TE LO DO' IO MONTECARLO! - I VELENI DI LADY CHRISTA MAYRHOFER-DUKOR, CUGINA DI GRACE KELLY: “LA MOGLIE DI ALBERTO È ARROGANTE, MA SENZA IL FIGLIO MASCHIO LA DINASTIA SAREBBE FINITA” - “MA QUALE AMORE, VOLEVA DIVENTARE PRINCIPESSA E SI È BUTTATA SULL’OBIETTIVO COME UN AVVOLTOIO” - “ERNST DI HANNOVER E' ALCOLIZZATO, QUANDO PERDE IL CONTROLLO PICCHIA LA GENTE. CAROLINA L'HA SCELTO PERCHE' DOVEVA SPOSARE UN NOBILE DI ALTO RANGO..."

-

Condividi questo articolo


charlene wittstock e il principe alberto charlene wittstock e il principe alberto

Articolo di Torsten J. Schuster/Story/RvB pubblicato da “Oggi”

 

Lady Christa Mayrhofer-Dukor è cugina di Grace Kelly, habitué della Corte monegasca (su cui non lesina rivelazioni) e dei Principi. Insomma, una insider cui chiedere aggiornamenti sul Principato.

 

Lady Dukor, Alberto è stato davvero contagiato dal corona-virus?

lady christa mayrhofer dukor 1 lady christa mayrhofer dukor 1

«Sì, e anche se ha superato tutto per ora preferisce non mostrarsi in pubblico, se non per impegni imprescindibili. La vita di tutti è cambiata, inviti, ricevimenti, impegni ufficiali sono ridotti al necessario. Alberto ne soffre, anche se è felice con sua moglie».

 

Felice? Sembrammo sempre così glaciali, in foto...

«Charlène è terribilmente goffa, ma ha dato ad Alberto un figlio maschio e questa è la ragione per la quale lui l'adora. Senza quel figlio, Montecarlo sarebbe finita e Alberto era molto preoccupato. Charlène ha salvato il Principato. Il piccolino, poi, è delizioso».

charlene con la mascherina charlene con la mascherina

 

Cosa direbbe Grace Kelly di Alberto "succube" della moglie?

«Non penso che Charlène sia una persona buona, anche se è carina con Alberto, che fa tutto quello che dice lei. Prima del matrimonio, ha dovuto sottoporsi a dei test medici per dimostrare di poter procreare.

il principe alberto con charlene e i figli il principe alberto con charlene e i figli

 

Poi, si sono dati molto da fare, ma è comunque servito altro per assicurare la nascita del figlio maschio. Non voglio scendere in dettagli, dico solo che il fatto che lei abbia accettato tutto questo l'ha fatta diventare speciale per Alberto».

 

Ma lei cosa pensa di Charlène?

«È una persona un po’ arrogante, non mi va a genio».

 

Sa se vogliono altri figli?

«Per nessun motivo. Lui voleva il maschio, e poi il parto gemellare è stato difficile, non vorrebbero affrontarlo ancora. Inoltre, se facesse altri figli Alberto avrebbe problemi con le sorelle, visto che i loro perderebbero altre posizioni nell'elenco degli eredi al trono».

ultima foto pubblica di carolina e ernst di hannover (2009) ultima foto pubblica di carolina e ernst di hannover (2009)

 

 

Non trova questa storia del figlio maschio un po' medievale?

«Certo. Si deve però considerare che, nella dinastia monegasca, alcune generazioni fa, sul trono di Montecarlo ci furono alcune donne terribili. Per questo motivo, poi, si scelse di prevedere solo uomini sul trono».

 

Charlène pare un tipo molto distante da Grace.

«Assolutamente. Certo non è brutta, ma Grace era un'altra cosa: aveva carisma, era elegante, gentile, fantastica, tutti erano ai suoi piedi. Un po' ci somigliamo. Charlène e Grace non sono paragonabili. Ma forse dovrei tacere: Alberto è felice con lei».

 

charlene e alberto con la mascherina charlene e alberto con la mascherina

Christa, è vero che lei si rivolge ad Alberto con "mio Principe"?

«Sì, ai miei occhi lui è il mio principe, da quando era un bambino incredibilmente carino. Quel titolo gli sta a pennello».

 

Prima delle nozze lui ha avuto una vita amorosa vivace. Eppure sembra un tipo un po' noioso...

«Sa essere incantevole e dà sempre l'impressione di interessarsi davvero alle donne che frequenta, le fa sentire le più importanti per lui. Ma prima.di Charlène nessuna era stata disponibile a prestarsi al "circo" che è la vita di Alberto. Poi è arrivata la Wittstock, che si dichiarò ben disposta alla maternità e questo lo colpì. Quanto alla noia... Certamente Alberto non è estroverso, istrionico. Ma sa essere divertente con chi gli è accanto».

CAROLINA ERNST HANNOVER CAROLINA ERNST HANNOVER

 

Alberto ha riconosciuto due figli illegittimi e ce ne sarebbe un'altra, quindicenne, avuta da una

ragazza brasiliana.

