STOCCOLMA DI GANG - IL RAPPER SVEDESE EINAR, 19 ANNI, È STATO ASSASSINATO DURANTE UNA SPARATORIA TRA BANDE CRIMINALI A STOCCOLMA - “UNA GIOVANE VITA SI È SPENTA. CAPISCO CHE LA SUA FIGURA FOSSE IMPORTANTE PER TANTI RAGAZZI. È TRAGICO”, HA COMMENTATO IL PRIMO MINISTRO SVEDESE STEFAN LOFVEN CHE FAREBBE BENE A OCCUPARSI DELL’EMERGENZA GANG: IN SVEZIA NEL 2021 CI SONO STATE 273 SPARATORIE E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.huffingtonpost.it"

 

Il rapper svedese Einar, il cui vero nome è Nils Kurt Erik Einar Gronberg, è stato assassinato nella notte nel quartiere di Hammarby Sjostad a Stoccolma. Lo riferiscono diversi meda svedesi come l’emittente Svt.

 

“Una giovane vita si è spenta. Capisco che la sua figura fosse importante per tanti ragazzi. È tragico”, ha commentato il Primo ministro svedese Stefan Lofven all’agenzia di stampa Tt.

 

La polizia di Stoccolma in una nota ha dichiarato solamente che un uomo ha perso la vita a causa delle ferite riportate, non confermando l’identità della vittima. Un’inchiesta è stata aperta, ma finora nessuno è stato arrestato. In Svezia da tempo c’è un problema relativo alle gang criminali, che riemerge ripetutamente con casi di violenza come l’ultimo. Fino al 15 ottobre, solo nel 2021 sono state registrate 273 sparatorie con 40 morti. Nel luglio scorso, due bambini sono stati accidentalmente colpiti e feriti in una sparatoria appena fuori dalla capitale. Un mese dopo è toccato ad altre tre persone, stavolta nella città di Kristianstad.

 

Nel Paese Einar era una delle star della musica, grazie al singolo ‘Katten i trakten’ (Il Gatto del quartiere) con cui nel 2019 era diventato l’artista più popolare su Spotify davanti a star come Ed Sheeran e Billie Eilish. Aveva all’attivo quattro album e decine di milioni di stream sulle piattaforme musicali.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO