tango

SI SO’ ROTTI IL CAZZO ANCHE I BALLERINI - DOMANI IL MONDO DELLE DANZE SCENDE IN PIAZZA, CON UN FLASH MOB NAZIONALE, PER PROTESTARE CONTRO L’ULTIMO DPCM CHE HA MESSO AL BANDO LE LEZIONI ANCHE PER I CONGIUNTI, CONSENTITE FINO A POCHI GIORNI FA - IL COMUNICATO: “OLTRE AD ESSERE INSENSATO, SIGNIFICA CHIUDERE I CORSI, PERCHÉ LE DANZE DI COPPIA NON SI POSSONO FARE “SOLO INDIVIDUALMENTE"! LE NOSTRE LEZIONI SI SVOLGONO IN SICUREZZA, APPLICANDO I SEVERI PROTOCOLLI ANTI-COVID”

Al. Pi. Per “il Manifesto”

 

SERATA DI TANGO

Domani alle 11 è stato indetto un flash mob nazionale (a Roma in Piazza del Popolo, in Piazza del Comune e in tutte le altre città italiane) per «salvare le danze di coppia» che nel Dpcm del 18 ottobre - in cui ci si riferisce solo ad attività individuali - sono state messe al bando causando la legittima protesta di gestori, insegnanti e allievi delle numerose scuole sparse in tutta Italia. TANGO, Swing ma anche Forrò, balli caraibici e latini sono forse considerati veicoli di contagio, tuttavia vietare anche il contatto «tra congiunti», consentito invece fino a pochi giorni fa, farà perdere il lavoro a centinaia di persone che non possono più operare nei corsi.

SWING E LINDY HOP

 

Come scrivono nel comunicato stampa, le lezioni sono garantite in sicurezza applicando i severi protocolli anti-covid; la richiesta è di poter proseguire in tal senso rispettando una categoria già falcidiata. Sono persone del mondo della danza relegate all'inessenziale ludico sacrificabile; in realtà si tratta di professionisti che, insieme ad altri, perderanno il lavoro e il margine di manovra avuto fino a ora.

 

È infatti insensato, scrivono, che ci si scagli contro le danze di coppia anche tra congiunti, tra chi vive cioè sotto lo stesso tetto e condivide lo stesso letto. È ragionevole sollevare la questione, visto che non desta altrettanta preoccupazione sanitaria né politica spedire quotidianamente, quegli stessi nuclei relazionali, a fronteggiare trasporti fuori controllo o a fare file scriteriate per un tampone.

 

tango

SALVIAMO LE DANZE DI COPPIA! - Tutti in Piazza il 23 Ottobre 2020

Gestori, insegnanti e allievi delle Scuole di Danze di Coppia di Tutta l’Italia tra cui Balli Caraibici, Danze Standard, Balli Latini, Tango, Swing, Forrò ecc., UNIAMOCI per farci ascoltare dal Governo! Il DPCM del 18 ottobre ci impedisce di svolgere lezioni di coppia non permettendo il contatto neanche tra CONGIUNTI! Questo, oltre ad essere insensato, significa praticamente chiudere i corsi, perché le danze di coppia non si possono fare “solo  individualmente" come l'ultimo dpcm ci impone! Le nostre lezioni si svolgono IN SICUREZZA, applicando i severi protocolli anti-covid. Quindi, manifestiamo insieme nel rispetto delle regole! Tutti con mascherina, mantenendo le distanze, per dimostrare la nostra correttezza, professionalità e senso di responsabilità.

 

COPPIA BALLA LA SALSA

Una manifestazione senza bandiere né politiche né di altra natura, senza leader ma fatta di tanti colleghi e appassionati desiderosi di stare insieme per chiedere la considerazione e il rispetto che realmente crediamo di meritare.

 

VENERDI' 23 OTTOBRE 2020 ore 11.00

- Piazza del Popolo, Roma

- Piazza del Comune/Municipio, in tutte le altre città e località italiane

Ci riuniamo in una Manifestazione / Flash-Mob in contemporanea!

Stesso giorno e stesso orario dappertutto, per manifestare e far sentire la nostra presenza e le ragioni di un settore, quello della danza di coppia,  che è rappresentato da un considerevole numero di addetti ai lavori (in grande difficoltà), ma anche di tantissimi appassionati, che si vedono pregiudicati e in parte ingiustamente limitati e discriminati nello svolgimento delle loro attività!

 

ESIBIZIONE DI FORRO'

Desideriamo sensibilizzare il Governo sull’assurdità di alcune regole che ci vengono imposte, come per esempio il fatto che due congiunti (marito e moglie, fidanzati, fratello e sorella, etc) si possano abbracciare ovunque, meno che nelle scuole di ballo; come per esempio il fatto che le danze di coppia si ballano, appunto, “in coppia”, e non ha senso studiarli individualmente!

 

Sarà un’occasione anche per ribadire l’importanza della danza di coppia nella vita di chi lo pratica, specialmente in questo difficile periodo di distanza, diffidenza e solitudine legato all’emergenza COVID. Per farci ascoltare è necessario che si mobiliti tutto il settore delle Danze di Coppia, su tutto il territorio nazionale! La presenza nelle piazze di tutti noi insegnanti, gestori, personale dello staff, allievi e appassionati è fondamentale. Sarà l'unica possibilità di avere una reale visibilità e fare di questo evento qualcosa che davvero desti l'attenzione di tutti! L’appuntamento, quindi  sarà per Venerdì 23 Ottobre ore 11.00, per essere pronti con il Flash Mob alle 11:30, simultaneamente in tutte le città Italiane che si uniranno all’iniziativa.

LEZIONI DI BACHATA

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”