ilary blasi

TORNA A CASA, ILARY (ORMAI FA PIU' TAPPE DELLA MADONNA PELLEGRINA) – L'EX SIGNORA TOTTI ARRIVA IN CROZIA DOVE HA AFFITTATO UN MEGA YACHT INSIEME ALLA SORELLA SILVIA: DA LÌ HA PUBBLICATO FOTO DI BICCHIERI AL SOLE, PIATTI DI POMODORINI, LA PICCOLA ISABEL SORRIDENTE - LA STRATEGIA MESSA A PUNTO CON LA SUA AGENTE GRAZIELLA LOPEDOTA, DETTA “IL GENERALE”, E' QUELLA DI MOSTRARSI VINCENTE E SPENSIERATA PRIMA DI CONCORDARE MAGARI UN’INTERVISTA A “VERISSIMO” CON L'AMICA TOFFANINA – MA SIAMO SICURI CHE QUESTO GIROVAGARE NON DIA L’IMPRESSIONE DI ESTREMA IRREQUIETEZZA?

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

ilary blasi 2

 

Prima o poi dovrà pur trovare la strada di casa, ma intanto Ilary Blasi continua ad aggiungere tappe (l'ultima, a occhio, in Croazia) a questa sua lunghissima estate a zonzo. La prima maxi vacanza da single di ritorno - dopo la chiacchieratissima separazione da Francesco Totti - di cui non ha sprecato nemmeno un istante, in moto perpetuo tra savana, mare, monti, boschi, laghi e colline.

 

ilary blasi 3

Senza tenere per sé nemmeno un fotogramma: ogni scatto (comprese le prodezze del gatto sporcaccione di nonna Marcella), ogni scorcio, ogni selfie (eloquente quello con la mano sinistra senza più anello), dalla Tanzania, da Zanzibar, da Sabaudia, da Cortina, dall'Alto Adige, dalle Marche o da Riccione, è stato puntualmente pubblicato su Instagram quasi in tempo reale, scandendo le ore meno movimentate dei suoi 2 milioni di devoti follower.

 

ilary blasi 1

Passato Ferragosto sembrava che il lieto peregrinare fosse giunto al termine, dopo ben 37 giorni, a partire dal quel 12 luglio, all'indomani del doppio comunicato stampa con cui lei e l'eterno Capitano giallorosso avevano annunciato l'ineluttabile addio.

«Si torna a Roma», avvisava, sempre via social, la conduttrice dell'Isola dei Famosi. E nella Capitale ancora semideserta in effetti ci è passata, ma per 72 ore o giù di lì. Il tempo di cambiare valigia, farsi la manicure con smalto oro pallido e riprendersi la piccola Isabel, dal primo agosto affidata alle cure paterne nella villa di Sabaudia, come Cristian e Chanel, secondo il calendario dei genitori separati con prole, 20 giorni ciascuno.

ilary blasi

 

E così domenica mattina ha ripreso il volo, filmandosi mentre scende dalla scaletta di un aereo insieme alla bambina, con il mare all'orizzonte, sempre strategicamente griffata, dalle ciabattone di Gucci, con cui planò in Africa, alla borsa da viaggio di Dior con tracolla personalizzata.

 

ilary blasi

E quando quasi ci si preoccupava perché il profilo Instagram era ancora muto, ieri pomeriggio è apparsa la nuova raffica di fotografie: bicchieri al sole, pomodorini, una barca con bandiera della Croazia (affittata con la sorella Silvia), Isabel in piedi e sorridente sulla tavola da Sup e con le cuginette, ma soprattutto Ilary con uno spettacolare copricostume ricamato bianco, mini-borsa e giro di perle con cuoricino rosa. Mentre il multitatuato personal trainer Cristiano Iovino, con cui avrebbe avuto un flirt (vera causa della rottura con Totti, prima dell'avvento di Noemi Bocchi, secondo chi sa molte cose) e che ha aggiunto uno scorpione al bicipite, posta dall'Indonesia

ilary blasi e la sorella melory2

 

Nulla però è casuale in questa condivisa e interminabile villeggiatura di Ilary Blasi, così diversa dalla vacanza «normale» di Totti, stanziale tra le dune di Sabaudia, al massimo qualche partitella di foot-volley, una spaghettata con amici, un giro sulle giostre o una pigra corsetta con Tyson, il french bulldog di Cristian. Zero post sui social, basso profilo e silenzio assoluto, mentre intorno a lui non si placano i pettegolezzi più fantasiosi, anche perché la dama bionda e pariolina che lo avrebbe conquistato è di stanza al Circeo, a un quarto d'ora d'auto (i due si vedrebbero al largo su uno yacht).

ilary blasi

 

La strategia di Ilary, messa a punto con la volitiva agente Graziella Lopedota detta «Il Generale», sarebbe questa: mostrarsi bella, felice e vincente, agli occhi di un ex marito troppo ingombrante o di un ex spasimante. E al mondo. Concordare un'intervista «amica», magari a Verissimo . Per poi presentarsi con somma calma a discutere della causa di separazione, che, senza di lei, è mestamente ferma al frontespizio.

ilary blasi 1ilary blasi 78ILARY BLASI tottiILARY BLASI ilary blasi tanzaniailary blasi tanzaniailary blasi 78ilary blasi in vacanza a sabaudia 4ilary blasi tanzaniailary blasi in vacanza a sabaudia 1ilary blasi in vacanza a sabaudia 2ilary blasi in vacanza a sabaudia 3ilary blasi in vacanza a sabaudia 6ilary blasi in vacanza a sabaudia 5ilary blasi in vacanza a sabaudia 7ilary blasi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...