - MEME CARLI

"La segretaria generale del Consiglio d'Europa ha ricevuto la notifica formale che la Russia si ritira dall'organizzazione, e anche informazioni sull'intenzione di Mosca di denunciare la Convenzione europea dei diritti umani". Lo dice all'ANSA il portavoce Daniel Holtgen.

 

Da www.corriere.it

 

Biden parteciperà a un «vertice Nato straordinario» in Europa

La prossima settimana, il presidente Usa Joe Biden «si unirà a un vertice programmato del Consiglio europeo per discutere le nostre preoccupazioni condivise sull'Ucraina, compresi gli sforzi transatlantici per imporre costi economici alla Russia, fornire supporto umanitario alle persone colpite dalla violenza e affrontare altre sfide legate al conflitto»: lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki, confermando le indiscrezioni già circolate nel tardo di pomeriggio di martedì. Il New York Times rivela inoltre che Biden parteciperà anche un vertice Nato straordinario.

 

JOE BIDEN

I premier di Polonia, Repubblica Ceca e Slovenia sono arrivati a Kiev

«Questa guerra è il risultato del crudele tiranno che attacca civili vulnerabili. Bisogna fermare quanto prima la tragedia che sta accadendo. Ecco perché siamo a Kiev»: sono le parole con cui Mateusz Morawiecki, capo del governo della Polonia, ha annunciato di aver raggiunto la capitale Ucraina insieme al vice primo ministro polacco Jaroslaw Kaczynski, il premier della Repubblica Ceca, Petr Fiala, e il primo ministro sloveno Janez Janša.

 

Cosa succede alla Stazione spaziale internazionale senza i russi? 

GLI OCCHI DI VLADIMIR PUTIN

La Russia ha detto, alcuni giorni fa, che a causa delle sanzioni internazionali potrebbe non essere più in grado di correggere l’orbita dell’Iss, la Stazione spaziale internazionale che ospita – in questo momento – tre astronauti americani, un tedesco e due cosmonauti russi. Cosa succederebbe, in quel caso? Massimo Sideri ha intervistato Umberto Guidoni, primo astronauta europeo a salire sulla Iss: che spiega come l’orbita potrebbe essere corretta grazie alla tecnologia italiana (e che comunque, se si decidesse di farla “deorbitare”, la sua destinazione sarebbe quella del “cimitero delle astronavi”, nel Pacifico). 

KADYROV E I COMBATTENTI CECENI

 

Bluff del leader ceceno Kadyrov, è a Grozny

Il leader ceceno Ramzan Kadyrov, che nelle scorse ore aveva affermato di trovarsi nei pressi di Kiev per partecipare all'offensiva russa, si trova ora in Cecenia, a Grozny, dove oggi ha incontrato il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale russo, Nikolai Patrushev. Lo mostrano le immagini diffuse dai media locali.

 

Il punto militare sulla guerra: quando finirà e cosa dicono gli analisti?

putin biden

Secondo Oleksiy Arestovich, consigliere del presidente ucrainola guerra finirà entro maggio, magari anche prima, perché la Russia non avrà più risorse per continuarla. Gli analisti in verità sono divisi tra chi sostiene che Putin abbia sbagliato tutto (strategia e previsioni) e chi invece sostiene che l'obiettivo della Russia sia quello di frammentare l'Ucraina usando la tattica del boa, che avvolge e soffoca progressivamente. 

mariupol distrutta dai bombardamenti russi

 

Bbc, ostaggi 400 pazienti e medici ospedale Mariupol

I pazienti e il personale dell'ospedale di Mariupol sono stati presi in ostaggio dalle forze armate russe: lo riferisce la Bbc citando il vicesindaco della città sotto assedio, Serghei Orlov. «Abbiamo ricevuto informazioni che l'esercito russo ha catturato il nostro più grande ospedale e sta usando i nostri pazienti e medici come ostaggi» riferisce il sito del servizio pubblico britannico. Secondo le informazioni fornite da Orlov, si tratterebbe di circa 400 ostaggi. Secondo altre fonti, nell’ospedale sarebbero state portati anche dei residenti della zona.

BOMBARDAMENTO A MARIUPOLputinMoschea bombardata a Mariupolucraina mariupol sotto attacco 3ucraina mariupol sotto attacco 5ucraina mariupol sotto attacco 2Vladimir Putin 10 marzo 2022Bombe a Mariupol 3fosse comuni a mariupol 4bombe su mariupolbombe su mariupolmariupol 44Marianna Podgurskaya durante i bombardamenti a mariupol Bombardamenti a Mariupolmariupol distrutta dai bombardamenti russi Vladimir Putin agosto 2007miliziani ceceni in ucraina 1miliziani ceceni in ucraina 1 ramzar kadyrovmiliziani ceceni in ucraina 1 3KADYROVPUTIN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…