«Credo che riceverà un po' di soldi e con questo si chiuderà la storia».

 

La principessa Caroline è sparita quasi del tutto. Perché?

lady christa mayrhofer dukor 2 lady christa mayrhofer dukor 2

«Sono tempi difficili per il coronavirus. Dall'inizio dell'epidemia la famiglia di Montecarlo non esce quasi più. E preferiscono stare a casa, o isolati in barca, per non essere fotografati con la mascherina. Fossi in Caroline farei lo stesso».

 

grace kelly carolina di monaco e philippe junot grace kelly carolina di monaco e philippe junot

Lei ha conosciuto Ernst August von Hannover? Sembra violento e di recente è finito in una clinica psichiatrica.

(respira profondamente) «Le voci che lo vogliono alcolizzato sono vere perché ogni volta. quando è ubriaco, perde il controllo e picchia la gente in giro. Lo conosco. È arrogante. O semplicemente un uomo infelice».

lady christa mayrhofer dukor lady christa mayrhofer dukor

 

Come ha potuto Caroline, così elegante, sposarlo?

«C'è solo una risposta: Montecarlo. Non poteva sposare uno qualunque, doveva essere un nobile di alto rango, con una montagna di soldi. Caroline sapeva di non potersi presentare con un piccolo nobile qualsiasi».

 

Ma sapeva anche che non sarebbe mai stata felice con lui.

«Non aveva scelta. Ernst è l'erede dell'ex casa reale degli Hannover. Non era importante fosse bello, doveva essere nobile. Dopo una certa età, la posizione del marito è importante».

le nozze di carolina di monaco e philippe junot con ranieri e grace kelly le nozze di carolina di monaco e philippe junot con ranieri e grace kelly

 

Quindi non c'era amore?

»Forse un po', non credo certo che lei provasse orrore per lui. Ma da quando è separata sembra felice».

 

Anche lei, Christa, è stata, diciamo così, molto attenta al rango dei suoi mariti...

«Il primo era un avvocato. Mia figlia e io abbiamo pianto tanto quando è morto, era delizioso. Pensavo non mi sarei mai più sposata. Il mio secondo marito era Karl Wlaschek, fondatore della catena austriaca dei supermercati Billa.

 

 

le nozze di ernst di hannover jr le nozze di ernst di hannover jr

Aveva 22 anni più di me, è stato un matrimonio fantastico. Mi aveva sposata per la mia parentela con Grace. Mi ha fatto a lungo la corte e quando ho saputo che era il terzo uomo più ricco d'Austria, l'ho sposato.

 

Quando è morto, nel 2015, mi ha lasciato un po' di soldi (si parla di circa 3 milioni di euro, ndr). Dopo, non volevo un altro marito, ma poi è entrato nella mia vita il professor Dukor, di tre anni più grande di me, un aspetto fantastico, un uomo da sogno. Tutte mi invidiavano. Purtroppo anche lui è morto».

Però non sembrano matrimoni d'amore.

 

«Non lo sono neanche a Monaco. Quando Charlène ha saputo di dover sottostare a controlli medici prima di essere sposata, fu chiaro anche a lei che Alberto non la sposava per amore. Così è la vita in quei ranghi. Charlène voleva diventare la moglie del reggente di Monaco e si è buttata su questo obiettivo come un avvoltoio. Ma parlare di "affari" è esagerato. Alberto e Charlène si piacevano, anche se lei per Alberto non era il grande amore».

ernst di hannover senior con una ballerina di 22 anni ernst di hannover senior con una ballerina di 22 anni ernst di hannover jr e la mogile ernst di hannover jr e la mogile alexandra figlia di carolina di monaco e ernst hannover alexandra figlia di carolina di monaco e ernst hannover

CAROLINA DI MONACO CAROLINA DI MONACO ALBERTO DI MONACO ALBERTO DI MONACO carolina di monaco e carlo d inghilterra carolina di monaco e carlo d inghilterra carolina di monaco con ranieri e carlo d inghilterra carolina di monaco con ranieri e carlo d inghilterra charlene wittstock e il principe alberto al monaco national day 2015 charlene wittstock e il principe alberto al monaco national day 2015 charlene wittstock charlene wittstock carolina di monaco e carlo d inghilterra carolina di monaco e carlo d inghilterra carolina di monaco nuda sui tabloid carolina di monaco nuda sui tabloid il principe alberto con charlene e i figli 1 il principe alberto con charlene e i figli 1 principe alberto di monaco principe alberto di monaco alberto di monaco alberto di monaco charlene e alberto di monaco charlene e alberto di monaco alberto di monaco alberto di monaco alberto di monaco cravatta buona pasqua alberto di monaco cravatta buona pasqua carlo e alberto di monaco carlo e alberto di monaco il principe alberto con charlene e i figli il principe alberto con charlene e i figli charlene e alberto di monaco charlene e alberto di monaco

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)