SOGNANDO LA CALIFORNIA – TRE PISCINE CON CASCATE, CINEMA, ELIPORTO E LA POSSIBILITÀ DI OSPITARE 24 PASSEGGERI E 50 MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO: L'ULTIMO PROGETTO AVVENIRISTICO DEL DESIGNER NORVEGESE KURT STRAND SI CHIAMA "CALIFORNIA" ED È UNO YACHT DI LUSSO DI 135 METRI - L'IMBARCAZIONE, CON SUPERFICI IN VETRO E ACCIAIO, PESA 8MILA TONNELLATE, RAGGIUNGE UNA VELOCITÀ DI 20 NODI E COSTA APPENA…

-

Condividi questo articolo


Francesco Tortora per "www.corriere.it"

 

Il progetto

yacht california 6 yacht california 6

L'ultimo progetto avveniristico del designer norvegese Kurt Strand si chiama "California" e vuole richiamare lo stile di vita dello stato americano. E' un'imbarcazione di 135 metri con a bordo tre piscine con cascate.

 

Una di queste è dotata di una potente pompa in grado di produrre onde artificiali  che possono essere cavalcate con la tavola da surf. Come riporta il Sun di Londra, questo panfilo di 8 mila tonnellate raggiunge una velocità massima di 20 nodi e costa 400 milioni di euro.

 

yacht california 3 yacht california 3

Vetro e acciaio

L'imbarcazione, dove dominano le superfici in vetro e acciaio, può ospitare 24 passeggeri e 50 membri dell'equipaggio. Presenta svariate aree relax come bar, nightclub, sale giochi e una palestra con bagno turco, sala massaggi e centro benessere.

 

Cinema e showroom

Ma non è finita qui. All'interno il super-yacht presenta anche un cinema di 24 posti, una pista da bowling e uno showroom per esporre la propria collezione di auto d'epoca. 

yacht california 4 yacht california 4

Ecologica

California è anche un'imbarcazione ecologica. A bordo infatti c'è un sistema di depurazione delle acque e diversi pannelli solari ad orientamento automatico.

 

Eliporto

Sulla parte estrema della prua troviamo l'eliporto dove può atterrare un elicottero che poi attraverso un sistema automatizzato può essere accolto all'interno dell'imbarcazione. 

yacht california 5 yacht california 5

 

Imprenditori

Il designer si dichiara orgoglioso del suo lavoro: «Quest'imbarcazione ha uno stile davvero unico - dichiara Kurt Strand -. I più grandi imprenditori del settore hanno già mostrato interesse per questo progetto e sono pronti a portarlo a termine».

yacht california 2 yacht california 2 yacht california 1 yacht california 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…