TE LO DO IO IL TELEPROCESSO! - MENTRE ERA IN CORSO UN'UDIENZA ONLINE DEL PROCESSO PER CORRUZIONE AL PRESIDENTE DEL PERU', PEDRO CASTILLO, GIUDICI E AVVOCATI SI SONO RITROVATI IMPROVVISAMENTE SUGLI SCHERMI IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE DI UNO SPOGLIARELLISTA - IL PUBBLICO MINISTERO, CHE SI APPRESTAVA AD ELENCARE I MOTIVI PER CUI CASTILLO ANDREBBE CONDANNATO, HA COMMENTATO: "STANNO MOSTRANDO IMMAGINI MOLTO..." - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Il meme con Ricardo Milos Il meme con Ricardo Milos

Mentre era in un corso una delle udienze online del processo per corruzione al presidente del Peru, Pedro Castillo, il collegamento è stato interrotto dal video di uno spogliarellista che ballava. Così, invece dell’audizione pubblica, giudice e avvocati si sono ritrovati davanti agli schermi Ricardo Milos, a petto nudo e vestito solo con uno slip, mentre ancheggiava a ritmo di musica.

 

Un membro della squadra legale del presidente, sospettato di essere responsabile dell’intrusione, si è difeso dicendo di essere stata vittima di «un crimine informatico». «Il video è apparso all'improvviso, dando l'impressione che provenisse dal mio account, cosa che rifiuto», ha detto Benji Espinosa a Reuters al telefono.

 

Il meme con Ricardo Milos 2 Il meme con Ricardo Milos 2

Quando il video di Milos è apparso sullo schermo, il pubblico ministero Samuel Rojas ha commentato così: «Stanno mostrando immagini molto suggestive». Il contenuto inaspettato è apparso mentre Rojas stava delineando i motivi per cui Castillo dovrebbe essere indagato. L'udienza è stata trasmessa pubblicamente sul canale televisivo della magistratura, e la clip incriminata è stata poi ampiamente condivisa su Twitter.

 

Il pubblico ministero in udienza Il pubblico ministero in udienza

Un giudice della corte suprema sta valutando la richiesta di chiudere le indagini per accertare se il presidente abbia messo in atto un complotto che coinvolge il suo ex ministro dei Trasporti e delle Comunicazioni, Juan Silva, attualmente latitante.

 

Questa settimana l'Interpol ha emesso un mandato d'arresto contro Silva, ricercato in Perù perché sospettato di organizzazione criminale e collusione. È accusato di corruzione nell'affidamento di appalti di lavori pubblici a società di costruzioni peruviane e cinesi per la realizzazione del ponte Tarata, nel Perù centro-settentrionale. Ma l'indagine si è espansa e ha coinvolto anche il presidente Castillo.

 

Pedro Castillo, presidente Peru Pedro Castillo, presidente Peru

La squadra di difesa legale del presidente sta cercando di impedire ai pubblici ministeri di interrogarlo in un'udienza prevista per venerdì.

Ricardo Milos 2 Ricardo Milos 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…