scuola modifica foto studentesse

STENDIAMO UN VELO PIETOSO SUI BRAGHETTONI A STELLE E STRISCE - UNA SCUOLA DELLA FLORIDA RITOCCA LE FOTO DELLE STUDENTESSE CON LA RISIBILE MOTIVAZIONE CHE SONO "TROPPO SEXY". I RITOCCHI DIGITALI DELLE FOTO DELLE RAGAZZE SONO STATI EFFETTUATI DALLA SCUOLA IN APPLICAZIONE DI UNO SPECIFICO CODICE DI ABBIGLIAMENTO (LA BELLEZZA DOVREBBE ESSERE PREMIATA IN OGNI SUA FORMA E INVECE PREVALE UNA VISIONE PUNITIVA E QUARESIMALE. COME SE LE RAGAZZE DOVESSERO VERGOGNARSI DEI LORO CORPI IN CRESCITA…)

Gerry Freda per ilgiornale.it

 

 

scuola modifica foto studentesse

È polemica negli Usa per il fatto che una scuola superiore ha "ritoccato" le foto di alcuni alunni, soprattutto di ragazze, perché considerate "troppo sexy". Le immagini incriminate, raccolte nell'annuario scolastico on-line, sarebbero state infatti corrette dai vertici dell'istituto in nome del codice di abbigliamento seguito in quel liceo. I dirigenti della struttura, dopo avere effettutato le correzioni grafiche, hanno messo in vendita l'annuario della discordia al prezzo di 100 dollari a copia. La scuola in questione è la Bartram Trail High School, nella contea di St. Johns, nel nordest della Florida.

 

Studenti e genitori sono di conseguenza indignati per la scelta del liceo di ritoccare digitalmente 80 immagini dell'annuario scolastico, senza il consenso dei ragazzi, con lo scopo di censurare quanto ritenuto "non confome al codice di abbigliamento". Tra le modifiche oggetto di critiche vi è stata, ad esempio, l'aggiunta, nella foto di una studentessa, di porzioni digitali di vestiario alla zona del petto e delle spalle della ragazza, allo scopo di "coprirne la scollatura". Adrian Bartlett, ossia la madre dell'alunna che ha subito tale ritocco della foto, ha quindi tuonato: "Penso che ciò mandi il messaggio che le nostre ragazze dovrebbero vergognarsi dei loro corpi in crescita, e penso che sia un messaggio orribile da mandare a queste ragazze che stanno attraversando dei cambiamenti".

 

scuola modifica foto studentesse

Altre alunne che si sono viste modificare le proprie foto sull'annuario hanno invece reagito con ironia evidenziando la scarsa qualità dei ritocchi grafici effettuati dai responsabili del liceo per temperare la "carica sessuale" degli scatti delle prime.

 

 

I rappresentanti della Bartram Trail High School, sommersi dalle polemiche, hanno alla fine reagito difendendo il loro operato e ribadendo di essersi semplicemente riservati la possibilità, come alternativa all'esclusione dall'annunario degli scatti "fuori dal regolamento", di correggere digitalmente le immagini che presentavano criticità. Le autorità locali preposte ai servizi educativi sono quindi intervenute sulla vicenda chiarendo: "Le linee guida del codice di abbigliamento sono nel nostro codice di condotta studentesco, ma l'applicazione del codice di abbigliamento avviene a livello scolastico e differisce da amministrazione ad amministrazione".

scuola modifica foto studentesse

 

Proprio il codice di abbigliamento applicato ultimamente dal liceo della Florida per ritoccare le foto era stato, durante la scorsa primavera, già oggetto di contestazioni. I genitori di alunni dell'istituto avevano infatti segnalato allora alla direzione scolastica il fatto che il codice fosse sostanzialmente rivolto a disciplinare per lo più il vestiario delle studentesse, invece che degli alunni di entrambi i sessi.

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...