TAMARRI, SVEGLIA:  È IN VENDITA LO YACHT PIÙ KITSCH DEL MONDO - IL SUO NOME È KHALILAH, È STATO VARATO NEL 2015 NEL CANTIERE AMERICANO PALMER JOHNSON, È LUNGO 49 METRI ED È ORA ALL’ANCORA AL MARINA MOLO VECCHIO DI GENOVA PER ESSERE VENDUTO AL MODICO PREZZO DI 28 MILIONI DI EURO - CHI LO COMPRA NON PASSERÀ INOSSERVATO, VISTO CHE È TUTTO DORATO: NEL CASO SI PUÒ ANCHE NOLEGGIARE, ALLA MODICA CIFRA DI 255 MILA EURO A SETTIMANA...

-

Condividi questo articolo


Antonio Macaluso per www.corriere.it

 

lo yacht khalilah 2 lo yacht khalilah 2

Chi lo acquisterà non passerà certamente inosservato. Ovunque navighi. Perché un megayacht di 49 metri tutto dorato si fa notare, anzi – essendo assai bello – ammirare. Il suo nome è Khalilah, è stato varato nel 2015 nel cantiere americano Palmer Johnson, ha più volte navigato come charter (a 255 mila euro a settimana) davanti le coste italiane ed è ora all’ancora al Marina Molo Vecchio di Genova per essere venduto al modico prezzo di 28 milioni di euro.

 

lo yacht khalilah 7 lo yacht khalilah 7

La struttura

Certo, parliamo di un gioiello del mare, primo della serie Supersport 48M del cantiere americano, realizzato in fibra di carbonio e alluminio, 490 tonnellate di peso complessivo. La motorizzazione gli consente di raggiungere la velocità massima di 26 nodi con una crociera di 18, ospitando fino a 12 persone in 5 cabine, oltre a 9 membri di equipaggio.

 

lo yacht khalilah 10 lo yacht khalilah 10

Il ponte di poppa ha un’ampiezza di 110 metri quadrati e ci sono quasi 12 metri tra lo specchio di poppa e la porta del salone. Il superyacht viene venduto con un tender d’oro personalizzato di 7 metri e una ricca dotazione di water toys, vedi moto d’acqua, jetpack, hoverboard, wakeboard, kayak, paddleboard e gonfiabili vari.

 

lo yacht khalilah 1 lo yacht khalilah 1

Quanto costa

Attenzione: per chi non si trovasse in banca quei 28 milioni di euro (più quelli che servono per mantenere una barchetta del genere) ma desiderasse comunque non passare inosservato in questa torrida estate, Khalilah può ancora essere noleggiato a 225 mila euro a settimana.

 

lo yacht khalilah 4 lo yacht khalilah 4 lo yacht khalilah 8 lo yacht khalilah 8 lo yacht khalilah 5 lo yacht khalilah 5 lo yacht khalilah 3 lo yacht khalilah 3 lo yacht khalilah 9 lo yacht khalilah 9 lo yacht khalilah 6 lo yacht khalilah 6

 

Condividi questo articolo

media e tv

"DAVID PARENZO, MORALISTA PER FINTA E SERVILE PER DAVVERO" – IL RITRATTO AL VELENO BY LUIGI MASCHERONI – "IL MEZZOBUSTO, COMICO PER INTERO E TELEPROVOCATORE PERFETTO. HAI PRESENTE IL COMPAGNO DEL LICEO LECCACULO, SPIONE, RUFFIANO AL QUALE SPALMAVI LA SEDIA CON LA COLLA?" - "UNA VOLTA UN TASSISTA DI ROMA GLI DISSE: AHÒ, MA LEI NON È QUER COJONE COMUNISTA DE PARENZO? SCENDA SUBITO!" – L'INCONTRO CON NATHANIA ZEVI, LE INTEMERATE A "LA ZANZARA" (DA QUI IL DETTO: "PARENZO LO STRENZO") E QUELLA VOLTA CHE RIMASE CHIUSO AD AUSCHWITZ…

politica

È STATA LA MANO DI CRISTINA – TERREMOTO IN ARGENTINA: SI È DIMESSO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA MARTÍN GUZMÁN, AFFONDATO DAI CONTINUI ATTACCHI DELLA VICEPRESIDENTE, LA PLURIINDAGATA PER CORRUZIONE CRISTINA KIRCHNER, CHE PUNTA A TORNARE AL POTERE – ORA IL PAESE RISCHIA UN DEFAULT PEGGIORE DI QUELLO DEL 2001: IN QUESTI GIORNI L'ORMAI EX MINISTRO GUZMÁN AVEVA UN APPUNTAMENTO PER RINEGOZIARE CON IL FMI UN PRESTITO DA 2 MILIARDI DI DOLLARI – LA TERZA ECONOMIA DELL'AMERICA LATINA HA IL SECONDO TASSO DI INFLAZIONE PIÙ ALTO TRA LE GRANDI ECONOMIE, PARI AL 60%, IN CONTINUA CRESCITA…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute