SI È COSTITUITO MIRKO TAMMARO, IL 26ENNE CHE A FOGGIA HA UCCISO PER STRADA ANDREA GAETA, FIGLIO DEL PRESUNTO BOSS FRANCESCO – È ACCUSATO DI OMICIDIO VOLONTARIO ED È STATO INTERROGATO A LUNGO - LA RICOSTRUZIONE: I DUE AVEVANO LITIGATO VENERDÌ SERA PER UNA RAGAZZA. TUTTO SEMBRAVA FINITO LÌ, E INVECE DOPO QUALCHE ORA TAMMARO HA RAGGIUNTO LA VITTIMA E GLI HA SPARATO, MENTRE ERA IN AUTO E INSIEME AD ALTRI AMICI

- -

 

-

Condividi questo articolo


Tatiana Bellizzi per www.repubblica.it

 

omicidio di andrea gaeta a orta nova foggia 3 omicidio di andrea gaeta a orta nova foggia 3

Prima un litigio per una ragazza, poi qualche ora più tardi gli spari e il suono delle sirene. Ecco i contorni della notte di sangue a Orta Nova (Foggia), dove un ragazzo di appena vent'anni, Andrea Gaeta, è stato ucciso con alcuni colpi di pistola che lo hanno raggiunto a un fianco e al torace. Il suo cadavere è stato trovato riverso, lato guida, nell'abitacolo di una Bmw: la stessa auto sulla quale si era fotografato qualche ora prima di essere ucciso, postando lo scatto sui suoi profili social.

 

Subito dopo l'omicidio i sospetti si sono concentrati su un 26enne, Mirko Tammaro, con precedenti penali per furto, che si è costituito ed è stato a lungo interrogato nella caserma dei carabinieri.

 

È accusato di omicidio volontario nonché di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. La pistola, gettata nelle campagne subito dopo l'omicidio, è stata ritrovata e sequestrata dai Carabinieri.

ANDREA GAETA ANDREA GAETA

 

Gaeta a Orta Nova era molto conosciuto sia per la sua attività professionale, gestiva un'azienda di autotrasporti, sia perché il padre Francesco detto 'spacca palline' è ritenuto dagli inquirenti al vertice dell'omonimo clan Gaeta vicino alla batteria criminale foggiana dei Moretti.

 

Da una prima ricostruzione dell'accaduto sembra che i due, venerdì sera, abbiano avuto un litigio perchè uno dei due avrebbe forse insultato e guardato in maniera piuttosto insistente la fidanzata dell'altro.

 

Tutto sembrava essere finito lì ma dopo qualche ora l'assassino ha raggiunto la vittima alla periferia di Orta Nova bersagliandola con ameno cinque di colpi di pistola. Pare inoltre che la vittima non fosse sola al momento dell'agguato ma in compagnia di amici. Un dettaglio tuttora al vaglio degli investigatori che per tutta la notte hanno ascoltato  parenti e conoscenti di Andrea. […]

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANDREA GAETA ANDREA GAETA omicidio di andrea gaeta a orta nova foggia 1 omicidio di andrea gaeta a orta nova foggia 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…