heidi klum

SÌ LO VOGLIO, MA SOLO ALL’ITALIANA – I RICCASTRI DI TUTTO IL MONDO E LE STELLINE DEL WEB NON HANNO DUBBI: L’ITALIA È IL POSTO MIGLIORE IN CUI SPOSARSI – TRA LE METE PREFERITE C'E' AL PRIMO POSTO LA PUGLIA, SEGUITA DA TOSCANA, SARDEGNA E L’IMMANCABILE CAPRI – DA HEIDI KLUM A KIM KARDASHIAN LA PASSIONE PER IL MARE E LE DISTESE VERDI HANNO PORTATO NEL BEL PAESE UN GIRO D’AFFARI CHE HA OLTREPASSATO I 900 MILIONI DI EURO…(VIDEO)

 

Emanuela Minucci per “la Stampa”

 

matrimoni

Sono ricchi, famosi, patinati, zeppi di follower e sensibili alla grande bellezza.

Vivono cento vite in una, elargendo sui social istantanee di «engagement ring» firmati Tiffany, baci da film e idromassaggi incastonati nella regal suite. E hanno un debole in comune: sposarsi in Italia.

 

È la cronaca di questo agosto a dimostrarlo. Per pronunciate il sì più importante, anzi «I will», gli stranieri non hanno dubbi.

Scelgono il Bel Paese, e preferibilmente quello perfetto che riesce a sposare il mordi e fuggi di Instagram e i canoni protetti dall' Unesco: le colline del suo Chianti, le limonaie di Capri, la candida sabbia della Sardegna i muretti a secco della Puglia.

 

kathryn blair

L' estate 2019, come ha scritto anche il Los Angeles Times, ha segnato un record: il giro d' affari delle nozze in Italia ha oltrepassato i 900 milioni di euro. E pullulano gli esempi vip: il 4 agosto scorso è convolata a esclusive nozze nel municipio di San Teodoro la trentunenne Kathryn Blair, figlia dell' ex premier britannico, con James Haslam. Alla cerimonia è seguito un banchetto durato sino a notte fonde allestito su uno yatch che ha gettato l' ancora nell' area protetta fra Tavolara e Capo Coda Cavallo.

 

kim kardashian e kanye west

Tre giorni prima, stavolta a Capri, l' ex super modella Heidi Klum cha detto sì al compagno Tom Kaulitz. In realtà i due si erano già scambiati gli anelli a Beverly Hills, ma secondo Heidi «the real marriage» è stato quello celebrato nella «regina di roccia» amata da Pablo Neruda (in realtà è arrivata a Capri dopo una trattativa non andata a buon fine per una magnifica location a Lipari). A giudicare dal video girato al ristorante «Paolino ai limoni», comunque, la coppia quella notte ha davvero toccato il cielo (tempestato di agrumi) con un dito.

 

kimi raikkonen e minttu virtanen 1

Il lusso della semplicità L' Italia è l' incrocio magico fra l' azzurro del mare e il verde degli uliveti a perdita d' occhio ma anche il Paese con una grande cucina dai sapori semplici, rispettosa delle proprie radici e tradizioni.

 

Ecco, secondo i wedding planner, il mix che ammalia i super-ricchi del pianeta: «I miei clienti - spiega Alessandra Grillo dell' agenzia milanese Brother&Sister - scelgono l' Italia per immergersi in atmosfere inedite, fatte di un paesaggio unico, ma anche di semplicità: vanno a cercare gli orti, le piante aromatiche, i contadini con cui scoprire un mondo sideralmente lontano dai ritmi metropolitani d' Oltreoceano». La loro filosofia si potrebbe riassumere nel motto «back to basic».

Caroline Wozniacki, David Lee

 

Ed ecco spiegato il grande successo della Puglia - in testa alle classifiche non solo dei matrimoni da favola, ma anche delle feste (sulla scia del compleanno di Madonna a base di pizzica, orecchiette e riso patate, cozze festeggiato a Borgo Egnazia nel 2017). Solo qualche giorno fa alla masseria San Domenico di Fasano - a pochi chilometri da Monopoli e dal suo celebre Lido Santo Stefano - i coniugi Beckam si sono presi una vacanza detox, senza rumore, cellulare e neppure bambini.

matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 13

 

Mentre tornando alle promesse di matrimonio la settimana scorsa è stata avvistata a Panarea la coppia del momento: Lady Gaga e Bradley Cooper. E tutti a chiedersi se fra un po' vedremo i protagonisti di A star is born giurarsi eterno amore e fedeltà reciproca. Per poco la coppia non incrociava Katy Perry e Orlando Bloom anche loro in fuga romantica alle Eolie.

MADONNA IN PUGLIA 5

 

Ma c' è un' altra regina del «back to basic», stavolta nell' Italia centrale, ed è la Toscana.

Qui, a Castiglion del Bosco, la stella del tennis Caroline Wozniacki ha detto sì a David Lee, il miliardario Edward Tang si è sposato fra le dolcissime colline del Chianti, l' influencer Annabel Rosendahl ha detto sì a Saturnia; Kimi Raikkonen a Monticiano, Kim Kardashian e Kanye West a Firenze.

 

matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 27

Mentre l' allenatore dell' Atlético Madrid, Diego Simeone per il suo matrimonio fissato per settembre ha anticipato agli invitati che il pane del banchetto sarà sciapo. Dal combinato virtuoso cucina & Toscana è nato un business: l' esperienza di «Wine & Wedding» frutto del mix di matrimoni, vino e cerimonie nel vigneto. E pazienza se lo strascico si sporcherà un po' scivolando sul tappeto di terra e foglie.

diego simeone il matrimonio di caroline wozniacki, david leematrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 5MADONNA IN PUGLIA CON LE AMICHEMADONNA IN PUGLIA 3MADONNA IN PUGLIA 2MADONNA IN PUGLIAMADONNA IN PUGLIA 4matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 1katy perry e orlando bloom sullo yacht di david geffenmatrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 23matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 20matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 22diego simeone e la fidanzata carlamatrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 4matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 7matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 21matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 6matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 19matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 3bill kaulitz officia il matrimonio del gemello tom con heidi klum 1matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 2matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 31matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 25il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 5il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 3il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 1matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 12matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 26bill kaulitz officia il matrimonio del gemello tom con heidi klummatrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 17matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 8matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 10matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 28matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 16matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 29matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 14matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 15matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 11matrimonio di heidi klum e tom kaulitz a capri 9il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 2il matrimonio di caroline wozniacki e david lee 4kim kardashian e kanye west 2kimi raikkonen e minttu virtanenmatrimonikim kardashian e kanye west 1

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...