LO SCIAMANO E LA PRINCIPESSA SONO MARITO E MOGLIE - MARTHA LOUISE, LA FIGLIA MAGGIORE DEL RE NORVEGESE HARALD V E DELLA REGINA SONJA, È CONVOLATA A NOZZE CON LO SCIAMANO AMERICANO DUREK VERRETT, 49 ANNI - LE CELEBRAZIONI SONO DURATE 4 GIORNI TRA UNA FESTA "SEXY AND COOL", UNA CROCIERA SUI FIORDI E INFINE LO SCAMBIO DEI VOTI - PER LA 52ENNE E' IL SECONDO MATRIMONIO, IL SUO PRIMO MARITO SI È SUICIDATO NEL 2019, DOPO IL LORO DIVORZIO - L'IMBARAZZO DELLA CASA REALE PER LE STRAMBE TEORIE MEDICHE DELLO SCIAMANO, CHE CREDE CHE IL CANCRO SIA "UNA SCELTA"

Estratto dell’articolo di Eva Grippa per www.repubblica.it

 

matrimonio di martha louise durek verrett 3

Martha Louise e Durek Verrett sono marito e moglie. Il loro è un sogno "alla Bridgerton" che si compie dopo non poche peripezie, celebrato il 31 agosto all’Hotel Union di Geiranger, fiordo Patrimonio dell'UNESCO, in presenza della famiglia reale norvegese e di quella svedese, rappresentata dai principi Victoria e Carl Philip e consorti.

 

Ma non chiamatelo royal wedding, perché la quattro-giorni iniziata il giovedì con una festa a tema ‘sexy and cool’, proseguita con una crociera sui fiordi e conclusa con lo scambio dei voti è del tutto estranea al protocollo della famiglia reale norvegese. Nessuna processione in carrozza e niente strascico per la sposa, che ha posato capelli al vento e indossato un corto velo tenuto da piccola tiara per lo scambio delle promesse, avvenuto con la benedizione di tre damingelle speciali: Maud Angelica, 20 anni, Leah Isadora, 18 ed Emma Tallulah, 15, le figlie nate dal primo matrimonio di Martha Louise con Ari Behn, morto suicida nel 2019, dopo il loro divorzio. […]

matrimonio di martha louise durek verrett 1

 

Marta Louise, 52 anni, è la figlia maggiore di re Harald V e della regina Sonja ma è ritenuta una outsider della famiglia reale proprio per via del suo legame con Durek Verrett, 49 anni, professione sciamano.

 

I due si conoscono 6 anni fa, quando Marta Louise gestisce la sua “scuola degli angeli” specializzata in chiaroveggenza e Durek lavora come guaritore spirituale con clienti del calibro di Gwyneth Paltrow e Antonio Banderas; si convincono di essere anime gemelle legate in vite precedenti e intrecciano un legame professionale oltre che personale, tenendo conferenze dal titolo The Princess and the Shaman.

 

matrimonio di martha louise durek verrett 2

La coppia diventa un brand con grande imbarazzo della famiglia reale norvegese, pressata dall’opinione pubblica convinta che Durek sia un ciarlatano colpevole di aver circuito la principessa portandola a sposare teorie "molto strane", "non basate sui fatti" e perfino "assimilabili a teorie del complotto” secondo le parole dell'ex primo ministro norvegese Erna Solberg.

 

Tra le teorie più discusse, quella il cancro sia una scelta. Re Harald V si trova costretto a prendere pubblicamente le distanze dalle pratiche spirituali professate dalla figlia, contrarie alla medicina tradizionale, e quando i due decidono di sposarsi concede la sua benedizione a patto che Martha Louise non usi il suo titolo di principessa a fini commerciali.

martha louise di norvegia durek verrett 5

 

Privata del trattamento di Altezza Reale, resta libera di vivere accanto all’uomo con cui ha ritrovato la felicità dopo il divorzio e il suicidio del suo primo marito, lo scrittore Ari Behn. In occasione del grande annuncio, però, postato su Instagram il 14 giugno 2022, la coppia si difende pubblicamente riconducendo il tutto a una questione di razzismo: "Le persone vogliono vedere queste storie in TV ma non accettano i veri Bridgerton, che siamo noi", dichiara Durek a People.

martha louise di norvegia durek verrett 4

 

"Primo, non vogliono vedere un uomo di colore nella famiglia reale, perché non ce n'è mai stato uno nella storia delle monarchie europee. Secondo, Märtha è una donna. Un uomo può scegliere una donna di colore... ma che sia una principessa a farlo non si è mai visto, se non appunto in tv”.  […]

martha louise e ari behnmartha louise di norvegia durek verrett 3martha louise di norvegia durek verrett 1shaman durek verrett con gwyneth paltrowmartha louisemartha louise con shaman durek verrett 9martha louise di norvegia durek verrett 2

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…