sofiane bennacer valeria bruni tedeschi

IL SOLITO DOPPIOPESISMO DELLA "GAUCHE CAVIAR": QUANDO ACCUSANO WEINSTEIN, LE VITTIME HANNO RAGIONE E LUI È UN PORCO, SE FINISCE DI MEZZO IL TUO FIDANZATO, È “LINCIAGGIO MEDIATICO” – QUELLA GRAN PARACULA DI VALERIA BRUNI TEDESCHI INVOCA LA PRESUNZIONE D’INNOCENZA PER SOFIANE BENNACER, IL SUO TOY BOY 25ENNE ACCUSATO DI STUPRO E VIOLENZA DA UN’INCHIESTA DI “LIBERATION”: “È CHIARO A TUTTI CHE NON È STATO ANCORA GIUDICATO, E QUESTA SCELTA EDITORIALE NON È ALTRO CHE UN PURO LINCIAGGIO MEDIATICO” – QUANDO VALERIA FECE PRESSIONE SUL COGNATO SARKOZY PER IMPEDIRE L’ESTRADIZIONE DELLA BRIGATISTA ROSSA MARINA PETRELLA (RIVENDICANDOLO COME "GESTO UMANITARIO")

la prima pagina di libeartion sulle accuse a sofiane bennacer

1 - STORIA DELLE SORELLE DIVERSE CRESCIUTE NEL NOME DELLA LIBERTÀ

Estratto dell’articolo di Anais Ginori per “la Repubblica”

 

[…] Nelle vacanze nella casa di villeggiatura a Cap Nègre dove un tempo Alberto Bruni Tedeschi suonava il pianoforte, si è provato a tenere lontano l'eco mediatico, con Valeria che non era per forza allineata sulla politica di Sarkozy, ma intanto è riuscita a ottenere un canale privilegiato per impedire l'estradizione dell'ex Br Marina Petrella. Un gesto umanitario che l'attrice e regista ha continuato a rivendicare, senza però farne una bandiera.

 

2 - CASO BENNACER, LIBÉRATION REPLICA: "ALL'ATTORE E BRUNI TEDESCHI DATA LA POSSIBILITÀ DI RISPONDERE"

Estratto dell’articolo di Benedetta Perilli per www.repubblica.it

 

sofiane bennacer valeria bruni tedeschi

[…] Il giorno dopo il caso è ancora vivo in Francia, e non soltanto negli ambienti del cinema, e Libération sceglie di tornare sulla vicenda pubblicando non un editoriale o un commento ma una notizia sulle polemiche. "La nostra inchiesta sulle testimonianze che riguardano Sofiane Bennacer, l'attore de Les Amandiers sotto inchiesta per stupro e violenze su congiunti ha suscitato delle accese reazioni", scrivono.

 

NICOLAS SARKOZY CARLA BRUNI VALERIA BRUNI TEDESCHI

Vengono riportate le voci di Valeria Bruni Tedeschi, espresse in un comunicato letto durante la presentazione romana del film, e qui il quotidiano accusa la regista di aver omesso di precisare che nello scrivere l'inchiesta era stata data la possibilità di commentare sia a lei che a Sofiane Bennacer.

 

[…]Più avanti Libération parla della reazione del gruppo #MeTooTheatre che sostiene le persone che hanno denunciato Sofiane Bennacer ricordando che l'inchiesta è stata realizzata in accordo con le tre donne  che hanno testimoniato e dichiarandosi fiducioso nella giustizia. Ammonendo infine gli attacchi razzisti subiti da Bennacer dopo la notizia dell'indagine, come lo stesso attore ha denunciato sui social dichiarandosi innocente.

 

marina petrella

3 - ACCUSE AL FIDANZATO DI BRUNI TEDESCHI UN CASO LA COPERTINA DI «LIBÉRATION»

Stefania Ulivi per il “Corriere della Sera”

 

All'ultimo festival di Cannes aveva colpito al cuore critica e pubblico nei panni del tormentato Etienne nel film di Valeria Bruni Tedeschi Les Amandiers , in gara sulla Croisette, racconto molto ravvicinato, in pieni anni Ottanta, della scuola di teatro creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans, di cui la regista fu allieva.

 

 L'Accademia dei César, gli Oscar francesi, lo aveva inserito nella lista dei 32 attori giovani da tenere d'occhio. Ieri Sofiane Bennacer, 25 anni, è finito sulla prima pagina di Libération - che da tempo indagava sul caso - con un'accusa atroce: stupro e violenza. La magistratura francese lo ha incriminato in seguito alle dichiarazioni di quattro donne.

