sesso

SEI UN DIO DEL SESSO O A LETTO SEI UNA PIPPA AL SUGO? LA SEXPERTA TRACEY COX ELENCA I 15 ATTEGGIAMENTI CHE TI FANNO PERDERE PUNTI CON IL PARTNER: MAI SALTARE I PRELIMINARI, NON RICAMBIARE IL SESSO ORALE VI FA SCIVOLARE NELLA BLACK LIST E CONCENTRARSI TROPPO SULL'ORGASMO NON E' COSI' ECCITANTE - MA SOPRATTUTTO: SE NESSUNA EX TI HA MAI RICHIAMATO PER UNA PROPOSTA INDECENTE, INIZIA A FARTI QUALCHE DOMANDA...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Masturbazione maschile

Sei bravo a letto? Oppure sei il peggior amante che il tuo partner abbia mai avuto? Ma soprattutto, conosci la risposta a queste domande? Anche quando si ha il coraggio di porre la domanda, non sempre i nostri partner sono sinceri. Ecco quindi segnali che indicano che tipo di amante di sei (e speriamo tu non risponda sì a troppi di questi).

 

Non ti masturbi. La frequenza con cui le persone si masturbano è strettamente collegata al numero di orgasmi che raggiungono e alla loro passione sessuale. Conoscere il proprio corpo significa sapere cosa ti provoca piacere. Inoltre avere orgasmi regolari aiuta a mantenere la libido forte e stabile.

 

Masturbazione maschile

Non hai molta esperienza. La pratica aiuta, ma non è il numero di amanti a fare la differenza. Le storie di una notte sono solo un tipo di sesso. Fare sesso all’interno di una relazione invece aiuta a imparare a comunicare i tuoi desideri e i tuoi bisogni. Ti puoi anche istruire attraverso letture e ricerca online.

 

Il tuo desiderio sessuale è basso o inesistente. Incolpa mamma e papà: c'è un forte legame genetico con ciò che governa il nostro desiderio sessuale «a riposo». All’inizio di ogni relazione è normale provare un grande desiderio sessuale, ma è con il passare del tempo che la nostra attitudine si rivela per quello che è. Se il sesso non ti interessa è difficile diventare grandi amanti.

 

Sesso

Sei troppo concentrato sull’orgasmo. Se giudichi una serata di sesso dal numero degli orgasmi, sei fuori strada. Il sesso riguarda il viaggio, non l’arrivo. Un amante premuroso ed erotico cercherà di aiutarti a rimanere nella zona vicina il più a lungo possibile invece che correre verso il traguardo. Un orgasmo dura pochi secondi o minuti, dopotutto.

 

Salti i preliminari. Per fare sesso alla grande è necessario scaldarsi, fisicamente e mentalmente. Certo, alcune volte entrambi siete così eccitati che non serve altro. Ma più spesso, soprattutto per le donne, i preliminari sono necessari per preparare il corpo. La vagina ha bisogno di lubrificarsi ed espandersi e i preliminari servono proprio a questo. Non è solo questione di divertimento: la ricerca ha dimostrato che più tempo si dedica ai preliminari, più agli uomini piace il sesso e più intensi sono i loro orgasmi.    

 

Sesso 2

Combatti con problemi di immagine corporea. Se non riesci a rilassarti durante il sesso, è improbabile che tu sia un buon partner sessuale. Se non ti senti a tuo agio a spogliarti, come diavolo puoi goderti il sesso?

 

I problemi di immagine corporea rovinano il sesso per entrambi. Sentirti impacciato e vergognarti del tuo corpo significa che non apprezzerai il tocco di un amante; non essere in grado di leccare, succhiare e accarezzare il tuo partner rende il sesso piuttosto noioso anche dall'altra parte.

 

Sesso

Non ricambi il sesso orale. Una cosa è dire che non ti piace fare o ricevere sesso orale da un partner (insolito e perché dovresti privarti di uno dei più grandi piaceri della vita, ma ehi). Un altro è aspettarsi che il tuo partner ti pratichi sesso orale e rifiutarsi di ricambiarlo.

 

Fare sesso orale senza che ti venga chiesto, con entusiasmo e perché ami dare piacere, è un segno distintivo di un grande amante. Non c'è niente di più sexy.

 

Sei cresciuto in una famiglia dove il sesso era visto come "cattivo". Se i tuoi genitori erano profondamente religiosi o conservatori, probabilmente si sesso si parlava raramente. E forse hai ricevuto il messaggio che fosse qualcosa di cui vergognarsi.

 

sesso occasionale

È facile interiorizzare i primi messaggi sessuali negativi senza rendersi conto che lo stiamo facendo. Se hai molta ansia per il sesso e ti senti male con te stesso dopo, è probabile che sia successo questo.

 

Hai paura di provare cose nuove. Se soffri di ansia da prestazione, è probabile che tu non stia provando a fare nulla di nuovo a letto per paura di sbagliare. Indovina un po’? È meglio soffrire per alcuni momenti imbarazzanti piuttosto che essere completamente prevedibili e noiosi a letto.

 

COPPIA SESSO 3

Non chiedi quello che vuoi (e non lo sai davvero). Aspettarsi che il tuo partner legga nella tua mente cosa vorresti che ti facesse è immaturo e irrealistico. Il sesso non è qualcosa di innato: le abilità sessuali si imparano attraverso l'esperienza e comunicando al partner cosa funziona e cosa no. Se non sai cosa ti fa raggiungere l'orgasmo, come può saperlo il tuo partner? Se lo sai ma non glielo dici, dov’è il problema? Il sesso non dovrebbe essere un quiz.

 

Non chiedi al tuo partner cosa gli piace. Ancora peggio che non far sapere a un amante cosa ti piace, è non preoccuparsi di chiedere cosa fa piacere all’altro. Non aver paura di chiedere se stai facendo qualcosa di "giusto". Puoi capire molto dai gemiti e da come il tuo partner ti allontana o avvicina. Ma il modo migliore e più efficace per scoprire cosa vuole veramente il tuo partner è… chiederglielo.

 

donne sesso

Ti offendi se il tuo partner dà un feedback. Uno dei segni di un amante davvero esemplare è essere in grado di prendere una direzione senza sentirsi criticato.

 

I tuoi partner si ritirano dopo il sesso. Se il tuo partner dopo il sesso tace e si spegne, è molto probabile che qualcosa sia andato storto durante il rapporto. La maggior parte delle coppie si fanno le coccole e dicono sciocchezze dopo del buon sesso: dovresti sentirti più vicino e legato, non distante e insoddisfatto. Vuoi un «È stato fantastico!» e un bacio enorme, non un partner silenzioso e pensieroso.

 

COPPIA SESSO 2

I tuoi partner vogliono sempre meno sesso. Più resti insieme a una persona, meno sesso praticate. Pensa a quanto velocemente ciò accade nella maggior parte delle tue relazioni e avrai un'idea di quanto sia piacevole il sesso con te. Migliore è il sesso, più a lungo rimarrà una caratteristica regolare della tua relazione. Se stanno inventando scuse dopo soli tre mesi, abbiamo un problema, Houston. Idem se…

 

Non hai mai avuto un’ex che vuole essere "amica con benefici". Se hai un discreto numero di amanti sotto la cintura e nessuno di loro ha mai fatto una telefonata da ubriaca o ti ha suggerito di continuare a fare ancora sesso, probabilmente non è un grande segno. Insolito che nemmeno un ex chieda 'Che ne dici?'. O il sesso non è stato grandioso oppure non sei mai rimasto amico di una ex.

COPPIA SESSO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…