ilary blasi

TORNA A CASA, ILARY (ORMAI FA PIU' TAPPE DELLA MADONNA PELLEGRINA) – L'EX SIGNORA TOTTI ARRIVA IN CROZIA DOVE HA AFFITTATO UN MEGA YACHT INSIEME ALLA SORELLA SILVIA: DA LÌ HA PUBBLICATO FOTO DI BICCHIERI AL SOLE, PIATTI DI POMODORINI, LA PICCOLA ISABEL SORRIDENTE - LA STRATEGIA MESSA A PUNTO CON LA SUA AGENTE GRAZIELLA LOPEDOTA, DETTA “IL GENERALE”, E' QUELLA DI MOSTRARSI VINCENTE E SPENSIERATA PRIMA DI CONCORDARE MAGARI UN’INTERVISTA A “VERISSIMO” CON L'AMICA TOFFANINA – MA SIAMO SICURI CHE QUESTO GIROVAGARE NON DIA L’IMPRESSIONE DI ESTREMA IRREQUIETEZZA?

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

ilary blasi 2

 

Prima o poi dovrà pur trovare la strada di casa, ma intanto Ilary Blasi continua ad aggiungere tappe (l'ultima, a occhio, in Croazia) a questa sua lunghissima estate a zonzo. La prima maxi vacanza da single di ritorno - dopo la chiacchieratissima separazione da Francesco Totti - di cui non ha sprecato nemmeno un istante, in moto perpetuo tra savana, mare, monti, boschi, laghi e colline.

 

ilary blasi 3

Senza tenere per sé nemmeno un fotogramma: ogni scatto (comprese le prodezze del gatto sporcaccione di nonna Marcella), ogni scorcio, ogni selfie (eloquente quello con la mano sinistra senza più anello), dalla Tanzania, da Zanzibar, da Sabaudia, da Cortina, dall'Alto Adige, dalle Marche o da Riccione, è stato puntualmente pubblicato su Instagram quasi in tempo reale, scandendo le ore meno movimentate dei suoi 2 milioni di devoti follower.

 

ilary blasi 1

Passato Ferragosto sembrava che il lieto peregrinare fosse giunto al termine, dopo ben 37 giorni, a partire dal quel 12 luglio, all'indomani del doppio comunicato stampa con cui lei e l'eterno Capitano giallorosso avevano annunciato l'ineluttabile addio.

«Si torna a Roma», avvisava, sempre via social, la conduttrice dell'Isola dei Famosi. E nella Capitale ancora semideserta in effetti ci è passata, ma per 72 ore o giù di lì. Il tempo di cambiare valigia, farsi la manicure con smalto oro pallido e riprendersi la piccola Isabel, dal primo agosto affidata alle cure paterne nella villa di Sabaudia, come Cristian e Chanel, secondo il calendario dei genitori separati con prole, 20 giorni ciascuno.

ilary blasi

 

E così domenica mattina ha ripreso il volo, filmandosi mentre scende dalla scaletta di un aereo insieme alla bambina, con il mare all'orizzonte, sempre strategicamente griffata, dalle ciabattone di Gucci, con cui planò in Africa, alla borsa da viaggio di Dior con tracolla personalizzata.

 

ilary blasi

E quando quasi ci si preoccupava perché il profilo Instagram era ancora muto, ieri pomeriggio è apparsa la nuova raffica di fotografie: bicchieri al sole, pomodorini, una barca con bandiera della Croazia (affittata con la sorella Silvia), Isabel in piedi e sorridente sulla tavola da Sup e con le cuginette, ma soprattutto Ilary con uno spettacolare copricostume ricamato bianco, mini-borsa e giro di perle con cuoricino rosa. Mentre il multitatuato personal trainer Cristiano Iovino, con cui avrebbe avuto un flirt (vera causa della rottura con Totti, prima dell'avvento di Noemi Bocchi, secondo chi sa molte cose) e che ha aggiunto uno scorpione al bicipite, posta dall'Indonesia

ilary blasi e la sorella melory2

 

Nulla però è casuale in questa condivisa e interminabile villeggiatura di Ilary Blasi, così diversa dalla vacanza «normale» di Totti, stanziale tra le dune di Sabaudia, al massimo qualche partitella di foot-volley, una spaghettata con amici, un giro sulle giostre o una pigra corsetta con Tyson, il french bulldog di Cristian. Zero post sui social, basso profilo e silenzio assoluto, mentre intorno a lui non si placano i pettegolezzi più fantasiosi, anche perché la dama bionda e pariolina che lo avrebbe conquistato è di stanza al Circeo, a un quarto d'ora d'auto (i due si vedrebbero al largo su uno yacht).

ilary blasi

 

La strategia di Ilary, messa a punto con la volitiva agente Graziella Lopedota detta «Il Generale», sarebbe questa: mostrarsi bella, felice e vincente, agli occhi di un ex marito troppo ingombrante o di un ex spasimante. E al mondo. Concordare un'intervista «amica», magari a Verissimo . Per poi presentarsi con somma calma a discutere della causa di separazione, che, senza di lei, è mestamente ferma al frontespizio.

ilary blasi 1ilary blasi 78ILARY BLASI tottiILARY BLASI ilary blasi tanzaniailary blasi tanzaniailary blasi 78ilary blasi in vacanza a sabaudia 4ilary blasi tanzaniailary blasi in vacanza a sabaudia 1ilary blasi in vacanza a sabaudia 2ilary blasi in vacanza a sabaudia 3ilary blasi in vacanza a sabaudia 6ilary blasi in vacanza a sabaudia 5ilary blasi in vacanza a sabaudia 7ilary blasi

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…