 

le sorelle carla bruni e valeria bruni tedeschi

Valeria Bruni Tedeschi, arrivata ieri a Roma a presentare il film per l'uscita italiana (il 1° dicembre con Lucky Red) non ha dubbi e difende l'attore, attualmente suo compagno.

Una dichiarazione unica per la stampa italiana e francese. In un una data simbolica, il 25 novembre.

 

«Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. Tengo ad esprimere, innanzitutto, il mio grande rispetto per la libertà di parola delle donne. Sono stata io stessa vittima di abusi durante la mia infanzia e conosco il dolore di non essere stata presa sul serio. Ciò non mi impedisce, tuttavia, di essere sbalordita, leggendo Libération , di vedere il trattamento riservato a un giovane uomo oggetto di un'indagine penale in corso, senza alcun rispetto per le persone che stanno lavorando su questa indagine, né per il principio di presunzione di innocenza».

sofiane bennacer valeria bruni tedeschi

 

Rivendica la scelta fatta, nonostante già fosse emerso qualcosa. «Sono rimasta artisticamente impressionata da Bennacer sin dal primo secondo del casting del mio film e ho fortemente voluto che ne fosse l'attore principale nonostante le voci che circolavano, di cui ero a conoscenza.

 

I miei produttori hanno espresso timori e riserve, ma gli ho comunicato che queste voci non dovevano mettere in discussione questa scelta: era impensabile per me fare il film senza di lui. Ad oggi, è chiaro a tutti che non è stato ancora giudicato, e questa scelta editoriale non è secondo me altro che un puro linciaggio mediatico, ben lontano dalla volontà di informare in modo obiettivo e imparziale».

sofiane bennacer valeria bruni tedeschi

 

Conferma quello che i giornali d'oltralpe (il primo è stato Le Parisien ) avevano scritto del loro legame. «Non devo esprimermi sulla mia vita privata, ma visto che sono tenuta a renderne conto, voglio dire che abbiamo effettivamente una relazione amorosa, ma questo rapporto è iniziato molto dopo la fine delle riprese, ed è basato innanzitutto su un'amicizia profonda. Ora, non vorrei più parlare di questo, parliamo del film». Con lei si è schierata la sorella Carla Bruni.

 

CARLA BRUNI - MARISA BORINI - VALERIA BRUNI TEDESCHI

«Senza la presunzione di innocenza, tutta la giustizia è incerta, discutibile e forse corrotta.

Vergognatevi Libération : quando crocifiggete qualcuno sulla vostra prima pagina senza sapere se è davvero colpevole, vi fate beffe della democrazia. Dovreste cambiare il vostro nome: la libertà non è più il vostro business», il suo commento su Instagram.

 

Sofiane Bennacer si dichiara innocente. Su di lui pendono diverse incriminazioni.

Due per stupro da parte di ex fidanzate e una «imputazione per violenza contro il coniuge». Per una quarta denuncia, l'attore è stato sottoposto al più favorevole status di «testimone assistito», come ha detto la pm Edwige Roux-Morizot. Le accuse, secondo Libération , sarebbero confermate da diversi testimoni.

 

red carpet di les amandiers di valeria bruni tedeschi

Scritto da Bruni Tedeschi con Noémie Lvovsky e Agnès De Sacy, Les Amadiers è uscito in Francia il 16 novembre, già visto da oltre 100 mila spettatori. Per i giovani protagonisti - Nadia Tereszkiewicz e Bennacer, soprattutto - un ingresso trionfale nel cinema francese. Che da lui ora prende le distanze. L'Accademia dei César tre giorni fa ha prontamente cancellato il suo nome.

il cast del film Les Amandiers di valeria bruni tedeschi a cannesvaleria bruni tedeschi sofiane bennacer les amandiers di valeria bruni tedeschi 3sofiane bennacer sofiane bennacer valeria bruni tedeschiValeria Golino e Valeria Bruni Tedeschisofiane bennacer valeria bruni tedeschivaleria bruni tedeschi 3valeria bruni tedeschi photocall les amandiers di valeria bruni tedeschi sofiane bennacer e valeria bruni tedeschi

 

les amandiers di valeria bruni tedeschi 1les amandiers di valeria bruni tedeschi

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...