taxi roma

I TASSISTI ROMANI FRIGNANO PER L’INVASIONE DEGLI “ABUSIVI”: EX COLLEGHI O TRUFFATORI VARI CHE ACCALAPPIANO I TURISTI APPROFITTANDO DEL SERVIZIO DA TERZO MONDO FORNITO DALLE AUTO BIANCHE CON LICENZA – SE VOLESSERO DAVVERO ESTIRPARE QUESTA PIAGA, BASTEREBBE CHE FORNISSERO UN SERVIZIO DECENTE, INIZIASSERO A PAGARE LE TASSE E NON ROMPESSERO I COGLIONI CON L'APERTURA ALLA CONCORRENZA…

Estratto dell’articolo di Alessia Marani per “il Messaggero”

 

taxi introvabili in italia 1

Appostati all'ombra della statua del Belli, […] appollaiati come gli avvoltoi in attesa delle prede giuste sotto i platani di piazza Mastai. Più difficile, invece, vederli intorno a piazza Trilussa, cuore pulsante della movida trasteverina, perché tutta la zona […] è "blindata" dalle telecamere della Ztl. Eccoli gli abusivi, finti tassisti e Ncc, che giorno e notte stringono l'assedio al caratteristico rione della Capitale, tappa obbligatoria per qualsiasi turista alla scoperta della Città Eterna.

 

fila per i taxi a roma termini 4

I tassisti regolari più esperti ormai hanno il fiuto e sanno riconoscerli subito. Ed è per questo che quelli, prima di entrare in azione, si guardano attorno e tengono le auto più lontane. «Ormai è una guerra - allarga le braccia Alessandro, 60enne alla guida da quand'era ragazzo - sono più loro di noi. Avete visto i nuovi stalli taxi di via Giolitti a Termini? Gli abusivi sono a ogni angolo». Le liti tra regolari e fuorilegge sono all'ordine del giorno. I tassisti regolari spiegano: «A Termini quando proviamo ad allontanarli, ci minacciano».

 

Giovedì il fattaccio di Trastevere immortalato in un video. All'ingresso dell'area pedonale di piazza San Calisto un tassista regolare smaschera l'ennesimo abusivo di ronda, quello per tutta risposta si difende dalla invettive utilizzando lo spray al peperoncino per poi fuggire come un pazzo […].

 

sciopero dei tassisti a roma

[…] Trastevere è, di fatto, l'area più ambita dagli abusivi dopo lo scalo ferroviario centrale e l'aeroporto. «I nostri associati - spiegano dal 3570 principale cooperativa dei tassisti romani - specialmente i più esperti sanno riconoscerli all'istante. Trastevere è senz'altro una delle zone in cui sono più presenti e questo, naturalmente, per via della enorme mole di turisti che vi gravitano, che sia per una semplice passeggiata, per gustare una carbonara […] oppure perché vi soggiornano ospiti dei numerosi b&b. Ad alimentare l'abusivismo […]  c'è poi il fatto che solo una minima parte del rione è chiusa al traffico, mentre gli stalli riservati ai tassisti sono fuori dalla Ztl e facilmente accessibili».

 

fila per i taxi a roma termini 5

Trovare un taxi a Roma (ma è così pure in altri capoluoghi italiani) non è sempre semplice. Anzi. Così in prossimità degli stalli si formano lunghe code. Piazza Gioacchino Belli non fa eccezione. Qui l'abusivo se ne va gironzolando e, appena l'ultimo dei taxi regolari preso il cliente si dilegua, eccolo entrare in azione secondo il più classico dei cliché: «Taxi, do you need a taxi?», se riesce avvinghia veloce il trolley del turista e comincia a trascinarlo verso la sua auto parcheggiata a distanza di qualche decina di metri, dietro l'angolo.

 

«Abusivi - continuano dal 3570 - si vedono anche alla stazione Tiburtina. Ma a Trastevere è boom». A Fiumicino aeroporto si aggirano come squali al terminal 3. Ormai non sono più direttamente loro, ma in avanscoperta ad accalappiare i turisti c'è un manipolo di "procacciatori", alcuni sono ex tassisti senza più licenza ormai, altri hanno avuto guai con la legge.

 

sciopero dei tassisti a roma

Abbordato il cliente lo conducono dall'altra parte della strada dove c'è il falso Ncc ad aspettarli. I vigili del Gipt (Gruppo pronto intervento traffico) qualche settimana fa avevano fermato una Fiat Bravo, adibita a taxi e con un cliente a bordo, nei pressi di piazza Venezia: il conducente - un italiano di 55 anni - non era altro che un ex tassista con licenza sospesa, che aveva allestito la sua auto come un taxi, con tanto di tassametro installato. […]

fila per i taxi a roma termini 3fila per i taxi a roma termini 8fila per i taxi a roma termini 11file ai taxi termini via marsalafila per i taxi a roma termini 10fila per i taxi a roma termini 6

TAXI STAZIONE TERMINI - ROMA

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….